Il miglior modo di pesarti è questo

Il miglior modo di pesarti è questo

La domanda principale che mi piacerebbe porti in questo momento è se valga la pena pesarsi tutti i giorni o non farlo mai.

Jillian Michaels, famosissima personal trainer americana, dice che se vi pesate ogni giorno, le fluttuazioni dei fluidi nel vostro corpo vi faranno impazzire.

I cambiamenti ormonali, in particolare nelle donne, possono causare variazioni di peso significative da un giorno all’altro.

E, se si evita del tutto la bilancia di certo riuscirai ad impazzire molto prima che il tuo medico scovi le medicine giuste per la tua pazzia.

Il miglior modo di pesarti è questo

Jillian suggerisce di utilizzare la bilancia volta a settimana – utilizzando la stessa bilancia alla stessa ora nello stesso giorno della settimana.

Una bilancia può essere uno strumento efficace di perdita di peso, se usato correttamente. Ma può anche essere un’ossessione pazzesca per chi lo utilizza ad ogni ora del giorno e della notte per capire come stia il suo peso.

Il peso è, però, strettamente correlato a quello che mangiamo e quello che mangiamo siamo noi.

Potrebbe sembrare retorica ma in realtà è proprio così.

Allora dobbiamo essere attenti a come usiamo tutti gli strumenti, anche la bilancia.

Jillian dice di pensare alla bilancia come una bussola: ci dice, infatti, se siamo dentro o fuori rotta.

Ovviamente per capire se riusciamo a stare dentro o no ci sono molti modi, il primo modo è proprio quello di alimentare noi stessi con una certa attenzione, attenzione dovuta alla ricerca di alimenti e di un piano alimentare personalizzato che ci faccia veramente bene.

Metterci in mano a un esperto, fare in modo che la dieta sia soltanto nostra, che quello che mangiamo sia nutriente e sia basato su ciò che sono le nostre esigenze, i nostri punti di forza e i nostri problemi.

Ed è questa, poi, la vera bussola.

Di certo non pesarsi sulla bilancia ogni giorno ma stare attenti ad essere felici.

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *