Molte persone hanno difficoltà a perdere il loro grasso della pancia, non c’è niente di più frustrante, allora per ottenere la vostra motivazione bisogna trovare il perfetto programma di dieta ed esercizio fisico per voi.
Alcune persone possono effettivamente avere un problema metabolico che rende praticamente impossibile il perdere peso, ma non molti.
Per la maggior parte di noi la dura realtà è che stiamo semplicemente non mangiando così bene come pensiamo di fare e non ci muoviamo abbastanza.
Ci sono alcune semplici cose che potete fare che vi aiuteranno a mantenervi onesti nel vostro viaggio verso una vita migliore.
Siate onesti con voi stessi
Per prima cosa è incredibile quanto possiamo essere bugiardi nei confronti di noi stessi e dei nostri amici e familiari nel dire cosa abbiamo mangiato.
Il nostro cervello potrebbe tranquillamente aver dimenticato quella panna e di quello zucchero che abbiamo messo nel caffè e potremmo lamentarci lo stesso di aver preso peso.
Per riuscire ad essere onesti con se stessi vi consiglio di provare un diario alimentare in cui dovrete essere assolutamente sinceri.
Dovrete annotare tutto ma proprio tutto quello che avete ingurgitato, anche quel filo di burro in più che avete spalmato sul toast con la marmellata.
Se si fa in modo di essere onesti, scrivendo ogni piccolo pasto, molte cose di sé si possono imparare facilmente.
Fai attività fisica
Il mio consiglio è di tenere un diario anche su ciò che facciamo per tenerci in forma.
Ovviamente non sappiamo quanti giri faccia la bici o quante calorie perdiamo ma possiamo tenere conto del tempo che abbiamo dedicato agli esercizi per renderci conto che stiamo facendo un buon lavoro o meno.
Questo è fondamentale.
Decisamente interessante può anche essere provare a modificare drasticamente la nostra dieta utilizzando dei prodotti di qualità, come barrette o frullati, nel cui interno abbiamo sostanze nutritive o booster per accelerare il metabolismo o barrette proteiche per nutrire i nostri muscoli.
Il passaggio verso il pasto sostitutivo è un momento interessante, sempre meglio ingurgitare vegetali e verdure disidratate piuttosto che fare la fila al fast food.
Questo è un altro consiglio spassionato ma come avete potuto capire il vero momento di interesse per la nostra vita e la vera svolta è quella che riguarda la costanza.
E’ la costanza la chiave del nostro successo.
E anche la scelta di esercizi giusti e prodotti di qualità.
Provate a tenere conto di quello che fate, amatevi e siate onesti con voi stessi, è questo il risultato migliore che possiate ottenere.