Herbalife fa male o funziona? Ecco le opinioni di chi l’ha provata

Avete mai sentito parlare di Herbalife?

Mi siete mai trovati a parlare con coloro che rappresentano l’azienda?

Avete capito se Herbalife fa male o funziona?

Ecco qui che mi permetto, allora, di aiutarvi perché per quanto riguarda le diete io davvero ho provato un po’ di tutto.

Vi racconterò anche le possibili controindicazioni, i prezzi dei prodotti sostitutivi del pasto e le opinioni di chi l’ha provata davvero.

Allora siete pronti per questo viaggio?

Andiamo!

Cosa è Herbalife

Lista Migliori Offerte Prodotti HerbaLife

Prodotto Prodotto Prodotto Prodotto

Herbalife nasce negli Stati Uniti nel 1980.

All’epoca Mark Hughes vendeva i suoi prodotti per il controllo del peso direttamente dal baule della sua auto.

Nei primi 5 anni di attività la società diventa internazionale ed è quotata in Borsa.

Al momento, dopo quasi 40 anni, l’azienda è presente in più di 90 paesi con un fatturato annuo di più di 5 miliardi di dollari.

Il buon punto di partenza dell’azienda è che si basa sui principi di una buona nutrizione e sugli ingredienti che sono contenuti nei prodotti che hanno un apporto eccellente di nutrienti.

I prodotti, di cui parleremo poi, sono frutto di ricerca scientifica

Il punto di partenza per lo sviluppo di ogni nuovo prodotto è composto da due fattori: i principi fondamentali della buona nutrizione e gli ingredienti con un apporto equilibrato di nutrienti.

Oltretutto Herbalife si vanta del fatto che quello che è riportato in etichetta quello è contenuto nel prodotto.

Le rigide specifiche di purezza del prodotto è poi controllata in laboratorio.

Il Comitato Scientifico per la Nutrizione è alla base dell’attività in commercio e della ricerca di nuovi prodotti.

Tutti i prodotti sono rispettosi delle più severe procedure di controllo qualitativo nazionale e internazionale. Questo comitato consultivo vanta, tra gli altri, anche un Premio Nobel.

I prodotti, proprio per questo, sono tutti certificati.

Abbiamo:

  • sostitutivi del pasto, come i frullati Formula 1
  • snack proteici dolci o salati come le noccioline di soia
  • integratori vitaminici e salini come Formula 2
  • preparati di proteine come la Formula 3

Li guarderemo poi nello specifico nel paragrafo apposito.

Herbalife funziona?

Come sempre, sul web, parliamo di pareri più che discordi. C’è chi dice che la maggior parte dei prodotti Herbalife sono degli inutili beveroni e chi dice che invece non potrebbe più farne a meno. C’è chi dice che ha perso più di 30 chili e chi ha perso 3 chili in due settimane.

Volete sapere davvero se funziona?

Bisogna capire in che modo state decidendo di fare questa dieta, se state seguendo una alimentazione ipocalorica e se state cercando di mantenere un regime proteico basso accompagnandolo ai prodotti Herbalife.

E’ questo il vero motivo per cui una dieta funziona o meno, è nell’equilibrio che si crea tra i prodotti che userete come sostitutivo del pasto, come snack, come integratori e i piatti che preparerete voi.

Chiaro è che se ci troviamo davanti a una dieta sconclusionata, con piatti molto abbondanti e sostitutivi del pasto il nostro organismo non troverà mai l’equilibrio giusto per migliorare il proprio metabolismo e cambiare stile di vita per sempre.

Bisogna cambiare nella testa, questa è la vera rivoluzione, quello che ne verrà poi sarà il vero cambiamento.

Bisogna informarsi, sapere cosa si mangia e quanto e quando si mangia.

Bisogna anche sapere perché usare un prodotto Herbalife piuttosto che un altro, questa è la vera è propria svolta, la conoscenza, l’informazione.

Herbalife Prezzi

I prezzi, con una qualità così alta del prodotto stesso, non sono bassissimi. Ma dobbiamo anche pensare che le quantità del prodotto, divisa poi giorno per giorno, fa sì che un pasto costi 3 o 4 euro.

Il preparato per il frullato Formula 1 costa 46 euro.

21 euro il preparato di proteine Formula 2.

L’integratore 38 euro.

Insomma questo è giusto per farvi fare un rapido calcolo di quelle che possono essere le spese nel momento in cui decidiate di fare questo passo e di consultare un coach per iniziare questa dieta controllata con l’aggiunta di prodotti Herbalife.

Prodotti Herbalife

Lista Migliori Offerte Prodotti HerbaLife

Prodotto Prodotto Prodotto Prodotto

Il primo di cui vorrei parlare trai i prodotti herbalife è Formula 1, il preparato sostitutivo del pasto che puoi trovare su questo Shop Herbalife. Parliamo della quantità: 2 cucchiai da mescolare con latte vaccino scremato, latte di riso, latte di soia, acqua, quello che più preferite. I gusti sono: Vaniglia, Fragola o Frutti Tropicali per un gusto fresco e cremoso – Cacao, Crema e Biscotto e Cappuccino, Toffe Mou Mela e Cannella (tutto insieme) o il classico inglese Menta e Cioccolato o Lampone e Mirtillo.

Il secondo prodotto di cui vorrei parlarvi è il Formula 3, l’integratore proteico. Contiene, al suo interno, le proteine di soia e di siero di latte che servono a migliorare il senso di sazietà e ad aumentare la massa magra se sono integrate, appunto, in un regime ipocalorico con un po’ di attività fisica, che se c’è va sempre bene. Anzi meglio.

Vorrei parlarvi anche delle noccioline di soia tostate che sono perfette come snack e sono ottime per mantenere il tono muscolare.

Poi ci sono dei prodotti, come quello all’aloe, che sono per la nutrizione della pelle, per fermare i radicali liberi e nutrire l’epidermide rendendola più nutrita, appunto, quindi più giovane. E’ ottimo soprattutto per le rughe.

Prodotti Herbalife

Herbalife controindicazioni

Herbalife controindicazioni

Ci sono svariate controindicazioni riscontrate nella dieta Herbalife.

Già perdere dai 3 ai 7 chili al mese, che è quello che promette l’uso dei prodotti quotidianamente, potrebbe portare a una perdita di massa muscolare troppo repentina.

C’è anche chi dice che potrebbe fare male in gravidanza e allattamento, dare problemi alla tiroide, anche piuttosto importanti.

Poi è controindicato per il fegato e per i reni (un regime iperproteico del genere potrebbe comunque essere piuttosto pesante a lungo andare).

E essere pericolo per chi già soffre di diabete.

Il ministero della salute israeliano, anni fa, condusse un’indagine dopo uno scandalo legato a problemi seri al fegato che interessarono 4 persone che usavano il regime Herbalife.

Herbalife opinioni e commenti

Herbalife opinioni e commenti

I commenti, le opinioni, sono sempre inficiati da quello che poi è il percorso personale di ciascuno.

Molti si lamentano del fatto che il prezzo possa considerarsi elevato ma se si passa un po’ di tempo sul sito ufficiale si può perfettamente capire il livello di perfezione e di ricerca che viene adoperato per dare il migliore dei prodotti possibili.

Se tutto questo dovesse corrispondere a realtà è anche chiaro che il prodotto è molto curato e quindi costa un pochino in più di un normale prodotto da banco. I commenti, poi, sulla qualità e sulla validità del prodotto variano molto in base alla propria esperienza, chiaro.

E c’è chi dice di aver perso poco e chi dice di aver perso parecchio peso, chi dice che i prodotti non funzionano affatto e chi dice che i prodotti funzionano benissimo. Ma come in tutti i prodotti in cui c’è bisogno non di un miracolo ma di una nutrizione di supporto ai prodotti adatta vale anche molto quello che il soggetto fa per stare bene, come mangia, cosa mangia, quanto mangia, se fa attività fisica, quanto ne fa, come.

Eppure, questo lo dicono tutti i dottori, i nutrizionisti, i personal trainer professionisti, basterebbe camminare circa 40 minuti ogni due giorni, con un’andatura normale, per trovare già i primi benefici.

Conclusioni

Herbalife sì o no? Herbalife sì in base a quello che riusciamo a fare, a quello che vogliamo fare per cambiare la nostra vita.

Herbalife da solo non fa nulla, non serve a niente. Herbalife in un regime ipocalorico e preso non in abbondanza ma con delle prescrizioni giuste sulle dosi potrebbe aiutare perché contiene tutti i nutrienti giusti nei vari prodotti. Herbalife, d’altronde, in poco meno di 40 anni è diventato un colosso dell’industria del benessere.

E questo non accade per caso. Accade per il signor Hughes ci ha creduto, perché i prodotti hanno funzionato, perché non è possibile essere stanziali da 30 anni in 90 paesi del mondo se non ci sono delle qualità. Ma bisogna essere in grado di capire il proprio corpo, bisogna essere in grado di gestire il proprio corpo, le proprie qualità e le proprie esigenze.

Perché vi dico questo? Perché è facile spendere soldi senza avere la forza di capire che bisognerebbe spendere tempo per la propria testa, non solo soldi.

Perché si dovrebbe cambiare lo stile di vita prima di ingerire prodotti anche di qualità. Il vero cambiamento è quello che decidiamo di fare ogni giorno, dal momento in cui capiamo che è arrivato l momento di migliorare fisicamente e mentalmente. Ma la vera forza, il vero benessere, la riuscita o meno di una dieta o di un mantenimento nasce dalla volontà di voler essere quel cambiamento. Quindi sì ai prodotti, a una prova, a una dieta, a una scelta, ma sì al cambiamento di volontà e di alimentazione.

About Author

Antonella Gigantino

Ciao a tutti e benvenuti nel mio spazio, nel mio mondo se proprio vogliamo essere precisi! Ci sono anche io dietro questa nuova avventura di nutrizione e benessere, due cose che, come capirete mi sono molto a cuore.

Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *