Programma di allenamento crossfit e dimagrimento

Velocità e intensità: ecco le parole chiave dell’allenamento crossfit per sfidare se stessi e mantenersi in perfetta forma.

Nel mondo del fitness è esplosa una potente bomba: l’allenamento crossfit sta facendo innamorare di sé sempre più appassionati della cultura del fisico e chi semplicemente è alla ricerca di allenamenti veloci e ad alta intensità.

Un metodo di allenamento che in pochissimo tempo riesce ad allenare in maniera perfetta ogni singolo muscolo del corpo.

No, non stiamo parlando dei classici metodi di allenamento da comune palestra, ma di un allenamento davvero strong e fuori dai comuni canoni del fitness.

[sc name=”DIMAGRIRE” ]

Volontà, forza e tanto sudore: questo è l’allenamento crossfit!

Trattasi nello specifico di un mix molto particolare, fatto da un insieme di movimenti (esercizi classici e non convenzionali) da eseguire ad alta intensità: la resistenza fisica e psichica sono messe davvero alla prova.

Il wod, così è chiamato l’allenamento crossfit, non è mirato ad una singola parte del corpo, ma il suo unico scopo è quello di allenare l’intera muscolatura e farlo nel modo più duro possibile.

Sicuramente in tanti si chiederanno se questo particolare modo di allenarsi e testare le proprie capacità sia utile per perdere quei tanto odiati chili di troppo e quei rotolini, che sembrano essere incollati al girovita.

La risposta è si: l‘allenamento crossfit per dimagrire è uno dei migliori modi per tornare in forma e sentirsi più forti che mai.

Si, sicuramente non è un allenamento adatto a tutti, ma se determinazione e forza di volontà sono i pilastri del proprio essere non resta che provare.

Allenamento crossfit per dimagrire: come allenarsi

Abbandonate gli schemi dei soliti e, forse, anche troppo noiosi esercizi: con i wod crossfit la musica cambia totalmente.

Manubri, anelli, corsa, vogatore, corda, barre per trazioni, pesanti bilancieri (niente paura, il tutto potrà essere rapportato al peso e al grado di preparazione) arrampicata, spostamento di carichi pesanti, kettlebel e tantissimi esercizi a corpo libero diventeranno i vostri migliori amici, pronti a prendervi per mano e condurvi in maniera rapida al vostro obiettivo.

Quindi, quali sono i migliori esercizi crossfit per dimagrire?

Impossibile stilare un elenco completo, dato che questi strong workout si caratterizzano per un’alta perdita di calorie proprio per la grande varietà di esercizi che propongono: un singolo esercizio può essere eseguito anche in diversi modi, a seconda dell’obiettivo del wod.

Basta dare uno sguardo a SmartWorkout per avere un’idea più chiara su cosa significa praticare crossfit.

Tutti gli esercizi che rientrano nell’universo crossfit sono ideali per perdere peso.

Chiarito che seguire un preciso programma di dimagrimento e di allenamento crossfit è ideale per dimagrire, un piccolo interrogativo si erge tra i tanti attrezzi da utilizzare: cosa mangiare?

Nessun sacrificio particolare, ma solo tanta attenzione alle porzioni e agli zuccheri in eccesso.

Carne, verdura, noci, semi e frutta sono gli alimenti perfetti da associare a questi particolari allenamenti.

Mentre, gli amidi e gli zuccheri devono essere quasi azzerati.

Il tutto, ovviamente, rispettando delle porzioni non troppo abbondanti.

Tutto qui? Certo.

Allenamento crossfit: quanti benefici!

Tante modalità di allenamento, tanti benefici: l’allenamento crossfit è ideale non solo per perdere peso o ritrovare la massima tonicità dei propri muscoli, poiché è l’intero corpo a cambiare.

In che senso?

Grazie ai wod, pesanti ma mirati, il corpo riuscirà letteralmente a modificarsi: resistenza, forza, flessibilità, agilità, equilibrio e tanto altro ancora.

Ma, la positività dell’allenamento crossfit non si misura solo in un netto miglioramento delle capacità del proprio corpo, ma anche del sistema nervoso: la concentrazione da tenere per portare a termine la sessione e per conciliare le diverse attività fisiche, tutte raggruppate in un unico allenamento, aiutano anche la mente ad allenarsi nel modo giusto.

Per non parlare dei benefici a livello cardiocircolatorio.

Fisico, cuore e mente allenati al top: pronti per un allenamento crossfit?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *