Ecco gli esercizi che devi fare in base al tuo corpo

Ecco gli esercizi che devi fare in base al tuo corpo

Quante volte ci fermiamo a guardare con interesse i corpi delle star di Hollywood e sogniamo di avere un aspetto come il loro.

Perché ricordiamoci un conto è la dieta, un conto è avere cura in toto del nostro corpo con esercizi mirati.

Oggi vediamo quali esercizi fare per avere successo e che tipo di corpo hai, perché puoi anche soffrire nell’essere eccessivamente magra, non dimentichiamolo.

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Il fisico Mela

Ecco gli esercizi che devi fare in base al tuo corpo: il fisico mela

Se il tuo corpo porta la maggior parte del peso in eccesso intorno alla vita con un seno bello grosso e i fianchi stretti sei una mela.

Alcune ricerche mediche sostengono che le donne e gli uomini mela hanno maggiore rischio di malattie cardiache, diabete e morte prematura.

La circonferenza della vita così ampia possa essere un indicatore perfetto per indicare il grasso interno, quello più difficile e pericoloso, proprio nella zona del cuore.

Cosa si può fare: non è facilissimo perdere peso in maniera veloce ma si può iniziare una routine di cardio (cyclette, vogatore, tapis roulant) per bruciare i grassi combinata a una serie di addominali superiori e inferiori.

Il fisico Pera

Se sei una pera significa che hai il grasso intorno ai fianchi, cosce e glutei e un tronco piuttosto piccolo, anche con un seno piccolo.

Che cosa si può fare: andare in bicicletta è un ottimo esercizio aerobico per aiutare a tonificare la parte inferiore del corpo e si può anche avere un certo sollievo o ottimi risultati con lo squat.

Il fisico clessidra

Ecco gli esercizi che devi fare in base al tuo corpo: il fisico clessidra

Se sei cicciotta e le misure di busto e fianchi sono quasi le stesse mentre la vita è stretta hai un fisico clessidra, in cui si è sovrappeso sia sopra che sotto.

Che cosa si può fare: per migliorare un tipo di corpo a clessidra si può seguire un programma di esercizi che funziona sia sopra che sotto.

Si può definire il sopra con la pesistica e la panca, invece per la parte inferiore si può fare aerobica o nuoto, canottaggio o anche sci di fondo.

Il fisico Flauto

Se hai un fisico Flauto significa che sei dritta tra sopra e sotto, tutta magra e sottile.

Che cosa si può fare: se siete sottili il vostro obiettivo sarà quello di metter su qualche forma.

Allora iniziate o tonificare gli addominali. Se invece si è sì diritte ma in sovrappeso iniziate anche a pensare a una dieta sana.

Il fisico Atletico

Se hai le spalle più larghe i i fianchi stretti come nell’immagine di un triangolo rovesciato può essere che tu abbia più muscoli che grasso e meno curve di tua sorella che ha il fisico a pera.

Che cosa si può fare: potrebbe non essere necessario tonificare la parte superiore del corpo, quindi ci si dovrebbe concentrare sulla parte inferiore del corpo scolpendo glutei e cosce per avere una forma più equilibrata.

Il fisico Tutto Sovrappeso

Quando si ha un fisico uniforme nell’essere in sovrappeso si ha anche un sopra e un sotto uniformi nell’essere sovrappeso.

Che cosa si può fare: alla fine forse avere un fisico del genere, per quanto possa sembrare la cosa peggiore, è forse quella migliore, perché si può lavorare altrettanto uniformemente su tutto il corpo e si perde peso da tutte parti nel momento in cui ci si mette a dieta e si fa esercizio.

Conclusioni

Non c’è bisogno di grandi cambiamenti repentini, come per prepararsi a una gara di triathlon partendo da un fisico non allenato ma bisogna conoscere il proprio fisico per tirare fuori il meglio da quello che è il nostro corpo. Lavorando sulla nostra mente con esercizi e una dieta personalizzata possiamo imparare a mangiare bene e a volerci bene, davvero.

 

Redazione Vailo

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