La piperina forte funziona? Opinioni mediche e dove si compra

La piperina forte funziona? Opinioni mediche e dove si compra

Hai mai sentito parlare di piperina forte e se davvero funzioni?

In questo articolo vi spiego tutto quello che sono riuscita a trovare sul web, con opinioni mediche e dove si compra.

Innanzitutto va detto che la piperina forte, nella medicina cinese, è considerata un vero e proprio toccasana e poi che è un prodotto decisamente economico, quindi va bene per tutte le tasche.

Altra premessa che voglio fare, certamente piuttosto importante, è che sul web le opinioni sono decisamente spaccate tra chi urla al miracolo e chi fa il conteggio delle controindicazioni.

Ovviamente noi siamo qui per non fare gli imbonitori ma per informarci, quindi leggiamo attentamente tutto quello che i medici ci dicono e poi decidiamo se comprarla o meno.

Lista Migliori Offerte Piperina Forte

 

Che cos’è la piperina forte?

Che cos'è la piperina forte?

La piperina forte è un alcaloide che è presente in una spezia molto economica che tutti noi abbiamo in casa: il pepe nero.

La medicina cinese, come vi accennavo prima, e quella ayurvedica sono millenni che sostengono che il pepe sia ricco di proprietà benefiche. Tutti i problemi digestivi venivano curati con il pepe così come i dolori cronici come l’artrite e i reumatismi e anche le malattie cardiache.

E’ interessante ragionare sul perché il pepe venisse considerato magico ma forse è facile riuscire a immaginarlo: il pepe aumenta la salivazione e la secrezione gastrica migliorando l’assorbimento del cibo e anche il transito intestinale.

Proprio per tutte queste ragioni la piperina forte viene utilizzata, sotto forma di integratore, nelle diete dimagranti. Insieme ad altri ingredienti naturali, come caffeina e guaranà, stimola il metabolismo.

La stimolazione del metabolismo, quindi l’accelerazione del processo che permette di bruciare i grassi, chiaramente rende la piperina una sorta di magia per chi vuole dimagrire in maniera facile, senza soffrire troppo.

La ragione per cui questo tipo di miracolo non è possibile che accada è che la gente pensa che sia una vera e propria formuletta magica per ci anche mangiando moltissimo, senza nessuna remora, grazie alla pillolina al pepe nero si dimagrisce lo stesso.

Questo è un errore madornale e avrò piacere, poi, di scrivere proprio in questo articolo una dieta da 1200 calorie da seguire nel frattempo che facciamo i nostri esperimenti con la piperina forte.

La piperina, come tutto ciò che deriva da spezie che sono piccanti o che pizzicano pancia e intestino aiutano il cuore e migliorano la digestione, questo lo sappiamo tutti.

Anche perché lo capiamo subito: se mangiamo un peperoncino a morsi diventiamo tutti rossi perché il peperoncino è vasodilatatore e poi iniziamo a sentire un eccesso di salivazione, perché vengono messi in moto tutta una serie di meccanismi digestivi.

Quindi anche la piperina forte di certo aiuterà in questo senso ma non aiuta a dimagrire se abbiamo un regime alimentare da 10000 calorie al giorno con un bel po’ di cibo da fast food.

Non c’è nessuna persona al mondo che vi dirà di essere dimagrita mangiando la qualunque e solo grazie a degli integratori alimentari.

La dieta è una scelta di vita, stare bene non significa perdere 200 grammi in più grazie all’uso di un’acceleratore di metabolismo.

L’acceleratore del metabolismo può fare qualcosa solo se ci troviamo davanti a un uomo o a una donna che stanno facendo già una dieta equilibrata che permetta loro di perdere peso.

Ma poi la piperina forte è davvero buona?

Dove si compra la Piperina Forte?

Intanto, cominciamo con il dire che la Piperina Forte si può acquistare sia sotto forma di polvere, ma sopratutto sotto forma di compresse.

Le compresse sono più facili da gestire e da ingerire.

La piperina si può comprare sia da sola, sia in combinazione con un altro prodotto che prende il nome di curcuma.

Detto questo, è possibile procurarsi la piperina forte in farmacia ma anche in erboristeria.

Se vi piacciono le comodità, allora non fatevi sfuggire la lista delle migliori offerte come quelle riportate di seguito:

Prodotto Prodotto Prodotto Prodotto

Opinioni mediche sulla piperina forte

Opinioni mediche sulla piperina forte

Le opinioni mediche dicono che la piperina forte funziona ma attenzione!

Non bisogna farne un uso frequente di questo alcaloide.

Prima di tutto se ci troviamo in presenza di un soggetto che fa uso di broncodilatatori e di antiepilettici. In entrambi i casi, infatti, la piperina può influenzare la vera efficacia del farmaco creando difficoltà al soggetto che sta, effettivamente, peggio.

Ma il più grosso dei problemi che i medici riscontrano in chi fa uso di piperina forte è quello che porta ad avere problemi di reflusso e di gastrite evidenti.

Un uso o un abuso di questa sostanza, con la successiva sollecitazione della secrezione gastrica, porta a un surplus di succhi gastrici che porta il soggetto a stare male poi con lo stomaco, addirittura può portare a un’ulcera se non presa in tempo.

Questo è quello che dicono più spesso i medici ma d’altronde stiamo sempre parlando di persone che non ne fanno un uso moderato e che hanno chiesto già al loro medico di famiglia come comportarsi con questo integratore alimentare.

Insomma, qua non stiamo parlando di plutonio, basterebbe solo attenersi alle indicazioni per non avere controindicazioni feroci.

Ma io sono già certa del fatto che ci sia tanta gente che fa un uso smodato di piperina forte o di altri integratori alimentari pensando di perdere 10 chili in un mese senza modificare la propria dieta.

Ed è proprio questo quello che noi vogliamo combattere: l’ignoranza alimentare che poi porta a una totale incapacità di usare il proprio corpo e una dieta equilibrata per dimagrire in maniera sana, che poi è quello che tutti noi vorremmo.

Ora vediamo insieme un piano settimanale piuttosto semplice, con una dieta equilibrata, mediterranea, che permette a chi la segue di perdere dai 4 ai 6 chilogrammi al mese che poi è quello che qualsiasi persona dovrebbe perdere per dimagrire sul serio, senza riprendere peso dopo la prima settimana e i primi chili persi.

Perché la dieta mediterranea? Perché ragionevolmente abbiamo a che fare con persone che hanno bisogno di mangiare di tutto, non bisogna fare diete in cui c’è la predominanza di un solo prodotto, di un solo alimento. Poi il corpo si assuefa e ha bisogno di integratori per migliorare l’apporto vitaminico e minerale.

Nella dieta mediterranea, che è una dieta giusta, c’è tutto: carboidrati, proteine, zuccheri, frutta e verdura, il tutto nelle giuste quantità, il tutto con l’attenzione giusta nei confronti del chilometro zero e di quello che si può mangiare.

Lista Migliori Offerte Piperina Forte

Prodotto Prodotto Prodotto Prodotto

Dieta da 1200 calorie

Mi raccomando, per chi ha voglia di seguire questa dieta, di pensare anche di integrarla con la piperina. Cioè non ritengo che possa essere un problema pensare di accelerare in qualche modo il metabolismo con delle compresse naturali. Posso, però, certamente consigliarvi di chiedere un parere al vostro medico e poi di iniziare con la piperina forte.

La dieta mediterranea è una dieta favolosa, ha nel suo schema tutti gli alimenti che si possano ingerire per migliore il proprio stato di salute. Perché la dieta mediterranea è una dieta che fa bene.

Prima di iniziare a mangiare potreste prendere una compressa di piperina forte, proprio per dare una sferzata iniziale al metabolismo che, come ben sapete, si attiva al momento della colazione.

Colazione

Abbiamo diversi modi di iniziare la giornata, tutti molto interessanti. Visto che con il tempo abbiamo imparato che la colazione è il pasto più importante della giornata possiamo farla all’italiana in molti modi differenti.

Un caffè con cucchiaino di zucchero, una spremuta d’arancia, uno yogurt con lo 0 per cento di grassi, 200 ml di latte parzialmente scremato, tutte queste bevande vanno benissimo per iniziare la giornata.

La cosa interessante è capire come combinarle e anche in questo caso abbiamo un po’ di possibilità: una mela, due fette di pane tostato integrale, 4 fette biscottate, 5 biscotti secchi, un cornetto, una fetta di crostata fatta in casa.

Mi raccomando di variare nella settimana il modo di fare colazione, così che il corpo non si abitui a un determinato elemento e abbia la stessa botta di energia.

Spuntino mattutino

Frutta fresca o secca, sempre diversa. Per la secca massimo 30 grammi per volta. Per la fresca variate sempre frutto, mi raccomando di non ingerire sempre frutta molto calorica come banana, uva o cachi.

Pranzo

Il pranzo si può immaginare come diviso in settimana tra 2 macro-ingredienti: proteine e carboidrati con il pasto libero della domenica.

Si potrebbe pensare di mangiare 3 volte a settimana la pasta, con sughi leggeri come salsa di pomodoro o zucchine o spinaci o peperoni, melanzane.

L’importante è che voi impariate a cucinare con poco condimento, in tutta la giornata al massimo 6 cucchiaini di olio extravergine e poco sale.

Una volta a settimana potreste anche variare e invece della pasta mangiare un bel piatto di legumi.

Quanta pasta? 80 grammi vanno più che bene.

Per quanto riguarda le proteine potreste fare un giorno pesce, un giorno pollo e un giorno vitello, ad esempio, sempre accompagnati da verdura di stagione.

Pane di accompagnamento? Sì, massimo 50 grammi e meglio se integrale, è più digeribile e meno raffinato.

Il pasto libero della domenica? Un po’ di tutto, assaggini anche di dolce, basta non esagerare.

Spuntino pomeridiano

In questo caso, se non si è mangiato la mattina, va benissimo uno yogurt o un frutto di stagione.

Cena

Anche qui la dieta mediterranea consiglia varietà e questa varietà è interessante perché aiuta a migliorare la qualità delle vitamine e dei minerali che ci servono per vivere bene.

Una sera si può mangiare un insaccato, un paio di volte latticini se non si è intolleranti, un paio di volte o tre un bell’uovo cotto senza olio. Sempre accompagnati da insalate o verdure di stagione grigliate o al vapore.

Questo tipo di dieta permette al nostro corpo di dimagrire e se utilizziamo un integratore come la piperina forte anche di dimagrire in maniera più veloce.

Ma l’importante è partire dalla dieta, non si può immaginare di poter perdere peso solo con un integratore, anche se farà il suo dovere.

Dove posso comprare la piperina forte?

La piperina forte ha molte possibilità di acquisto: la mia preferita, vista la velocità dei corrieri, è quella on line.

Basta inserire nel motore di ricerca piperina forte e troverete un sacco di siti che la vendono a prezzi parecchio convenienti.

Proprio questo tipo di facilità, però, ha le sue magagne: cercate di comprare sempre su siti che conoscete, non andate allo sbaraglio. Basta che l’integratore non sia composto bene per creare un sacco di danni al nostro organismo, quindi dico no ai prodotti troppo economici, dobbiamo sempre scegliere il meglio.

Qui ne va della nostra salute, non dobbiamo scherzare comprando prodotti che non conosciamo su siti che non conosciamo, è molto sbagliato.

Altrettanto giusto, anzi può essere anche un’esperienza divertente, è comprare la piperina forte in un’erboristeria. Immagino che nella vostra città ci siano svariate erboristerie che vendono integratori alimentari naturali e quindi sarà molto facile trovare anche la piperina.

A questo punto, se siete in confidenza con il venditore, potrete fare a lui qualsiasi domanda vi venga in mente così da fugare ogni dubbio sul reale utilizzo dell’integratore.

Mi raccomando, però, di sapere bene quello che state facendo, di chiedere al dottore se si può utilizzare la piperina forte nella nostra alimentazione quotidiana e di seguire sempre una dieta equilibrata. E’ molto facile lasciare dei commenti poco carini sull’utilizzo di un principio attivo naturale quando poi si continua ad avere le stesse cattive abitudini alimentari.

Così come è importante, sempre, pensare di fare un po’ di allenamento, anche blando, per tenere in forma il nostro corpo.

Passati i 40 anni è molto più difficile perdere peso senza accoppiare a una bella dieta anche un po’ di allenamento. Ragioniamo, infatti, sul fare una moderata attività fisica, non sul diventare un atleta da Olimpiadi in poco tempo. Sapete molto bene che basta fare una passeggiata lunga ogni due giorni per attivare il nostro metabolismo e per stare bene con noi stessi.

Camminare fa bene alla circolazione, fa bene alle articolazioni, fa bene anche alla nostra testa e ci fa prendere un bel po’ di vitamina D che è un vero e proprio toccasana naturale.

Impariamo, quindi, a fare un bel mix con allenamento, dieta e perché no anche la piperina forte ma senza pensare che sia una magia, come immaginavano i cinesi, ma un bell’aiuto per tutto quello che stiamo facendo per migliorare la nostra vita. Non vogliamo una dieta che ci faccia perdere 10 chili per riprenderne 12 il mese dopo. Vogliamo uno stile di vita che duri nel tempo e che ci permetta di stare finalmente bene con noi stessi, con il nostro corpo e la nostra mente.

About Author

Antonella Gigantino

Ciao a tutti e benvenuti nel mio spazio, nel mio mondo se proprio vogliamo essere precisi! Ci sono anche io dietro questa nuova avventura di nutrizione e benessere, due cose che, come capirete mi sono molto a cuore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *