Gli integratori a base di adiponectina

integratori a base di adiponectina

A volte siamo così indaffarati nella nostra vita quotidiana che non abbiamo abbastanza tempo per conoscere il nostro organismo e quello che, già all’interno del nostro organismo, può aiutarci a dimagrire.

Parliamo, infatti, di un ormone, dal nome imponente adiponectina, che ossida i nostri grassi e che può servirci per capire come il nostro corpo bruci i grassi durante l’attività fisica e non.

Parleremo anche di integratori con adiponectina che servono ad accelerare il processo e ad attivare la leptina, l’ormone che regola il senso di fame e quello di sazietà.

Elenco degli integratori che stimolano l’adiponectina

Prodotto Prodotto Prodotto Prodotto

Vediamo ora nello specifico che cosa sia l’adiponectina.

L’ormone adiponectina

L’ormone adiponectina è l’ormone chiamato anche ormone del cacciatore.

Durante il periodo preistorico in cui gli Homo Sapiens cercavano prede da procacciare a piedi, dopo la stagione invernale, una volta arrivata la primavera, gli uomini andavano di nuovo a caccia e a pesca dopo il periodo di forzato riposo.

Perché la caccia avesse successo ovviamente gli uomini avevano bisogno di dimagrire in maniera rapida, quindi gli accumuli adiposi dell’inverno con una rinnovata e dura attività fisica attivavano questo ormone che serviva a ossidare i grassi accumulati nella stagione fredda velocemente.

E serviva questo ormone anche ad attivare e a tenere sotto controllo l’ormone leptina, che è quello che regola i nostri stati di fame e di sazietà.

Questo ormone, se preso in quantità anche grazie a dosaggi legati non tanto al cibo ma ad integratori in commercio, serve a regolare ed accelerare la regolazione degli zuccheri e il catabolismo degli acidi grassi.

Quindi provate a darvi una bella sferzata di energia con un integratore naturale come il Mango Africano o Ogbono.

L’estratto di questo frutto aiuta nell’eliminazione di grassi e influisce sui parametri metabolici.

Avendo al suo interno proteine che servono a sviluppare sia leptina che adiponectina il frutto è perfetto per il dimagrimento e anche aiuta parecchio nell’abbassare il colesterolo.

Bastano due pillole al giorno, da comprare on line, come gli integratori su Paginedellasalute.it o in erboristeria, sempre a stomaco pieno.

Conclusioni

L’adiponectina e gli integratori con l’adiponectina da usare ogni giorno sono una scoperta relativamente recente nel mondo delle diete ma l’utilizzo di questo ormone viene riportato addirittura alla preistoria, con i primitivi che utilizzavano le riserve di grasso del proprio corpo per resistere in inverno e poi per accelerare il metabolismo rapidamente quando serviva avere il corpo più snello.

Parlo dell’adiponectina per dirvi che a volte cerchiamo in strumenti esterni, costosi e inutili, soluzioni che fanno parte del nostro organismo dalla notte dei tempi.

Basta avere maggiore conoscenza del proprio corpo, senza credere troppo alle tendenze modaiole ma pensando davvero a fare qualcosa che possa far bene a sé, che abbiamo già dentro di noi.

Solo la stimolazione di questi ormoni ci renderebbe la vita più facile. E un integratore completamente naturale come il mango africano è perfetto per questo scopo.

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

2 Comments

  1. buongg mi potete gentilmente dare il nome degli integratori che stimolano l adiponectina,
    ho appena letto il vs interessante articolo al riguardo.
    grazie
    Ivana Maria Ghidotti

    1. Ciao Ivana, gli unici che sembrano farlo sono quelli che seguono:

      http://amzn.to/2phRTlb
      http://amzn.to/2Gvt1hP

      Mi raccomando però, chiedi consiglio ad un esperto di tua fiducia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *