Proteine in polvere per tenere sotto controllo il tuo peso

Proteine in polvere per tenere sotto controllo il tuo peso

Oggi parliamo di proteine in polvere e dell’importanza di usarle con costanza per controllare o perdere peso. Sapete quanto mi interessi di nuovi modi e diete per dimagrire.

Ma andiamo con ordine.

Non tutte le proteine ​​sono uguali.

Alcune forme di proteine, come quelle del siero del latte, sono migliori di altre.

La proteina del siero contiene una gamma incredibile di aminoacidi essenziali, che vengono assorbiti rapidamente.

Numerosi studi dimostrano che essa può aiutare a aumentare la forza, guadagnare muscoli e perdere una quantità significativa di grasso corporeo.

Tuttavia, il siero di latte non è solo proteine. Ci sono tonnellate di altre sostanze nutritive, alcune con effetti biologici potenti.

La proteina del siero del latte è stato anche dimostrato abbia benefici per la depressione, la pressione arteriosa, la glicemia e aiuta anche a trattare i sintomi di HIV e del cancro.

In realtà, è uno degli integratori più studiati al mondo.

Quali proteine contiene il latte

Proteine in polvere per tenere sotto controllo il tuo peso

 

Il latte contiene due tipi principali di proteine: caseina (80%) e siero (20%).

 

Per capire cosa sia il siero basta aprire un barattolo di yogurt a casa e vedere quel liquido biancastro che si è formato sulla superficie. Quello è siero.

Dopo essere stati separato durante la produzione del formaggio, il siero di latte passa attraverso una serie di fasi di lavorazione per diventare quello che la gente generalmente riconosce come proteina del siero, una polvere che viene aggiunta agli integratori sostitutivi del pasto e alla barrette proteiche.

Quali tipi di proteine in polvere abbiamo

Proteine in polvere per tenere sotto controllo il tuo peso

Ci sono diversi tipi popolari di proteine ​​del siero disponibile.

La differenza principale tra loro, è il modo in cui sono state elaborati i tipi:

Concentrato: Circa il 70-80% di proteine. Contiene alcuni ingredienti come lattosio (zucchero del latte) e grassi, e ha il miglior sapore.
Isolato: 90% di proteine, o superiore. Contiene meno lattosio e grassi, ma gli mancano un sacco di nutrienti.
Idrolizzato: Conosciuto anche come il siero di latte idrolizzato, questo tipo è stato pre-digerito in modo che venga assorbito più velocemente. Essa provoca un 28-43% in più picco dei livelli di insulina.
Le proteine ​​del siero concentrate sembra essere l’opzione migliore in assoluto. E’ l’opzione più economica e conserva la maggior parte dei nutrienti benefici che si trovano naturalmente nel siero di latte. Molte persone ne preferiscono anche il sapore.

E’ noto che la proteina può aiutare con perdita di peso.

È il più soddisfacente dei macronutrienti, di gran lunga.

La proteina può aumentare il metabolismo a bruciare da 80 a 100 calorie al giorno, con un implemento del 20% rispetto a una dieta senza proteine.

L’assunzione di proteine ​​del siero è un ottimo modo per aumentare l’apporto proteico, che dovrebbe avere importanti benefici per la perdita di peso.

E voi? Prendete proteine in polvere? E se sì quale marca utilizzate? Bisogna stare sempre attenti a non prendere prodotti scadenti da supermercato, questo è chiaro. Se avete qualche dubbio o volete raccontarmi la vostra esperienza scrivetemi nei commenti, mi piace sempre molto leggere quali siano state le vostre impressioni.

 

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *