Non riesco a dimagrire le cosce: ecco cosa puoi fare

Non riesco a dimagrire le cosce

Qualche tempo fa scrissi un articolo generico sul fatto che ci sono degli stalli nelle diete pazzeschi a volte e che facciamo degli errori ancora peggiori che portano a non dimagrire, perché non ce ne accorgiamo neppure.

Insomma, sicuramente ci sono una serie di motivi per cui non dimagriamo, ancora più evidente se si tratta di un punto in particolare del nostro corpo.

Non riesco a dimagrire le cosce, ecco cosa si dice spesso, e ancora più spesso non riusciamo neppure a capire perché e commettiamo errori ancora più evidenti.

Vediamo perché succede.

Problema gambe

Molte volte ci capita di avere un problema evidente con una parte del nostro corpo e di non essere poi capaci di capire fino in fondo quali sbagli commettiamo, appunto, e come mai non dimagriamo la pancia o il sedere o le cosce.

Partendo dal presupposto che può anche essere che stiamo parlando di un problema genetico, di una predisposizione familiare, e su questo poco o niente possiamo farci, ora vi do un elenco di consigli su errori comuni che manco sappiamo di fare.

  • Non è che partendo a fare un po’ di ginnastica subito dopo il primo allenamento ci troviamo ad avere delle gambe da top model. Bisogna avere costanza e dopo un paio di mesi di 3 allenamenti a settimana possiamo capire che qualcosa sta cambiando.
  • Non mangiare le cose sbagliate, non dimenticare, infatti, di approntare una dieta principalmente proteica per nutrire i muscoli e migliorare la forma delle gambe
  • Non pensare mai di mollare il cardio, anzi lavora sempre con una cyclette in casa o sali e scendi le scale, pur di non restare statico a casa sul divano
  • Non fare esercizi sbagliati e non concentrarti solo su alcuni dei muscoli delle gambe ma non tutti. Il lavoro deve essere fatto in maniera costante, con affondi e squat costanti, fatti apposta per lavorare bene su tutta la gamba.

Non lasciatevi convincere dalle circostanze che non ci riuscirete mai perché questo è davvero la più grande delle sconfitte ed è anche completamente falsa. L’unica vera arma a vostra disposizione è sicuramente la forza di volontà, qui parliamo della forza suprema, dell’unica cosa di cui dobbiamo essere consapevoli.

Conclusioni

Non riesco a dimagrire le cosce, quante volte lo abbiamo sentito dire, quante volte ci siamo trovati noi a dover giocare con noi stessi per non darla vinta a quelle che erano le nostre paure ma anzi a combattere con tutta la forza di volontà per raggiungere l’obiettivo.

Non ci sono punti impossibili in cui dimagrire, ci sono diete sbagliate e esercizi sbagliati, ci sono giorni difficili e giorni in cui lavorando bene riusciremmo ad avere dei risultati migliori.

Quindi non ci abbrutiamo pensando al fatto di non dimagrire ma continuiamo a lavorare bene per raggiungere il migliore dei risultati possibili.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *