Perché le mascherine trasparenti per raddrizzare i denti sono la soluzione ideale?

Perché le mascherine trasparenti per raddrizzare i denti?

Perché le mascherine trasparenti per raddrizzare i denti?

Per poter tornare ad essere felici di sorridere, le mascherine trasparenti per raddrizzare i denti sono la miglior soluzione che attualmente esiste.

Infatti, grazie alla tecnica invisalign del Dott. Mattia Ventriglia, si potrà riavere il piacere di sorridere nuovamente.

Questa tecnica, essendo invisibile, ha rivoluzionato il tradizionale sistema utilizzato per raddrizzare i denti e Vailo, il blog che ti aiuta a milgiorare il tuo benessere fisico e mentale, non poteva ignorare questo argomento.

L’estetica dentaria ha assunto, specialmente negli ultimi anni, una importanza a dir poco vitale.

Quindi, avere dei denti bianchi e perfetti, è un canone che deve essere rispettato.

Tuttavia, è importante ricordare che un perfetto allineamento dei nostri denti non è esclusivamente un qualcosa che riguarda il nostro sorriso.

Infatti, è proprio in virtù di una bocca che ha una buona dentatura allineata si potrà, ad esempio, masticare meglio e permettere al nostro fisico di avere una ottimale digestione. Ti ricordo infatti, che mangiare di fretta è uno degli errori più comuni che commettiamo, anche quando desideriamo dimagrire.

Come funziona la mascherina trasparente?

invisalign

Gli apparecchi tradizionali per raddrizzare i denti sono stati per lunghi anni oggetti utili ma poco gradevoli da indossare. Infatti, chi li doveva portare per allineare i denti, il più delle volte, era imbarazzato e infastidito.

Oggi, con i progressi tecnologici anche in campo dentistico, si è creata una nuova tecnica. Non per nulla, i dentisti moderni sono soliti utilizzare le mascherine trasparenti per raddrizzare i denti. Avviare questo tipo di trattamento non è mai stato così facile, veloce e indolore, oltre che avere la garanzia di una migliore estetica.

Grazie ad esse, quindi, si potrà avere un sorriso ancora più bello.

In sostanza invisalign è una terapia ortodontica assolutamente innovativa, tramite la quale, il dentista potrà far riallineare i denti senza che vi siano i ferretti. Infatti, verranno utilizzate varie successioni di mascherine rimuovibili, tutte fatte in polimero trasparente, le quali sono state realizzate sulla base dell’impronta dentale del soggetto.

Ogni singola mascherina, di conseguenza, andrà, gradualmente ad intervenire al fine di riportare i denti al giusto loro riallineamento.

I vantaggi di questa scelta?

Dato che invisalign utilizza la tecnologia computerizzata tridimensionale, ciò consente di poter visionare tutto il piano previsto dal trattamento in maniera progressiva. Le mascherine trasparenti per raddrizzare i denti, infatti, vengono, in linea generale sostituite ogni due settimane, fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

È chiaro, che questa scelta offra molteplici vantaggi, tra i quali, quello che sono trasparenti e, perciò, pur indossandole non saranno viste da nessuno. Oltre a ciò, sono rimovibili, il che concede la possibilità di bere e mangiare in liberta, ma anche di poter svolgere una igiene orale adeguata, cosa che, invece, risulta essere più difficoltosa in presenza dei ferretti fissi.

Altro aspetto importante è che risultano essere molto confortevoli. Senza attacchi fissi e fili, non provocano, inoltre, alcuna irritazione all’interno della nostra bocca.

Il trattamento

Per utilizzare le mascherine trasparenti per raddrizzare i denti, è sufficiente fissare un appuntamento con uno studio medico, quindi è davvero semplice. A tal proposito, è utile ricordare che, sebbene la tipologia di trattamento è prevista per risolvere disallineamenti dentali di pazienti adulti, recentemente è stato reso possibile anche poter procedere con pazienti di età adolescenziale. Durante il trattamento è bene non fumare e mangiare chewing-gum.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *