Irisina, dove si compra l’ormone brucia grassi

Irisina, dove si compra l'ormone brucia grassi

Quanti termini nuovi, e quanti soluzioni differenti ci vengono proposte ogni volta che si parla di dimagrire.

Sono tanto sicura di questo che se vi chiedo se qualcuno di voi sa cosa sia l’irisina, sono altrettanto sicura che poche sapranno rispondere.

L’irisina è un ormone che, oltre a proteggere le ossa, di solito viene secreto durante l’esercizio fisico e che aiuta geni e proteine a convertire il grasso cattivo in buono impedendo anche il formarsi di tessuto grasso.

Questo è ciò che accade naturalmente.

Ma dove si compra l’irisina?

Queste sono le migliori bruciagrassi in commercio

Irisina, dove comprarla

L’irisina, come abbiamo iniziato a capire, lavora sia sul metabolismo che sui muscoli.

Assunta con una certa regolarità ti permette di bruciare grassi e calorie come se si stesse facendo costante esercizio fisico.

Il nome Irisina deriva dal nome della dea greca Iris ed è stato dato all’ormone dai ricercatori della Harvard University che ne hanno scoperto le infinite potenzialità.

Certo, tutti quanti noi siamo sempre alla ricerca della pillolina magica in grado di risolvere tutti i nostri problemi di peso e che ci tonifichi i muscoli senza neppure uno sforzo.

Immaginate la sorpresa mondiale quando ci si è trovati davanti alle mille risorse dell’irisina.

Parliamo di un ormone in grado di trasformare completamente il corpo.

L’irisina, definito anche ormone dello sport, come vi ho già descritto un po’ nell’introduzione, viene prodotta dal tessuto muscolare durante l’esercizio fisico.

Soprattutto è in grado di attuare un meccanismo che gli esperti chiamano browning che converte il grasso cattivo in grasso buono.

Questa scoperta, fatta davvero pochissimi anni fa, fa parlare di sé perché è incredibile.

Chiaramente più esercizio fisico si fa più l’ormone viene secreto.

Abbiamo anche capito che con un esercizio fisico regolare assistiamo a un un aumento dei livelli di irisina nel sangue che causa, grazie alla termogenesi aumentata, anche un aumento del dispendio energetico totale del nostro organismo e una diminuzione della resistenza all’insulina che è una delle cause, appunto, dell’obesità.

Qui si tratta di muscoli e di termogenesi insieme, è una vera bomba!

Insomma è chiaro che nel momento in cui facciamo delle sessioni brevi di allenamento tre volte a settimana questo ormone verrà rilasciato più naturalmente.

Ma c’è anche una seconda soluzione, di certo non da sottovalutare.

Quella per cui ci troviamo a comprare in rete degli integratori che hanno nel loro interno, come principio attivo, l’irisina.

Questa è una soluzione per chi ha una vita così piena da non poter pensare di fare attività fisica in maniera costante ma soprattutto per chi, a causa di una patologia, non può assolutamente pensare di poter fare esercizio.

Chiaro è che non avremo gli stessi risultati al 100 per cento dell’irisina naturale ma può aiutare e molto.

Basta digitare sul motore di ricerca del vostro pc irisina integratore e vi usciranno tutta una serie di possibilità, alcune molto valide.

Basta saper leggere bene gli ingredienti di cui sono composte.

Conclusioni

Qui parliamo di un miracolo che naturalmente il nostro corpo perfetto ci propone. Parliamo di un ormone, l’irisina, che brucia i grassi e velocizza il metabolismo. Dove si può comprare questa meraviglia se non si può fare esercizio fisico per un qualsiasi motivo? In rete e attenzione agli ingredienti, ci sono prodotti validi e imbrogli evidenti.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

2 Comments

  1. dove posso comprare l’ormone irisina?

  2. vai a correre, così te lo produci da solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *