Trucco Semipermanente: come rendere uniche le sopracciglia

Avete mai sentito parlare di trucco semipermanente?

Vailo, da qualche tempo si è appassionata a questa tecnica, molto precisa e molto indicata per chi ha voglia di essere alla moda o ha voglia di cambiamento deciso, o anche più naturale, sul suo viso.

Immaginate quanto possa essere molto più comodo partire da una base di trucco che resti senza possibilità di rovinarsi per il troppo caldo, il troppo freddo, senza doverlo rifare ogni giorno dopo essersi struccate. Una bella idea, certamente, questa del tatuaggio sopracciglia che è super consigliata per chi vuole sempre restare in ordine, non ha voglia di truccare e disfare tutti i giorni e vuole mantenere uno sguardo molto più intenso anche senza essere truccata in maniera tradizionale.

Ma come funziona il trucco semipermanente e dove possiamo trovare tutte le risposte alle nostre domande?

Un sito che potrebbe fare al caso nostro è sicuramente www.tonibelfatto.it che è una piattaforma curatissima in cui possiamo trovare tutte le risposte alle domande più disparate sul trucco, sulla bellezza, sul quel piccolo particolare che può rendere noi donne molto più sicure, molto più belle, molto più affascinanti.

Ma come funziona questo trucco, questo tatuaggio per le sopracciglia? Quali sono le tecniche che possiamo scegliere per cercare di trovare ardore e passione nel nostro viso, forse dopo mesi o anni di stanchezza nel vederci un po’ sciatte o truccate sempre nello stesso modo?

Il trucco semipermanente per le sopracciglia

Non c’è una risposta univoca alla ricerca del trucco semipermanente per le sopracciglia. Ci sono donne che lo fanno per recuperare uno sguardo intenso dopo qualche danno permanente legato a qualche moda del momento. Chi nasce con poche sopracciglia, con qualche vertigine che disturba lo sguardo, chi ha voglia di averle più folte o di cambiare, finalmente, la forma delle proprie che non le è mai piaciuta.

Ci sono diverse tecniche per dare di nuovo vita a delle sopracciglia infelici:

  • sopracciglia definita
  • sopracciglia iperrealistica
  • sopracciglia a tecnica mista

La tecnica della sopracciglia definita è più che buona per chi ha voglia di avere una bella sopracciglia in evidenza, cioè un trucco marcato che si veda anche da lontano, che crei un bello stacco tra la pelle e la forma dell’occhio.

La tecnica della sopracciglia iperrealistica è quella più scelta da coloro che cercano un trucco naturale, che riprende, con un uso molto fine di una sorta di ricostruzione pelo per pelo, una sopracciglia classica, un po’ più in evidenza ma certamente molto credibile come sopracciglia, quasi solo per cambiare la forma.

La sopracciglia a tecnica mista, forse, è quella che è più considerata in questo momento come una scelta che rappresenti il giusto equilibrio tra le due cose. Quindi c’è sia la tecnica del pelo per pelo che quella che incide il tatuaggio in maniera più evidente sul viso.

Le labbra e il trucco semipermanente

Per le labbra avremmo modo poi di approfondire in articoli che riguardano solo quel tratto del viso, altrettanto marcante. Posso solo dirvi che vengono usati dei pigmenti che tatuano le labbra per far sì che ci possa essere un rossetto tatuato del colore che vogliamo che non va via con l’acqua.

Come applicare il trucco semipermanente agli occhi

Altrettanto interessante sarà parlare di come applicare matita o ombretto semipermanenti sugli occhi. Stiamo sempre parlando di tatuaggi che vengono fatti dalle mani di esperte estetiste e che permettono di avere occhi truccati, senza nessuna sbavatura, tutto il tempo che vogliamo.

Ovviamente, dopo qualche tempo, ci sarà bisogno di ritoccare il trucco su cui si è lavorato ma il risultato è talmente tanto entusiasmante che è veramente difficile tornare indietro. Chiaramente un trucco che cambia radicalmente o naturalmente il viso di una donna intriga parecchio, vero? Chiedete info e lasciatevi irretire dalla bellezza e dalla comodità.

About Author

Antonella Gigantino

Ciao a tutti e benvenuti nel mio spazio, nel mio mondo se proprio vogliamo essere precisi! Ci sono anche io dietro questa nuova avventura di nutrizione e benessere, due cose che, come capirete mi sono molto a cuore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *