Lettini medici: le caratteristiche che devi considerare prima di fare un acquisto

Lettini medici: le caratteristiche che devi considerare prima di fare un acquisto

Lettini medici: le caratteristiche che devi considerare prima di fare un acquisto

Quando si tratta di andare nello specifico medico, con l’acquisto di attrezzatura come lettini medici, lettini medici elettrici, di un singolo lettino medico in legno, a volte si pensa più all’economia che alla funzionalità di questi elementi che invece sono fondamentali per la comodità del paziente e per l’uso, prolungato, di attrezzi fondamentali per uno studio medico, per un centro medico più grande o un ospedale.

Scegliere la qualità è l’elemento fondamentale quando si tratta di attrezzatura medica, è chiaro.

Il paziente che si trovi su lettini massaggio fissi in legno, che si sdrai su lettini elettrici per osteopatia, che sia tesa su un lettino ginecologico ha bisogno del massimo comfort.

Ora vi farò un elenco di lettini da massaggio professionali che possano fare al caso vostro, così che possiate capire le caratteristiche con cui avrete a che fare se deciderete di sceglierne uno.

Caratteristiche di alcuni lettini professionali

Vediamo insieme quali possano essere le caratteristiche più interessanti di alcuni lettini professionali di vario tipo:

  • Lettino da massaggio pieghevole a valigia in due sezioni: è ad altezza regolabile, si piega come una valigia. Ha un’imbottitura di circa 5 cm di spessore, con poggiatesta, il foro per naso-bocca, braccioli e il borsone per il trasporto. Può reggere un peso di 200 kg.
  • Lettino da visita medica in due snodi regolabile: schienale regolabile per questo tipo di lettino, con una struttura tubolare in acciaio e un peso massimo di 180 kg.
  • Lettino elettrico per visita medica: lettino con altezza regolabile elettricamente, c’è anche lo schienale regolabile manualmente. Struttura sempre tubolare, imbottitura di 5 cm di altezza.
  • Lettino elettrico regolabile per trattamenti o visite: questo tipo di lettino ha un comando elettrico a pedale che permette di regolarlo durante il trattamento da chi il trattamento lo fa, per rendere la visita e la situazione al meglio per il paziente. Estremamente robusta, ha il foro bocca-naso regolabile, imbottitura ignifuga e una parte fissa per rendere la seduta stabile.
  • Lettino ginecologico a tre sezioni: essendo specifico per una visita specifica il lettino ha una parte fissa superiore con un’imbottitura molto comoda e completamente ignifuga. La parte inferiore, invece, è completamente regolabile e con un meccanismo meccanico che permette di regolare lo schienale delle gambe. Viene venduto con dei reggi gambe completamente imbottiti.
  • Lettino idraulico per visita medica: è un lettino per ambulatorio o per visita medica che ha una regolazione idraulica dell’altezza e uno schienale che si aziona mediante molla a gas. Si può anche richiedere con ruote azionabili tramite dei piccoli pedali che permettono poi di spostare il lettino ovunque si voglia, anche con il paziente disteso sopra.

Questo tipo di lettini, che sono tutti professionali, sono perfetti per qualsiasi esigenza, compatibili con quelle che sono le caratteristiche che possano servire, nel momento dell’acquisto.

Tutti i lettini hanno diverse peculiarità che rende l’acquisto più specifico, quindi meno confusionario. Qualsiasi tipo di utilizzo specifico può essere previsto attraverso le specifiche, appunto, di ogni lettino, proprio per avere il lettino giusto, perfetto per il servizio richiesto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *