Semi di lino: dove si possono comprare? Qui….

Semi di lino: dove si possono comprare? Qui....

Avete mai sentito parlare dei semi di lino?

Sapete che sono considerati quasi un miracolo?

E poi dove si possono comprare?

In questo articolo vi darò un po’ di informazioni sui semi di lino, sulla farina e sull’olio che si producono dai semi.

Lista Migliori Prodotti di Semi di Lino.

Cosa sono i semi di lino

I semi di lino sono considerati quasi magici dalle popolazioni orientali.

Sono una delle migliori fonti di omega3, acidi grassi essenziali, utilissimi al nostro organismo che vanno assunti con l’alimentazione.

Di solito, però, la nostra alimentazione è più ricca di omega6 e carente di omega3.

Soprattutto vegani e vegetariani e coloro che non mangiano pesce almeno due volte alla settimana non hanno quel bilanciamento giusto negli acidi grassi e non hanno omega3 (assimilabile anche sotto forma di integratore).

Queste sostanze sono però integrabili facilmente con due o tre cucchiaini di olio al giorno o usando la farina di semi di lino.

Questa sostanza assicura magnesio e fosforo, vitamine e proteine.

Oltretutto fanno molto bene all’intestino. I semi di lino sono considerati i veri e propri spazzini dell’organismo, aiutano a depurarci dalle scorie e dalle tossine e nella peristalsi intestinale. Servono anche moltissimo a curare la cistite e sono fantastici per donare lucentezza ai capelli.

Cosa è la farina di semi di lino

Prodotto Prodotto Prodotto Prodotto

La farina di semi di lino si ottiene macinando i semi. Il risultato è una farina di grana grossolana, che contiene un sacco di proteine e calcio, pochissimi carboidrati, ferro, fosforo, rame, manganese e magnesio.

La farina  è considerata un perfetto lassativo, ricca com’è di olio e omega3. Ci sono molti studi che sostengono che un uso regolare di farina di semi di lino aiuti sì l’intestino ma abbassa anche il livello di colesterolo nel sangue, migliora la salute dell’organismo e del nostro stomaco. Ci sono anche studi che sostengono che aiuti nella lotta al cancro alla prostata e al seno. Questa farina può essere utilizzata, bagnata, anche per impacchi in caso di slogature o ecchimosi, acne o reumatismi vari.

Ve l’avevo detto che è una specie di miracolo, no?

Ora guardiamo cosa fa l’olio di semi di lino.

Cosa è l’olio di semi di lino

Prodotto Prodotto Prodotto Prodotto

L’olio di semi di lino ha due funzioni, una alimentare e una cosmetica. Questo olio si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi di lino e ha un caratteristico sapore simile alla noce. L’olio di lino è ricchissimo di acido linolenico che fa molto bene per abbassare il colesterolo. In più ha ottimi risultati cosmetici, sia come nutriente di capelli spenti o opachi sia come olio da massaggio.

Come alimento un paio di cucchiaini sono più sufficienti, in una giornata, per soddisfare il fabbisogno di omega3. Si può usare per condire un piatto di verdure e carne bianca e il gioco è fatto.

Insomma, è chiaro che i semi di lino aiutino a vivere meglio e come tutte le cose di cui vi ho parlato che ci fanno vivere bene non possiamo non pensare di averlo in casa e di usarlo regolarmente.

Dove possiamo comprarlo? Vi linko un paio di offerte Amazon che non sono affatto male, anzi fanno proprio al caso nostro. Questa farina di semi di lino qui costa meno di 10 euro ed è biologicamente certificata.  Questo olio di semi di lino qui anche è magnifico, 100 per cento naturale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *