Taglia molto le calorie che mangi e non perderai peso

Taglia molto le calorie e non perderai peso

Questo articolo cerca di spiegarti che qualsiasi cosa tu decida di fare di te stesso non devi mai cercare di esagerare, perché quello che vuoi, quello che pensi possa essere giusto, questa mania di dimagrire troppo in fretta, non fa altro che peggiorare le cose.

Dimagrire troppo in fretta fa male, non mangiare fa male.

Fa male alla testa e al corpo.

Calorie e salute

Taglia molto le calorie e non perderai peso: calorie e salute

Il modo più efficace per perdere peso è quello di consumare meno calorie che si consumano, creando un deficit calorico.

Ma se il vostro apporto calorico (fabbisogno calorico giornaliero) scende troppo il corpo andrà in modalità fame e questo significa che resterà fermo il più possibile per non toccare le riserve di grasso.

Quando il corpo entra in modalità di fame il metabolismo rallenta, brucia calorie più lentamente possibile per conservare le sue riserve di energia.

Questo è il motivo per cui le persone che tagliano troppo le calorie non riescono a perdere peso.

Mangiare troppo poche calorie può essere l’inizio di un circolo vizioso che causa disagio quando si segue una dieta dimagrante.

Quando si tagliano troppe calorie si tende a mangiare sempre di meno perché ci si sente frustrati e questo, addirittura, potrebbe portare ad ingrassare.

Non dovete mai gettare la spugna, dovrete fidarvi di voi e di come sia possibile ricavarne il massimo profitto senza sentirsi troppo affamati ma con una dieta equilibrata.

I rischi della modalità fame sono:

  • frequenza cardiaca bassa e pressione bassa
  • anomalie del ritmo cardiaco
  •  carenza di potassio
  • calcoli biliari
  • perdita di capelli
  • unghie fragili
  • amenorrea
  • aumento della peluria sul corpo
  • vertigini
  • difficoltà di concentrazione
  • anemia
  • gonfiore alle articolazioni
  • ossa fragili
  • depressione

C0sa fare

Taglia molto le calorie e non perderai peso: cosa fare

Ricordate che le calorie non sono il vostro nemico.

Le calorie sono importanti per l’energia e togliere calorie non fa altro che rendere il corpo stanco e letargico.

Invece di optare per una dieta che va di moda iniziate a pensare che la cosa migliore per voi sia cercare di diminuire stabilmente 500 calorie al giorno sul computo delle vostre calorie precedente e poi che il corpo e la personalità sono solo vostre e come tali la dieta deve restare settata su di voi e solo su di voi come nella nostra dieta personalizzata.

Conclusioni

Non abbiate timore di essere al centro della vostra vita con grande energia  e grande concentrazione. Non dobbiamo pensare di avere timore di cambiare abitudini e di essere più sani e più amati.

La vera rivoluzione, quella che dovrete immaginare, è fatta di piccole cose, di cibo più sano, di energia crescente, di esercizio fisico, di passeggiate e attenzione nei confronti di sé.

Senza pensare di essere sotto esame.

Se un giorno dovreste aver voglia di mangiare un dolce fatelo pure, è meglio essere sempre in grado di essere indulgenti e avere la soluzione che restare bloccati senza sapere più cosa fare.

La vera vita inizia nel momento in cui voi lo vorrete.

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *