Esercizi che funzionano per perdere peso correttamente

Esercizi che funzionano per perdere peso correttamente

Iniziamo subito a capire quali possano essere gli esercizi per perdere peso correttamente e non c’è nulla di meglio per iniziare di un po’ di pesi e un po’ di cardio, anche leggero, da fare per un po’ di tempo.

La domanda da porsi è se possiamo farli.

Mettiamo il caso che la nostra salute non sia proprio al massimo allora dovremmo chiedere al nostro medico fosse anche solo per problemi ipertensivi.

L’esercizio quotidiano finirà per contribuire ad abbassare la pressione sanguigna ma potrebbe anche mettere in difficoltà il nostro cuore quindi meglio fare gli esami specifici e poi lanciarci nel magico mondo dell’esercizio fisico.

Gli esercizi cardio consistono nel camminare o correre su un tapis roulant, stare sulla macchina ellittica o cyclette e mantenere per 15-20 minuti la frequenza cardiaca altra per bruciare i grassi.

Se si sta in forma questa cosa farà molto bene sia al vostro fisico che al vostro cuore.

Il mio consiglio è di non forzarvi a mangiare prima della palestra ma di nutrirvi con un sostitutivo del pasto decisamente migliore dal punto di vista calorico e di ingredienti di qualsiasi tipo di pasto possiate fare voi naturalmente.

L’altro tipo di esercizio che potete fare, oltre al cardio, è quello che invece utilizza i pesi o gli attrezzi da palestra.

Esercizi che funzionano per perdere peso correttamente

La cosa fondamentale da capire qui è se quello che stiamo facendo, il modulo che ci ha dato il nostro istruttore, sia corretto o meno per noi. Un modulo non corretto potrebbe portare a grandi scompensi nel nostro fisico in un lasso di tempo non tanto lungo.

Soprattutto bisogna essere in grado di lavorare con i pesi in maniera giusta, senza farci male ma anche senza scegliere pesi che non ci facciano sforzare.

La comodità non è amica dell’esercizio.

Anche in questo cosa consiglio di prendere una barretta proteica prima o dopo l’esercizio per integrate e nutrire i muscoli che sono sotto sforzo nel momento in cui si fa esercizio con il corpo.

La dieta è infatti importante.

Esercizi che funzionano per perdere peso correttamente

La dieta deve essere ricca di carni magre, pesce, frutta e verdura fresca.

Bisogna stare molto cauti con i carboidrati e fare attenzione soprattutto ai carboidrati trattati come il pane bianco  e la pasta. State bassi con gli zuccheri e con i grassi che devono essere sempre meno del 30% della dieta tutta.

Solo con una dieta equilibrata e un po’ di esercizio possiamo arrivare a capire cosa sia meglio per rendere la nostra vita fuori dall’ordinario e finalmente nostra.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *