I 3 bruciagrassi preferiti dalle donne

Chili in più, rigonfiamenti antiestetici, pelle meno tonica, questi sono alcuni degli effetti lasciati dai copiosi pasti delle vacanze. Questi segni sulla tua figura sono il frutto di un rilassamento anche mentale, a volte necessario per staccare la spina dalla routine dell’intero anno, anche alimentare, e concedersi gli stravizi utili per sentirsi ricaricati e pronti a ripartire. 

E se ti dicessimo che è possibile perdere peso naturalmente grazie all’efficacia dei bruciagrassi naturali? Questi nuovi alleati dimagranti sono una scoperta moderna per aiutare a perdere i chili di troppo senza eccessiva fatica. Ovviamente la loro intensità d’azione aumenta se l’assunzione avviene in maniera concertata con la dieta e l’attività fisica. 

Ma cos’è un bruciagrassi?

Per comprendere appieno come funzionano gli integratori e gli alimenti bruciagrassi, ricordiamo innanzitutto alcuni concetti essenziali.

Ogni organismo è costituito da cellule che, attraverso differenti reazioni chimiche, portano all’utilizzo di una certa quantità di energia. Questa energia necessaria per il normale funzionamento del nostro corpo corrisponde al metabolismo di base, ed è fornita quotidianamente principalmente dal cibo.

Se mangi più calorie di quelle che bruci, il tuo corpo tenderà a immagazzinarne di più. Al contrario, se il tuo metabolismo consuma più energia di quella che produce, perderai peso più facilmente. Questo si chiama bilancio energetico!

Insomma, per dimagrire, basta adattare la propria alimentazione in base al proprio dispendio energetico. Se l’idea sembra semplice, non è sempre facile metterla in pratica quotidianamente. Tra aperitivi con gli amici, pranzi con i colleghi o brunch della domenica mattina, infatti, è difficile seguire correttamente i propri obiettivi dimagranti. È qui che entrano in gioco i bruciagrassi naturali.

Bruciagrassi efficace: le caratteristiche

Per ottenere risultati visibili sulla tua figura, un efficace bruciagrassi deve o stimolare e accelerare il tuo metabolismo; o ridurre la sensazione di fame e aumentare la sazietà; o attivare la combustione dei grassi (lipolisi).

In tutti i casi, i bruciagrassi mireranno ad eliminare il grasso immagazzinato e quindi a facilitare la perdita di peso. Essi ti permetteranno di affinare la tua figura e perdere massa grassa. A patto, ovviamente, come abbiamo già detto, di adattare la tua dieta e di praticare un’attività fisica parallelamente al tuo programma dimagrante. Senza il minimo sforzo da parte tua, i bruciagrassi avranno scarso effetto!

Quale bruciagrassi scegliere?

Come ci consigliano su www.guadagnaresalute.iti bruciagrassi naturali sono semplicemente delle piante o degli alimenti riconosciuti per le loro proprietà dimagranti. A seconda della pianta o del cibo che scegli, gli effetti sul tuo corpo saranno diversi. 

In effetti, alcuni bruciagrassi naturali consentono di ridurre la sensazione di fame e quindi ridurre l’apporto calorico giornaliero. Altri prosciugheranno il corpo e promuoveranno l’eliminazione delle tossine. Infine, l’effetto brucia-grassi o termogenico di alcuni aumenterà la temperatura corporea e promuoverà l’eliminazione del grasso in eccesso.

Top 3 dei migliori bruciagrassi naturali

1. PhenQ

PhenQ è probabilmente il punto di riferimento in termini di bruciagrassi attualmente sul mercato. Ha un numero record di utenti soddisfatti ed è bene precisare che la sua efficacia è stata infatti dimostrata da studi clinici e scientifici.

In linea di principio, se viene spesso elogiato, è perché ha una comprovata azione sui grassi immagazzinati per un certo tempo ma evita anche che le notizie si depositino, evita anche le fasi di stanchezza e mancanza di energia e gli sbalzi d’umore solitamente associati alla dieta. Limita anche l’appetito. Ti permette quindi di intervenire efficacemente nella tua dieta e i suoi effetti si prolungano nel tempo.

Uno dei punti che rende questo prodotto particolarmente apprezzato dai suoi consumatori è che è al 100% di origine naturale, è composto da caffeina, la aiuta a combattere la stanchezza, a mantenere la concentrazione, a bruciare i grassi già immagazzinati e a regolare la fame. La piperina invece aiuta a fermare la produzione di cellule adipose; il carbonato di calcio rinforza le ossa e dà l’impressione di essere sazi. In altri ingredienti sono il cromo picolinato; il capsimax in polvere e L-carnitina fumarato.

2. Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un frutto che ci arriva dall’Asia. La sua corteccia contiene acido idrossicitrico che è noto per essere un potente soppressore dell’appetito e un eccellente bruciagrassi. Non è raro leggere le recensioni dei clienti che affermano di aver perso fino a 10 kg in soli tre mesi.

Grazie alla sua capacità di creare un effetto sazietà, non sarai più lacerato dalla fame e quindi la tua dieta sarà molto più facile da seguire. Inoltre, attingerà ai chili immagazzinati in modo che il tuo corpo riceva abbastanza calorie al giorno. Inoltre, impedisce agli zuccheri di trasformarsi in grassi. Il vero punto di forza di questo bruciagrassi naturale è che l’effetto soppressore dell’appetito è molto veloce.

Avrai capito, la caratteristica del bruciagrassi Garcinia Cambogia è quella di contenere estratto della corteccia dell’omonimo albero da frutto. È importante in base alla preparazione che sceglierai di controllare che il suo dosaggio sia indicato correttamente per la massima efficienza. 

3. Forskolin 250

Questo bruciagrassi è uno dei più potenti oggi sul mercato, infatti, permette durante la sua assunzione di aiutare il tuo corpo a sbarazzarsi tra i 10 ei 15 chili in un periodo relativamente breve di 3 mesi.

È un bruciagrassi ma è anche noto per alleviare il mal di stomaco e i reumatismi. Facilita la circolazione sanguigna e il guadagno muscolare. È quindi un perfetto alleato per chi, oltre a voler dimagrire, desidera avere energia e ritrovare il proprio dinamismo.

Forskolin ha come ingrediente principale una pianta con lo stesso nome di origine indiana e riconosciuta per le sue qualità dimagranti.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *