Juicing: i succhi di frutta fanno dimagrire? Si, purché…

Juicing: i succhi di frutta fanno dimagrire

Il fenomeno Juicing è sulla cresta dell’onda: dimagrire con i succhi di frutta è possibile e sono un vero e proprio toccasana per salute e bellezza.

Il fenomeno Juicing è la tendenza del momento nel sempre affollato mondo dei metodi naturali per tutelare la propria salute dal punto di vista alimentare.

Tra i mille e più modi, forse meglio etichettabili come tecniche, utilizzate per dimagrire, senza rinunciare al gusto e alle proprietà benefiche del cibo, è proprio questa nuova moda alimentare, al momento, a fare la voce grossa.

Con il termine Juicing si intende la specifica spremitura, rigorosamente a freddo, della frutta (volendo a anche della verdura) e rappresenta un valido alleato per mantenersi in forma e regalare al proprio corpo tantissime sostanze nutritive fondamentali per mantenersi in salute.

[sc name=”DIMAGRIRE” ]

Quindi, il Juicing permette di dimagrire con i succhi di frutta?

Certo, anche se nello specifico, trattasi di dimagrimento inteso come dieta depurativa.

Infatti, alternare ai normali pasti un buon succo di frutta, ottenuto con un estrattore di succo a freddo  è una perfetta strategia per aiutare il proprio organismo a disintossicarsi e tornare a respirare. 

Inoltre, integrare nella propria alimentazione il consumo di succhi frutta fresca, ottenuti con il metodo appena citato, non può che apportare infiniti benefici alla salute: le tantissime vitamine e le altre fondamentali sostanze contenute nella frutta sono sempre le benvenute nell’organismo, pronto ad accoglierle a braccia aperte.

Portare avanti un regime alimentare di questo tipo permette di assimilare una grande quantità di sostanze benefiche della frutta, che attraverso altre diete è impossibile assimilare.

Quindi, Juicing non significa solo spremitura di frutta o verdura, ma si può tranquillamente tradurre come un vero toccasana per la pelle e per il corpo.

Un succo, ottenuto attraverso la spremitura di specifici frutti, infatti, può avere sia un effetto idratante per la pelle, sia drenante, depurativo e diuretico per il corpo (ad esempio, mettendo insieme le proprietà del melone bianco e quelle del cetriolo).

Grazie al Juicing, che si è trasformato in una vera e propria salutare moda, è possibile dimagrire e depurare il proprio corpo con i succhi di frutta.

Unica accortezza: il succo deve essere estratto a freddo.

Juicing: ecco i benefici del succo estratto a freddo

estrattori-a-freddo

La Juicing therapy, meglio conosciuta come dieta Juicing, aiuta senza ombra di dubbio a rivitalizzare il proprio corpo (le vitamine che si assumono con questi mix di frutta sono davvero tante), che diventerà molto più forte e capace di contrastare potenziali malanni.

Non solo: questo particolare regime alimentare strizza l’occhio anche alla forma fisica.

L’unico fondamentale consiglio è quello di utilizzare dei buoni estrattori di succo a freddo (come lo spremi melograno), grazie ai quali le molteplici proprietà dei frutti vengono tutelate.

Ovviamente, vanno subito consumati, proprio per evitare il disperdersi delle appena citate proprietà benefiche.

Preparare un buon succo di frutta è facilissimo e lo si può fare anche a casa, basta un semplice estrattore a freddo, il quale riesce a raggiungere ogni singola parte della frutta, senza rinunciare davvero a niente.

Quindi, la centrifuga non va bene per tale scopo?

La risposta è un secco “No”, dato che non solo non entra nella parte viva del frutto, ma ne fa perdere molte proprietà.

Infatti, girando velocemente riscalda la frutta, portando alla dispersione di molteplici sostanze nutritive fondamentali.

Invece, l’estrattore gira molto lentamente, evitando di riscaldare la frutta e il succo: solo così è possibile ottenere un liquido biologico di altissima qualità, che contiene tutti gli amminoacidi, enzimi, sali, minerali e vitamine necessari al corpo umano.

Dimagrire e sentirsi bene con i succhi di frutta è possibile, ma attenzione alle modalità di Juicing: solo spremitura a freddo!

 

 

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *