Dieta per dimagrire in 4 giorni ed essere felici

Dieta per dimagrire in 4 giorni ed essere felici

Dieta per dimagrire in 4 giorni ed essere felici

Mi rendo perfettamente conto che non sia stato facile riuscire a cominciare la dieta dopo le feste, soprattutto perché abbiamo ancora lo stomaco che brontola se non ingurgitiamo abbastanza cibo.

Si potrebbe, però, invece di pensare in grande iniziare a lavorare su noi stessi con una dieta per dimagrire in 4 giorni, quindi niente di così difficile da capire, niente di super eccezionale, solo qualche consiglio nel migliorare le abitudini e nel perdere quel paio di chili che abbiamo preso con le feste.

Quindi niente di complicato, solo qualche accorgimento da seguire per vivere meglio e per dimagrire quel po’ che serve per rientrare in quel bel vestito elegante che non ci entra più dopo Natale.

Vediamo qualche consiglio da seguire per questa “dieta” di 4 giorni.

FORSE TI PUO’ INTERESSARE: Dieta per dimagrire: 3 motivi per cui ingrassiamo e come evitarli

Consigli per dimagrire in 4 giorni

Facciamo in modo che questa dieta sia divisa temporalmente in 4 giorni in cui cercheremo di fare delle cose per migliorare il nostro benessere.

Primo giorno

  • Vai a fare la spesa, compra frutta e verdura fresca da consumare in pochi giorni. Scegli di migliorare quella che è la tua alimentazione da subito
  • Elimina tutte le bibite gassate piene di calorie vuote che non nutrono neppure.
  • Scegli le proteine magre come la carne bianca e il pesce e togli di mezzo le proteine grasse come i formaggi e i latticini
  • Diminuisci del 25 per cento il consumo di carne
  • Diminuisci il numero di calorie durante il giorno, circa un quarto durante la giornata
  • Cerca di pensare che questi piccoli accorgimenti tu possa portarli avanti un po’ più a lungo di 4 giorni

Secondo giorno

  • Prova a fare una lezione in palestra, cerca di fare una passeggiata di mezz’ora per i prossimi tre giorni
  • Cambia sempre le zone del corpo da allenare, per cercare di sviluppare tutti i muscoli, come in una scheda fatta dal personal trainer
  • Fai stretching e cerca di dormire bene, almeno 8 ore al giorno

Terzo giorno

  • Tieni un diario alimentare con i tuoi obiettivi
  • Cerca di riuscire ad ottenere il primo dei tuoi obiettivi
  • Cerca di mangiare in modo consapevole, non mangiando fuori e non guardando la tv mentre si mangia
  • Cerca di premiarti con un cibo buono e sano da mangiare il quinto giorno che non superi, però, le 300 calorie

Quarto giorno

  • Fatti un calcolo delle calorie che hai eliminato in questi giorni
  • Calcola anche le calorie che hai perso facendo esercizio
  • Provati i vestiti che non ti andavano 4 giorni prima

Conclusioni

Questa dieta per dimagrire 4 giorni di certo non è una dieta vera e propria ma raccomanda una serie di consigli che sono quelli giusti per vivere meglio e non solo per 4 giorni. Bisogna iniziare a pensare a sé come a una macchina di cui prendersi cura. E’ chiaro che il processo debba essere lento ma iniziare anche solo a depurarsi per pochi giorni è sempre meglio di niente.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *