Estrattori di succo: lo strumento migliore per la migliore spremitura

Estrattori di succo: lo strumento migliore per la migliore spremitura

Gli estrattori di succo sono oggi considerati i migliori strumenti per estrarre nel modo più completo possibile succo dagli alimenti vegetali come frutta e verdura.

Come dice il termine anglosassone, i cosiddetti “slow juicer” compiono un’estrazione lavorando gli ingredienti lentamente, ovvero con un basso numero di giri al minuto, in modo da non sviluppare calore e quindi senza incidere sulla qualità del succo estratto, che presenta quindi le stesse caratteristiche della frutta e della verdura fresche completamente a freddo.

In un certo qual senso, l’estrattore di succo è da considerarsi l’evoluzione dei frullatori e delle centrifughe, dai quali gli estrattori oggi in commercio si differenziano soprattutto per quanto riguarda la lavorazione delicata degli alimenti, che oggi, come è ormai risaputo, è da considerarsi la migliore tipologia di estrazione per conservare intatte tutte le proprietà nutritive degli alimenti vegetali.

Il succo estratto con gli estrattori di succo a freddo, infatti, è da considerarsi un “succo vivo”, ovvero in cui sono presenti nel modo più integro possibile tutti i preziosi micronutrienti contenuti nella frutta e della verdura fresche, quali vitamine, sali minerali, enzimi e oligoelementi, importanti per ogni funzione del nostro organismo e per migliorare le nostre difese immunitarie contro mali di stagione e molte malattie e disturbi.

Con una lenta estrazione lenta a freddo, le proprietà benefiche e curative della frutta e della verdura non vengono intaccate e quindi vanno direttamente a finire nel succo, il cui utilizzo quotidiano può diventare un valido alleato per la salute e il benessere del nostro organismo.

Quando decidiamo di acquistare un estrattore di succo, la scelta non è sempre così semplice: le domande infatti che ci poniamo sono diverse, non ultime quelle che riguardano i prezzi estrattori di succo

Ciò che vorremmo acquistare è infatti un apparecchio in grado di darci ciò che desideriamo, che ci sia d’aiuto nella nostra alimentazione e che abbia un prezzo contenuto. È possibile avere tutto questo dai modelli oggi in commercio?

Prezzi estrattori di succo: è possibile acquistare ottimi modelli a prezzi contenuti?

Un buon metodo per iniziare a valutare quale modello acquistare tra i molti presenti oggi sul mercato, è quello di chiedersi innanzitutto quali siano le nostre esigenze e quali le caratteristiche e le funzioni che vorremmo dal nostro estrattore di succo a freddo di frutta e verdura “ideale”.

In commercio, infatti, vi sono modelli di vario genere, il cui prezzo spesso varia a seconda delle caratteristiche specifiche.

Un’ottima risorsa dove reperire informazioni tecniche sugli estrattori di succo è consiglidicasa.it, un portale dedicato interamente ai nostri amati slow juicer, si può trovare tutte le informazioni utili all’acquisto e alle migliori marche in commercio, al miglior prezzo!

Troviamo infatti estrattori di succo che sono più adatti ad estrarre succo da certi tipi di frutta e di verdura anziché da altri, così come estrattori che possono essere utilizzati soltanto per estrarre succo ed altri che invece possono venirci d’aiuto in cucina con diverse altre funzioni, come ad esempio la preparazione di omogeneizzati e pappe per i più piccoli, gelati, sorbetti e dessert, nonché latte vegetale estratto da semi e frutta a guscio.

Una volta che abbiamo ben chiaro ciò che vorremmo dall’estrattore che vogliamo acquistare, dobbiamo iniziare a valutare i vari modelli che sono presenti in vendita.

Molte sono le aziende che producono e commercializzano ottimi estrattori di succo, realizzati utilizzando le tecnologie più innovative, che garantiscono un prodotto estratto sano e genuino e buone caratteristiche per quanto riguarda il motore e i materiali con cui sono costruiti.

Tra queste, alcune ben note aziende coreane che producono e vendono ottimi estrattori di succo a freddo, entrati per loro merito in moltissime famiglie in tutto il mondo, quali Hurom, Kuvings e Coway, ma moltissime altre sono le aziende (alcune, altrettanto buone e affidabili, anche italiane), che realizzano estrattori di succo e che propongono online i loro prodotti.

Se è vero che vi sono modelli professionali molto costosi in commercio, adatti a lunghi periodi di lavoro continuativo e quindi indicati anche per essere utilizzati per la ristorazione, come ad esempio in bar e ristoranti, e che ovviamente possono essere acquistati anche per poter realizzare in casa succhi di frutta e di verdura (il loro utilizzo è consigliato ad esempio nel caso in cui si vogliano consumare succhi quotidianamente e il loro uso debba soddisfare le esigenze di una famiglia numerosa), è anche vero che in commercio (e soprattutto se ci rivolgiamo al mercato online, che consente spesso di usufruire di buone offerte che consentono un notevole risparmio) è possibile trovare ad acquistare per ottimi prezzi estrattori di succo di qualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *