Quante barrette proteiche posso mangiare ogni giorno?

Quante barrette proteiche al giorno

Sei golosa?

Ti capita spesso di avere quella voglia di dolce o di buono a cui non sai resistere?

Allora sei come la maggior parte di noi.

Immagino che nel momento in cui vi siate trovati davanti al dilemma dello scegliere o meno di iniziare a inserire nella dieta un pasto sostitutivo come le barrette proteiche e, soprattutto, quante barrette proteiche si possono mangiare al giorno.

Non è mica facile iniziare a variare la propria alimentazione standard per iniziare a provare una dieta che abbia con sé anche una serie di pasti sostitutivi come le barrette.

Allora vediamo cosa sono e quante barrette al giorno possiamo inserire nella dieta.

Le barrette proteiche

Le barrette proteiche sono convenienti. Si possono buttare nella borsa della palestra o nella borsa da passeggio. Sono leggere, non ingombrano e si possono per questo portare dietro anche in viaggio.

Il loro aspetto, composto da cioccolato o frutta e una base tipo muesli, fa sempre pensare al fatto che sia uno snack sano, migliore di quello industriale da supermercato.

Questa cosa nella maggior parte dei casi è vera, in altri è completamene errata. Bisogna sempre stare attenti a quelle che sono le indicazioni degli ingredienti. Parliamo sempre di prodotti davvero di qualità, naturali. Questo è quello che dobbiamo sempre cercare nelle barrette.

Comunque ricordatevi che la quantità non deve per forza farvi pensare che siano uno spuntino. Ci sono delle barrette proteiche che contengono circa 400 calorie, quindi valgono come pasto

Ma poi, certo, di cosa sto parlando.

Ci sono persone che ancora oggi non sanno neppure cosa siano le calorie e come contarle.

Invece avere consapevolezza di ciò che mangiamo è il primo step per la rivoluzione che porterà non solo a perdere chili ma al benessere.

Quindi come vi ho detto prima controllate quali ingredienti ci siano in ogni barretta (ce ne sono alcune che hanno 56 ingredienti differenti!), controllate il livello di zucchero (che in alcune è davvero troppo elevato per scegliere di mangiarne più di una al giorno e, soprattutto, da usare solo in caso di grande dispendio di energia dovuto all’attività fisica) e controllate anche il tipo di proteina che faccia di più al caso vostro.

Ci sono un’infinità di proteine che vanno a nutrire nello specifico una parte differente del nostro corpo.

Valutato questo e nel complesso il numero di calorie potrete poi decidere, nell’ambito di una dieta equilibrata, quante barrette poter mangiare durante il giorno.

Impariamo quindi ad essere consapevoli e tutto il resto poi verrà da sé.

Conclusioni

In questo articolo non ho voluto, volontariamente, rispondere alla domanda principale, cioè: quante barrette proteiche posso mangiare ogni giorno perché ogni giorno dovrebbe essere un giorno a sé stante per ognuno di noi.

Essere consapevoli della qualità delle barrette, del tipo di proteine che si trovano nel loro interno, del numero di calorie contenute e anche del tipo di giornata che ci troviamo davanti e poi si può pensare a quante mangiarne al giorno.

E’ fondamentale conoscere per essere in grado di poter gestire ogni giorno e ciò che mangiamo, questo è il trucco per una vita migliore.

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *