Perchè si ingrassa e cosa fare per evitarlo

Perché si ingrassa e cosa fare per evitarlo

Oggi voglio parlarvi del perchè si ingrassa.

Ci sono molte cause di cui neppure ci rendiamo conto, come le carenze nutrizionali, e in questo articolo vi darò dei consigli su cosa fare per evitarlo.

Perchè si ingrassa

Quando il corpo è privo di minerali vitali, acidi grassi, vitamine, aminoacidi, enzimi o altre importanti sostanze nutritive sentiremo spesso il senso di fame per cercare di far funzionare il nostro organismo nel modo migliore possibile.

Purtroppo, invece di mangiare i cibi ricchi di nutrienti che servono al nostro corpo molti di noi si lanciano su degli snack ipercalorici, che non servono a nulla.

Questi prodotti non fanno altro che alzare la glicemia che dopo poco si schianta di nuovo a livello zero facendo salire di nuovo quel senso di fame pazzesco che ci fa tornare al cibo spazzatura.

Il cibo spazzatura è ad alto contenuto di zuccheri e di carboidrati ma non danno nessun nutriente al nostro corpo che resta in deficit di sostanze nutritive e la fame e il peso aumentano.

L’energia del frullato

Perché si ingrassa e cosa fare per evitarlo: l'energia del frullato

Uno dei modi migliori per nutrire il nostro corpo è bere frullati di frutta e verdura fresca, multivitaminici.

Bere frullati è il miglior rilascio dei nutrienti mai concepito.

Quando si bevono vegetali e succhi di frutta fresca, tutte le vitamine, minerali, antiossidanti, clorofilla, enzimi e altri nutrienti in essi contenuti sono concentrati in questo bicchieri di bontà.

Questi nutrienti sono anche in una forma estremamente biodisponibile che il corpo può utilizzare immediatamente.

Non vi è praticamente alcun dispendio energetico con la digestione dei succhi di frutta freschi e si ottiene un concentrato di energia immediato.

Infatti, in appena 10 minuti, tutti i benefici del succo sono già dentro il nostro corpo.

Nei multivitaminici scadenti mancano gli enzimi vivi, la clorofilla, la vasta gamma di fitonutrienti e altri composti benefici che si trovano in abbondanza nei succhi di frutta freschi e in quelli di alta qualità che si possono comprare in rete.

Perché bere frullati fa bene

Perché si ingrassa e cosa fare per evitarlo: perché bere frullati fa bene
Innanzitutto dobbiamo fare i conti con il fatto che il nostro corpo sia differente dal corpo di un’altra persona, per questo noi parliamo spesso di una dieta personalizzata valida che includa anche l’uso dei frullati.

A meno che non vi piaccia veramente sedervi davanti a un grande piatto di verdure miste più volte al giorno, non c’è modo migliore per offrire alti livelli di vitamine, minerali, antiossidanti e altri nutrienti benefici per le cellule affamate di succhi di frutta appena sfornati.

Il frullato ti dà anche una grande quantità di fibra fresca che si perde nel piatto di verdura cotta.

Aumentare l’assunzione nutrizionale con una spremitura regolare può migliorare quasi ogni aspetto della propria salute e del benessere, dal vostro tono della pelle alla vista, all’energia cardiovascolare.

Quando si tratta di perdita di peso, è molto difficile resistere al tipo di alimenti che fanno ingrassare quando si sta morendo di fame.

Si tratta di un meccanismo di sopravvivenza.

Prendetevi cura, allora, dei vostri bisogni nutrizionali prima di tutto.

Solo allora il vostro corpo cesserà le sue richieste di cibo e brucerà il combustibile in eccesso.

Un buon frullato vi renderà possibile vivere una vita differente, con tutti i nutrienti in un sorso.

Conclusioni

Molte volte ingrassiamo senza neppure saperne il motivo.

Ecco perché ho cercato di darvi dei consigli sul perché si ingrassa e su come evitarlo.

La carenza nutrizionale è qualcosa che noi neppure ci accorgiamo di avere e continuiamo a mangiare cibi che ci fanno male e ancora più male.

Un bel frullato di verdura e frutta fresche fanno al caso nostro perché ci saziano e mettono in moto il nostro metabolismo grazie a tutti i nutrienti freschi, appunto, contenuti nel frullato.

 

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *