Opinioni sulla dieta Juice Plus

Opinioni sulla dieta Juice Plus

Opinioni sulla dieta Juice Plus

Prima di tutto, Juice Plus non è una dieta anche se molti pensano questo!

Immagino che anche voi, nella ricerca della dieta perfetta in rete, siate incappati in quella che erroneamente viene definita dieta Juice Plus e vi siate chiesti come funzioni e se ci sono degli effetti collaterali.

Ovviamente mi sono fatta una mia idea della cosa ma vorrei che anche voi, leggendo le varie opinioni, possiate poi decide liberamente come vi sembri questo tipo di programma.

Cos’è la dieta Juice Plus

La dieta Juice Plus (che può anche trasformarsi in lavoro) non può essere considerata una dieta ma una possibilità di un netto cambio di vita. Questo è quello che un semplice colloquio con un qualsiasi coach (che è la persona preposta a seguirvi) vi dirà fin da subito.

L’obiettivo di certo non è quello di perdere solo peso ma di cambiare radicalmente il proprio modo di vedere la vita, il cibo e il proprio benessere.

La dieta, se così vogliamo chiamarla, si basa su dei principi base:

  • ridurre le calorie giornaliere e sostituire dei pasti con zuppe, frullati o barrette precedentemente bilanciati
  • aumentare il consumo di frutta e verdura
  • integrare la dieta con delle compresse tutte naturali di frutta e verdura

Gli integratori possono essere venduti anche da soli e sta a noi poi bilanciare il tutto con una dieta che si basa sui tre pasti principali e poi i due spuntini per un totale di 5 pasti giornalieri.

Come si fa a seguire poi a seguire il piano di dieta, quali sono i principi cardine su cui lavorare?

  • Detox per 2 settimane
  • Sostituire 2 pasti al giorno per 2 settimane
  • Prendere gli integratori Juice Plus

Ovviamente essendo una dieta disintossicante ma basandosi anche su prodotti industriali ci sono un sacco di opinioni a cui dar conto.

C’è chi in rete ne parla come di un miracolo e chi invece non fa altro che dire che sia una truffa.

Io le mie ricerche le ho condotte da sola e ho scoperto un po’ di cose proprio sull’azienda.

La prima è che questa azienda americana ha più di 40 e da circa 30 lavora nel business dell’alimentare.

La seconda è che ognuno di questi prodotti è seguito passo dopo passo da una serie di esperti e di ricercatori che ne affermano la genuinità e la naturale dei prodotti.

Poi bisogna sempre immaginare di poter e di voler consultare un medico per essere al cento per cento sicuri sia che si parli di donne in gravidanza sia di prodotti anti-cellulite e anti-ritenzione idrica un po’ più potenti come i booster a base di caffeina.

Di effetti collaterali reali e comprovati, tranne allergie o intolleranze riscontrate poi, non ne abbiamo, soprattutto se seguiamo un regime integrativo ai prodotti con alimenti a chilometro zero e freschi.

Per il resto è sempre, secondo me, come prendiamo noi questo compito con noi stessi, senza aspettative innaturali ma con grande armonia con la natura.

Conclusioni

Qui non si tratta solo di parlare di dieta Juice Plus ma di come funzioni, se ci siano effetti collaterali e quali possano essere le opinioni su questo caso specifico di dieta detox con prodotti industriali ma naturali. Non bisogna portare avanti un’idea senza avere dei dubbi.

Consultate sempre il vostro medico e cercate di fugare ogni ansia prima di iniziare un percorso.

Essere ben disposti significa iniziare per il verso giusto!

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *