Si può perdere peso mangiando cioccolato? Ecco la sorprendente verità

Si può perdere peso mangiando cioccolato? Ecco la sorprendente verità

Mangiare cioccolato, perdere peso.

Se il titolo del nuovo libro di perdita di peso dal neuroscienziato Will Clower non è sufficiente per afferrare la vostra attenzione, la sua promessa potrebbe rendervi molto felici: mangiare cioccolato 20 minuti prima e cinque minuti dopo il pranzo e la cena può bloccare l’appetito del 50%.

Ehm, cosa?

Questa notizia fa sicuro esclamare “questo è  troppo bello per essere vero”, così vediamo di fare un po’ di ricerche per capire se questa cosa sia la verità.

Ho, in effetti, scoperto che la roba dolce può combattere i picchi di zucchero.

In uno studio presso l’Università de L’Aquila in Italia, le persone che hanno mangiato una barretta di cioccolato fondente ogni giorno per 15 giorni hanno diminuito il loro potenziale per l’insulino-resistenza di quasi il 50 per cento.

Si può perdere peso mangiando cioccolato? Ecco la sorprendente verità

La ricercatrice internista Sue Decotiis fa notare che il cioccolato fondente contiene anche grassi sani, che rallentano l’assorbimento dello zucchero nel flusso sanguigno.

E questo grasso sano è quello che ferma i picchi di insulina.

Nel frattempo, gli scienziati svizzeri hanno scoperto che il cioccolato fondente riduce gli effetti metabolici dello stress, e i ricercatori dell’Università di Copenhagen hanno dimostrato che il cioccolato placa il desiderio dei cibi salati.

E questo porta alla conclusione che il tanto detestato cioccolato possa, invece essere un alleato prezioso nello stare bene e e nel dimagrire.

Le aziende di qualità, quelle con più di 40 anni di esperienza, utilizzano, infatti il cioccolato come ingrediente principale di barrette e frullati.

Parliamo appunto di cioccolato fondente, quello con i grassi sani, che non fa altro che migliorare il nostro organismo, darci energia, bloccare un possibile diabete e accelerare il nostro metabolismo in un lampo.

Come abbiamo visto nelle ricerche il cioccolato ha dalla sua la grande capacità di bloccare la nostra fame e tra una barretta di fondente puro e un panino con l’hamburger sia chiaro, qui parliamo di un alimento sano, non c’è nessun paragone.

Si può perdere peso mangiando cioccolato? Ecco la sorprendente verità

Quindi cerchiamo di essere sempre attenti a ciò che mangiamo, diamoci la grande capacità di essere al centro delle nostre vite, di cambiare le nostre vite, ne abbiamo una sola e dobbiamo essere felici di prenderci cura di noi.

E se ne abbiamo voglia di compare i prodotti che meglio ci fanno stare e che sono stati studiati apposta per noi.

Non c’è nulla di meglio che pensare che la nostra vita sia speciale. Magari anche perdendo peso mangiando cioccolato….

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *