Quante volte ci siamo guardati allo specchio ed abbiamo detto, da oggi dieta e voglio tornare in forma? Questo accade soprattutto guardando gli addominali, la famosa tartaruga che però non si vede mai e che tende sempre a nascondersi.
Oltre ad una corretta alimentazione è necessario anche allenamento e quindi esercizi specifici per gli addominali, in questo articolo vedremo alcuni esercizi e consigli per allenare questa parte del nostro corpo. L’aiuto di mezzi xpower addominali può sicuramente aiutare il processo, ma in ogni caso suggeriamo sempre di accompagnare sessioni di attrezzatura con esercizi per migliorare il fisico.
Gli esercizi che proponiamo si possono fare sia in palestra che a casa, quindi non ci sono scuse!
Forse ti interessa: Esercizi che funzionano per perdere peso correttamente
Esercizi per addominali alti
Il modo migliore per poter lavorare sugli addominali alti è quello di fare degli esercizi che sforzano questa parte. Compra una Palla Medica in PVC oppure usa una semplice sedia, sdraiati a terra e poggiaci le gambe. Ora metti le mani dietro la schiena e con gomiti aperti solleva il busto e la testa senza andare a piegare il collo ma andando a contrarre i muscoli della pancia. Ripeti l’esercizio per 20 volte per 3 serie (totale 60 volte).
Ti lasciamo un video dove puoi trovare questo e altri esercizi per gli addominali alti.
Esercizi addominali bassi
Ovviamente è necessario allenare anche gli addominali bassi, qui potrebbe essere più facile già che per allenare questa parte del nostro corpo ci sono tantissimi esercizi tra cui anche la bicicletta.
Se non avete una bici in casa allora potete provare con questo esercizio:
- Sdraiati sulla schiena, metti le mani sotto il tuo sedere e solleva le gambe da terra pedalando nel vuoto.
- Fai pedalate ampie per poter stimolare al meglio gli addominali bassi.
Ti lasciamo qualche video per poter capire al meglio gli esercizi utili per questo tipo di allenamento.
Esercizi per definire i fianchi
Per poter intervenire sui fianchi è necessario effettuare degli esercizi specifici, tra i più efficaci troviamo questo:
- mettiti su un fianco e poggia il braccio disteso a terra, formando una specie di angolo.
- Contrai addominali e glutei e mantieni la posizione per 20 secondi.
- Ripeti 5 volte per ogni lato.
Conclusioni
Gli esercizi per gli addominali sono molto importanti per poter avere una pancia piatta e scolpita, ovviamente è necessario accompagnare il tutto con un’alimentazione sana e senza grassi.
I risultati sono differenti da persona a persona ed i tempi potrebbero essere più lunghi e/o più corti in base al proprio peso e al proprio stato di forma.