Frullati Proteici con Proteine in Polvere

Frullati Proteici con Proteine in Polvere

Di frullati se ne sente parlare ogni giorno.

Il bello è che sono sempre diversi, di tutti i tipi.

Per questo motivo, oggi voglio parlarvi di un tipo particolare di frullato: i frullati proteici.

E voglio parlarvi di frullati proteici con l’aggiunta di proteine in polvere.

Vi ho già parlato dell’interessante mondo delle proteine in polvere e di quanto possa essere difficile, ma allo stesso tempo stimolante, trovare un prodotto di qualità in mezzo ad una marea di prodotti molti simili nell’aspetto ma differenti nel contenuto.

Abbiamo imparato che le proteine sono importanti, non di certo solo per chi fa dello sport faticosissimo ma anche per chi ha un regime tra dieta e attività fisica piuttosto stressante.

Le proteine che, come abbiamo scoperto nutrono i muscoli, servono a rendere più evidente e ben strutturata la massa magra del muscolo a dispetto della massa grassa.

Proteine, anzi super proteine, sono carni bianche, pesce e uova.

In assenza di questi alimenti o per fare in fretta e mangiare bene si può usare la polvere di proteine.

Frullati Proteici con Proteine in Polvere

In questo caso dobbiamo solo scegliere se usare quelle del latte, cioè le siero proteine o se si è intolleranti o se non si ha voglia di usare proprio quelle ci sono le proteine con la polvere di carne o di uovo.

Ora, diciamoci la verità, il sapore della proteina in polvere non è il massimo che si possa aspirare nella vita, allora c’è bisogno di inventarsi qualcosa per rendere più che mai appetitoso questo frullato super proteico che sostituirà uno dei nostri pasti principali.

Il mio consiglio, se mai aveste problemi nel dormire, è anche di berne un po’ prima di coricarvi perché gli aminoacidi essenziali, contenuti nelle proteine, servono a regolare il sonno.

Ci sono varie possibilità di miscelare le proteine in polvere con ciò che abbiamo in casa.

La cosa fondamentale è decidere quale sia l’ingrediente base del frullato, anche perché, può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, anche a colazione.

Si può optare per dello yogurt magro da diluire con un succo di frutta, possibilmente spremuto dal frutto stesso, come il succo d’arancia, o per un bicchierone di latte scremato o parzialmente scremato.

Poi si può pensare a quali vitamine aggiungere.

Se misceliamo il tutto con il succo d’arancia avremo un pieno di vitamina C, se invece optiamo per i frutti di bosco avremo degli eccellenti antiossidanti.

Possiamo poi aggiungere 20 grammi di polvere, questi bastano ed avanzano, e una banana, ad esempio, o qualche decina di grammi di avena, fibra importantissima.

Insomma, la cosa fondamentale è che voi vi doniate un momento salutare, con tutta frutta fresca e prodotti altamente controllati.

Frullati Proteici con Proteine in Polvere

Nel caso delle proteine, non smetterò mai di dirlo, scegliete quelle senza conservanti, quelle che hanno nel loro interno solo ingredienti naturali.

Per nutrire i vostri muscoli c’è sicuramente bisogno di qualcosa che sia sano, accompagnato da una dieta moderata e da una buona attività fisica costante.

E voi?

Che ricette usate per i vostri frullati proteici?

Avete voglia di scrivermi qui la vostra ricetta preferita?

Scrivetela nei commenti, non vedo l’ora di leggervi per poter confrontare insieme le nostre esperienze!

Frullati Proteici con Proteine in Polvere