Sbarazzati del peso in eccesso in questo modo.

Sbarazzati del peso in eccesso in questo modo.

L’obesità è la condizione in cui il corpo accumula tanto grasso in eccesso da diventare questo, poi, un rischio per la salute.

Circa il 35% della popolazione degli Stati Uniti è alle prese con l’obesità e le conseguenze possono essere molto gravi, centinaia di migliaia di persone muoiono, infatti, ogni anno a causa di complicazioni che derivano dall’essere in sovrappeso.

La società di oggi in molti modi contribuisce al perché le persone diventino obese.

Questo nasce dal fatto che i nostri tempi sono fatti di spazi di relax piuttosto relativi

E’ molto più facile fermare la propria macchina davanti ad un fast food e consumare il cibo in macchina per poi ripartire e non provare a cucinare qualcosa di sano in casa.

Negli Stati Uniti il cibo spazzatura è considerato un’epidemia come la peste, la prima vera causa di morte tra la gente comune.

Ma qui stiamo parlando di modificare in maniera esatta e saggia il proprio stile di vita e non solo il conteggio delle calorie.

Sbarazzati del peso in eccesso in questo modo.

Proprio per questo il mio consiglio per chi corre dalla mattina alla sera è quello di scegliere i prodotti alimentari giusti, di mangiare più frutta e verdura, di prendere del tempo per prendersi cura di sé.

Ovviamente c’è il rovescio della medaglia: in queste giornate vissute a 120 chilometri all’ora come posso io avere il tempo di tagliarmi la frutta a pezzetti e di cucinarmi un piatto sano per il pranzo?

Ci sono, di certo, delle alternative molto più sane del pezzo di pizza con il salame e del cheeseburger con le patatine fritte.

Basta affidarsi a dei pasti sostitutivi prodotti da aziende di qualità per avere a portata di bocca frullati e barrette che hanno nel loro interno tutti i nutrienti di cui il nostro corpo abbia bisogno.

Questa è la svolta perché non ci fa perdere tempo ma ci mette davanti la possibilità concreta di mangiare sano, che è quello a cui noi aspiriamo.

Ovviamente ciò che dobbiamo donarci è anche un po’ di tempo per fare esercizio.

Basterebbe alzarci dalla nostra poltrona qualche volta in più, non prendere sempre la macchina per andare al lavoro, soprattutto se è una bella giornata di sole e non ficcarci subito nell’ascensore per salire al piano dell’ufficio e della porta di casa.

Sbarazzati del peso in eccesso in questo modo.

Prendere le scale ogni giorno potrebbe essere un’alternativa valida e decisamente interessante.

Quindi non facciamoci prendere dalla pigrizia, prendiamo del tempo per decidere quello che è meglio per noi, questa è la cosa fondamentale.

Noi non vogliamo solo perdere peso, vogliamo cambiare il nostro stile di vita, perché non dobbiamo perdere 5 chili di peso e basta, vogliamo rendere noi stessi delle persone migliori.

 

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *