Foodspring, recensioni & opinioni (mediche): ecco cosa abbiamo scoperto

Oggi abbiamo voglia di parlare di Foodspring e tutto quello che è il mondo che c’è intorno a questa azienda e vedremo quali sono le opinioni delle persone che l’hanno usati questi prodotti e come questi prodotti sono in grado di portare, nella nostra vita, un bel po’ di proteine e tutta quell’alimentazione sportiva che può migliorare il nostro modo di mangiare ogni giorno. Ma vediamo di cosa si tratta.

Cosa è esattamente Foodspring?

Foodspring, recensioni & opinioni (mediche): cosa è esattamente Foodspring? Scopriamolo insieme....
Foodspring, recensioni & opinioni (mediche): cosa è esattamente Foodspring? Scopriamolo insieme….

Tutto questo movimento ha avuto inizio nel 2013 quando due amici hanno iniziato a pensare a un modo per migliorare il nutrimento di ognuno con dei prodotti che fossero certificati e di ottima qualità. 

Innanzitutto dobbiamo partire dal presupposto che l’azienda ha da subito preso la certificazione Bio per le sue proteine in polvere che sono, in maniera indissolubile, il core business da cui partono la maggior parte dei prodotti che hanno un alto valore proteico, appunto, e sono dietetici. 

La seconda cosa di cui parlare, in maniera esaustiva, è la qualità degli ingredienti. Pensare di usare il latte di mandrie pascolate in libertà e con le migliori erbe da brucare fa la differenza in questo o quel prodotto e, in questo caso, è una cosa che si fa notare, almeno per ricerca della materia prima migliore. 

Tutto questo per appassionare a un nuovo modo di pensare il cibo di tutti i giorni, dare uno sprint in più a tutti gli amanti del fitness e della forma fisica senza dimenticare il gusto e la golosità di alcuni di questi ingredienti. 

Piccola digressione: uno dei prodotti che più funziona è una crema spalmabile alla nocciola, completamente proteica. Questo esempio lo facciamo per dare il senso del messaggio che Foodspring cerca di dare nella vita di tutti i giorni. Tu che sei goloso hai voglia di una crema alla nocciola sulla fetta biscottata. Ma qui la crema è completamente proteica e, quindi, si può mangiare una cosa di gusto nel giusto delle proteine e senza inficiare la dieta o il mantenimento del peso forma. 

L’azienda ha sede in Germania e sdogana questo pensiero, molto interessante, del cibo di tutti i giorni che resta salutare per tutti coloro che hanno voglia di mantenere una qualità alta della propria alimentazione e del proprio allenamento.  E non solo: da una parte abbiamo laboratori e team di medici e chimici che lavorano su come innovare e migliorare i prodotti ogni giorno e dall’altra c’è un team di persone, dislocate in tantissimi posti differenti nel mondo che promettono e mantengono il km 0 su ogni tipo di cibo e di materia prima che viene utilizzata. 

Ogni prodotto ha le migliori certificazioni possibili e viene controllato passo passo da esperti e enti di tutto il mondo. 

Per quanto riguarda i prodotti si può fare una ricerca per obiettivi o per categoria. Infatti possiamo pensare di migliorare i propri muscoli, pensare alla salute, alla resistenza o al dimagrimento. 

Foodspring, recensioni & opinioni (mediche): i prodotti si possono cercare per obiettivi o per categoria

O possiamo pensare di mangiare muesli, barrette, porridge, smart cooking e integratori. Si intuisce che c’è grande attenzione per ogni momento della giornata e possiamo trovare: 

  • la pizza proteica
  • la pasta proteica
  • il pancake proteico
  • il pane proteico 
  • le chips di cocco
  • il burro di arachidi

Torniamo sempre all’idea della crema di nocciole che ci ricorda un “frutto proibito” in una dieta che diventa, invece, un alimento più che mangiabile grazie alla formula proteica che permette di poter mangiare tutto quello che si vuole, anche la pizza appunto. 

Negli ultimi due anni, poi, Foodspring ha fatto una scelta di ambassadors molto famosi in tutto il mondo che hanno usato e usano i prodotti e fanno da sponsor di tutto quello che è il mondo Foodspring. Un mondo sano che non ha paura di mostrarsi per quello che è e che ci mette la faccia su ogni ingrediente che viene usato. 

Ma Foodspring funziona davvero?

Dobbiamo fare una piccola premessa, che poi tanto piccola non è, nel momento in cui si parla di Foodspring e se funzioni davvero.

Foodspring, recensioni & opinioni (mediche): ma funziona davvero?

Abbiamo capito che questi sono prodotti che fanno bene, sono prodotti che sono pensati per integrare un’alimentazione con buoni prodotti. Ma ci vuole una base. E’ un po’ come chi inizia a fare attività fisica e si pensa che si debba fare la maratona di New York nel giro di pochi mesi. 

La stessa cosa va pensata nel momento in cui si usano questi prodotti senza una dieta di mantenimento o dimagrante di base. Non è che si può pensare che se si mangia una pizza proteica dopo un pranzo al fast food questa possa far dimagrire o far uscire i muscoli. Dobbiamo sempre ragionare su questi prodotti come di prodotti che vanno a integrare un regime alimentare che sia già sano, proteico e dimagrante.

Questi prodotti non sono dei miracoli alimentari ma sono fatti bene e questo mi sembra già un ottimo punto di partenza. Poi tutto il resto è quello che noi pensiamo possa essere giusto per noi. 

Quello che vogliamo dire è che tutto ha senso nel momento in cui parliamo di regime alimentare a stretto controllo ma se pensiamo di dimagrire con il solo utilizzo di questi prodotti senza nessuna dieta questo è molto sbagliato.

Ma è molto sbagliato anche fare una dieta senza che ci sia dell’esercizio fisico. Non possiamo, infatti, prescindere dal fatto che se iniziamo a fare una dieta quella dieta abbia bisogno di un po’ di allenamento da parte nostra. Anche solo una passeggiata ogni due giorni di mezz’ora è in grado di migliorare il nostro approccio alla vita in maniera netta.

Perché migliora la circolazione, migliorano i muscoli delle gambe e perdiamo anche un po’ quella pancetta. Poi, se vogliamo definire al meglio la muscolatura possiamo scegliere un allenamento specifico da fare in palestra o in casa con esercizi mirati.

E mangiare poi questi prodotti in un regime alimentare regolamentato non può che fare del bene al nostro corpo e alla nostra mente. 

Recensioni di chi ha provato i prodotti Foodspring

Abbiamo raccolto le recensioni di chi ha provato i prodotti Foodspring

Ci è sembrato doveroso dover spulciare sul web e trovare le recensioni di chi ha provato i prodotti Foodspring e dobbiamo dire di aver trovato un vero e proprio mondo di consumatori. 

Il primo che ci viene all’occhio si chiama Massimiliano e ci tiene a dire che le barrette hanno un ottimo gusto e un’ottima digeribilità che è una cosa di cui ancora non abbiamo parlato ma che se pensiamo al fatto che queste barrette possono essere mangiate prima o dopo l’allenamento è chiaro che il buon gusto e una buona digeribilità ci permette di non avere problemi anche nel fare gli esercizi. E non è di certo una cosa da poco. 

Abbiamo Titta, poi, che pone la sua attenzione su un’altra cosa che fa la differenza e che è la velocità di spedizione. Quante volte, infatti, ci siamo dimenticati e scocciati di acquistare un prodotto perché non arrivava mai. E’ una cosa importante, ho voglia di provare una cosa ma poi questa cosa non arriva mai e io non posso sapere di cosa stiamo parlando e non ho voglia di rifare l’ordine. Invece se l’ordine arriva in tempo, assaggio e mi piace, di sicuro farò un nuovo ordine. 

Enrico pone la sua attenzione sulla funzionalità dei prodotti che è un’altra cosa di cui non abbiamo parlato ma che ci fa rendere conto che ogni ricetta è stata calibrata anche sul rendere il prodotto funzionale per quello che andiamo a fare. E ci sembra una cosa molto interessante a cui pensare e su cui puntare l’attenzione. Un prodotto di questo tipo, funzionale, rende la dieta o il regime alimentare, molto più attento alle nostre esigenze. 

Benedetta ragiona sul fatto che i prodotti siano ottimi e che il sito sia molto intuitivo da usare, che è un’altra cosa su cui è interessante porre l’attenzione perché abbiamo bisogno, nella nostra vita sempre super frenetica e piena di impegni, di non perdere tempo quando facciamo il nostro ordine. Non abbiamo tempo di capire ma abbiamo bisogno di un portale in cui sia molto semplice arrivare ad acquistare i prodotti che arrivano a casa in un tempo stabilito e veloce. 

Giusy rimarca, invece, in maniera potente che la crema spalmabile proteica non è come le altre che si trovano in circolazione ma ha un ottimo sapore, condivisibile con un gusto generale e che quindi non sembra di mangiare un pasto proteico ma una buona crema da mettere sulle fette biscottate.  E anche qui diamo voce a qualcosa che non è per forza scontato ma che ci fa ragionare sulla qualità del prodotto in sé che è molto buono e che non ci fa ingrassare quando lo si mangia come una crema da supermercato. 

Antonella, invece, parla della qualità degli shake che non sono dei pasti sostitutivi ma sono degli integratori e che ci permettono di scoprire, in maniera evidente, quanto faccia la differenza un’ottima solubilità. Perché questo mix che contiene tante proteine in polvere poi si scioglie con del latte che può essere vaccino come completamente vegano e prende una consistenza e un sapore che sanno di buono e che non fa grumi, che è una cosa a cui non si pensa ma che fa molto piacere. 

Martina ci fa ragionare su una cosa molto importante: finalmente abbiamo a che fare con un cibo proteico che, però, non è di dubbia provenienza. Proprio per il fatto che questi prodotti sono monitorati fin dall’inizio allora non abbiamo paura di usarli ma, anzi, entreranno a fare parte, naturalmente, di quelle che sono le nostre abitudini alimentari. 

Opinioni su Foodspring

Opinioni su Foodspring: ecco cosa abbiamo scoperto

Quando si parla di prodotti dal valore assoluto diciamo che è difficile trovare opinioni che discordino dall’idea che siano prodotti di buonissima qualità e va detto che questa cosa, visto che ci troviamo in un’epoca in cui sempre più spesso compriamo cose in rete, non è poi così scontata, anzi ci sembra scontata solo leggendo la storia di questo tipo di azienda e anche tutta l’attenzione che viene messa nella scelta di ogni singolo prodotto. E, diciamo, che questa attenzione è ben rappresentata sul web e ci dà, da subito, l’intenzione e la mission di ciò che questi due amici tedeschi stanno cercando di fare da 7 anni.

I due amici hanno dato vita, fin da subito, a una belle ricerca di prodotti di tutto il mondo che hanno, poi, convinto, man mano il pubblico di appassionati e di sportivi grazie anche agli obiettivi differenti che permettono e promettono sfide differenti e di grande valore. 

Se pensiamo, infatti, al latte neozelandese o alle bacche prese nelle Filippine capiamo il senso del discorso che viene fatto dall’azienda e che permette di processare le migliori materie prime in Germania, in fabbriche in cui viene tutto organizzato e controllato attraverso certificazioni europee. 

Questa è una cosa di grande interesse perché ci permette di avere un gusto intenso e sano in ogni prodotto e perché sostiene quelle che sono le nostre prerogative senza perderne in qualità e sapore, che ci sembra una cosa molto interessante da indicare.

Le opinioni, quindi, convergono sulla qualità dei prodotti e trovano molto interessante anche l’idea di direzionare le proprie scelte attraverso degli obiettivi prestabiliti. Infatti si può pensare di lavorare sui propri muscoli così come si può pensare di lavorare sul proprio dimagrimento attraverso prodotti che fanno del loro meglio per dare una sferzata al metabolismo grazie, anche, a una dieta o un regime che sia consono.

Un altro contenuto che sorprende è proprio quello che si riferisce al sapore di questi prodotti che non sanno di finto ma che sono gustosi, cosa che non si può non tenere in considerazione. Infatti una della cose che, tante volte, non ha senso in questi prodotti è l’avere a che fare con prodotti completamente privi di gusto o che abbiano un sapore di finto molto marcato. In questo caso ognuno di questi prodotti ha un gusto che sa di buono e che permette, ai fruitori, di esserne soddisfatti. 

Anche le barrette proteiche, che di solito sanno un po’ di cartone, hanno un gusto deciso e un prezzo onesto, oltre a quella digeribilità di cui si parlava prima, quindi non restano sullo stomaco e ci permettono di poterci allenare con grande tranquillità e con una bella dose di energia, che non è mai troppa, specie se abbiamo deciso di allenarci in maniera assidua.

Nessuna dieta e nessun prodotto, come dicevamo prima, può dare i risultati sperati senza che ci sia una struttura su cui poggiare questo o quel prodotto. Non è che possiamo bere 4 birre al giorno, mangiare tanti dolci e poi ingozzarsi di cibo spazzatura e pensare di poter dimagrire con uno shake proteico. 

Quindi il tutto deve essere strutturato come una squadra che lavora per un obiettivo comune e se lavoriamo insieme, con un buon allenamento, una buona dieta e tanti prodotti di qualità allora non ci sarà nessun tipo di problema. Non possiamo non considerare questa storia come una storia che funzioni, abbiamo tutte le ragioni per fare tutto quello che serve per migliorare la nostra vita.

Infatti quello che tutti raccontano è il tentativo di migliorare la propria vita con dei prodotti che funzionino bene e con una serie di esercizi e una dieta che tenda a migliorare la propria esistenza. 

E’ la vita e la qualità della stessa il discrimine che ci permette di guardare oltre il nostro orticello, che ci permette di guardare fuori da quelli che sono i problemi di tutti i giorni e che ci permette di pensare a un modo per migliorarci dal punto di vista fisico e anche mentale. Infatti quello che dovrebbe motivarci, più di ogni cosa, è la nostra salute e, subito dopo, dovremmo pensare a tutto quello che non ci piace nella nostra vita e cambiare le nostre abitudini. Abbiamo un sacco di abitudini sbagliate, un sacco di pigrizie inutili, prendiamo la macchina per fare cinquanta metri e poi ci lamentiamo delle maniglie dell’amore. 

Ed è proprio da un minimo che possiamo provare a migliorare la nostra vita. La macchina e l’ascensore una volta in meno, una scala in più per arrivare in ufficio, una camminata veloce intorno al palazzo, cibo di stagione a km 0 con meno condimento e meno sale. E se non abbiamo tempo o non abbiamo voglia di mangiare pasta e pizza che ci facciano ingrassare allora possiamo scegliere uno di questi prodotti certificati i cui ingredienti sono determinanti per un dimagrimento o un mantenimento del tono muscolare che funzioni davvero. E questo sempre che si sia sportivi o meno. 

Dobbiamo darci una mano e una possibilità, dobbiamo renderci conto di quello che cerchiamo, dobbiamo aiutare noi stessi a trovare il nostro centro e a migliorare il nostro corpo e la nostra mente, liberandola da stress inutili e cambiandola poco alla volta. Nessuno è in grado di cambiare radicalmente da un giorno all’altro ma è in grado di fare piccoli cambiamenti di volta in volta, senza nessun timore e con la fragilità di poter sbagliare. 

Dove acquistare i prodotti e le proteine Foodspring

In questo periodo mondiale abbiamo sempre bisogno di una soluzione molto rapida per acquistare i prodotti che vogliamo. Proprio per questo Foodspring si affida a un negozio online con consegna gratuita e veloce che sia in grado di arrivare, in poco tempo, ovunque.

Non vogliamo entrare nel merito di questa pandemia mondiale che tanto danno ci sta facendo da mesi ma è chiaro che abbiamo bisogno di avere, anche in casa, una scorta di cibo e di proteine che siano in grado di rendere il nostro regime alimentare migliore. E questo, con un certo esercizio quotidiano, anche casalingo, ci permette di poter avere tutto a portata di mano e senza problemi di sorta. 

Abbiamo, quindi, bisogno di un sito agile, molto comprensibile, che non ci faccia perdere tempo e che ci permetta di scegliere questo o quel prodotto anche seguendo quelle che sono le caratteristiche che più ci interessano di questo o di quel prodotto. Parliamo di tempo perché è un altro dei grandi problemi della modernità: noi non abbiamo mai tempo, non abbiamo tempo di scegliere un prodotto con calma, non abbiamo tempo nel perdere tempo, purtroppo. Abbiamo ogni giorno tante di quelle incombenze che non si possono gestire in altro modo se non quello di rilasciare minuti preziosi di quelli che servono per noi stessi.

Ed è a noi stessi che dobbiamo pensare cercando di rubare minuti alle incombenze per cercare il meglio. E prendersi un po’ di tempo per scegliere dei prodotti on line ci sembra una buona linea per iniziare a fare qualcosa.

Ricordiamoci sempre di fare quello che è meglio per noi a piccoli passi, senza immaginare di dover fare la maratona o di dimagrire 20 chili in un mese. Tutto ha senso nel momento in cui stiamo pensando a fare piccoli step per volta, senza avere timore di poter prenderci tutto il tempo che ci vuole per fare le nostre scelte e spendendo, un prezzo onesto, per dei prodotti come questi che sono controllati dall’inizio alla fine. 

Cosa dire di questi prodotti? La scelta che va fatta è sempre soggettiva ma consigliamo di provare questo o quel prodotto perché sono fatti con criterio e sono pensati per le varie esigenze seguendo un percorso ben preciso. Quello su cui puntare è sempre dare a tutti esperienze e informazioni e lasciare libero arbitrio a tutti coloro che sentono l’esigenza di fare del proprio corpo e della propria vita un upgrade che funzioni.

E questi prodotti sembra funzionino, vengono acquistati facilmente online e spediti ancora più velocemente alle nostre case. E questa è una cosa da tenere in considerazione e da monitorare in maniera facile ed evidente. Quello che cerchiamo, sempre e comunque, è una qualità superiore che ci permetta di poter vivere e mangiare sempre al meglio, con prodotti certificati a km 0 e questo è quello che succede con questi percorsi Foodspring tutti da scoprire e tutti differenti. E voi a quale di questi percorsi siete più interessati in questo momento della vostra vita? 

Avatar

Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *