Il mais, uno snack sfizioso dalle tante proprietà

Il mais è un cereale estremamente versatile, e vanta un’interessante fonte di carboidrati complessi.

La versione tostata del mais è un’alternativa decisamente sfiziosa.  Per chi ha voglia di assaporare un alimento croccante, il mais tostato è la soluzione perfetta per consumare in maniera alternativa i chicchi di questo cereale.

Il mais tostato e salato si sposa con gusto ai momenti di relax a casa, in famiglia, o con gli amici. Tostato e arricchito da una spolverata di sale marino iodato, viene confezionato velocemente, mantenendo inalterato il sapore originale.

Il mais tostato e salato, candidato ideale per preparare un delizioso aperitivo

Il mais è il candidato ideale per preparare un delizioso snack ad ogni ora del giorno.

Consumato da solo, o abbinato ad altri prodotti, il mais tostato è in grado di valorizzare l’aperitivo estivo, e la convivialità dei rendez-vous in terrazza, di cui godere di fronte al mare, davanti a uno splendido tramonto con la vostra lei, in spiaggia con la combriccola degli amici, così come in montagna, fra una passeggiata e un sorso di birra fresca.

Abbinato a un cocktail alcolico o analcolico, arricchisce l’offerta più classica di patatine e noccioline, salatini e pizzette, di cui può essere una valida alternativa.

Chi ama i sapori decisi e piccantini, può scegliere di servirlo aggiungendo a piacere paprika e peperoncino. In versione mediterranea l’alternativa perfetta è l’abbinamento con origano, rosmarino, timo, aglio e qualche pezzetto di pomodoro secco.

Snack goloso il mais tostato è un ottimo spezza fame

Il mais tostato e salato, sostituisce il tradizionale sapore della frutta secca, e può essere consumato a fine pasto o come delizioso snack spezza fame nell’arco della giornata.

Ideale come spuntino pomeridiano, possiamo portarlo con noi, in borsa, sfruttando le comode confezioni con vaschetta richiudibile, pronte per assecondare quella voglia di croccantezza che ci assale all’improvviso. Estremamente utile in cucina, il mais arricchisce di originalità la preparazione di un piatto. 

In versione snack è eccellente se sgranocchiato davanti alla TV, oppure utilizzato per impreziosire una colorata insalata di stagione.

Ideale come sfizio, salutare per le proprietà del prodotto al naturale

Il mais, soprattutto al naturale, vanta una ricca gamma di proprietà. Inserito di diritto fra le piante più diffuse, conosciute e coltivate al mondo, il prodotto offre un aiuto fondamentale all’organismo.

Straordinariamente ricco di carboidrati, ferro e minerali, assicura un aiuto fondamentale agli anemici. Privo di glutine, si rivela perfetto per chi soffre di celiachia.

Facilmente digeribile vanta un’elevata presenza di fibra alimentare, preziosa alleata per la salute e il buon funzionamento di stomaco e intestino. Le fibre contenute nel mais sono un aiuto fondamentale anche per tenere a bada il valore del colesterolo ‘cattivo’, e il livello di glicemia nel sangue, grazie alla benefica azione di rallentamento nell’assorbimento degli zuccheri.

Pubblicato
Categorie: Salute

Di Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.