Dieta per dimagrire 3 chili. Allora devi sapere che…

Dieta per dimagrire 3 chili. Allora devi sapere che...

Oggi voglio parlarvi di una dieta per dimagrire 3 chili al mese.

Vi ho già parlato di diete per dimagrire, come quella mediterranea o la dieta che promette scintille in due settimane.

Oggi vorrei parlarvi di una dieta che è più che una dieta di quelle assassine che in 3 giorni ti fanno perdere 10 chili uno stile di vita.

D’altronde è bene sapere che nelle diete a lungo termine si preferisce far perdere poco peso ma in maniera costante, diciamo dai 500 grammi al chilo a settimana. Vediamo qualche trucchetto per mantenerci in linea, allora.

Dieta per dimagrire 3 chili. Allora devi sapere che...

  1. Inizia a mangiare di meno. Per riuscire a perdere peso l’apporto calorico giornaliero deve essere tra le 1000 e le 1200 calorie. Quindi vedi di non mangiare troppe schifezze e di non riempirti abbondanti piattoni. Lo so che può sembrare stupido ma utilizzare dei piatti piccoli confonde il nostro cervello che crede che si stia mangiando di più. Provaci!
  2. Mangia bene, prenditi cura di ciò che stai mangiando. Mangia verdure, frutta, tutto di stagione. Prepara grosse insalate. Mangia carne magra e molto pesce. Abbandona per un po’ gli zuccheri raffinati, i cibi salati e mangia sì i carboidrati ma controllandone il peso.
  3. Registra tutto quello che mangi su un diario in modo da prendere nota costantemente dei cibi usati e dei progressi ottenuti. Ci sono anche delle buone app da scaricare sui nostri smartphone.
  4. Cercate sempre o quasi sempre di cucinare a casa. E’ un ottimo modo per controllare quello che si sta facendo, gli ingredienti da usare, come si sta cucinando, quanto condimento si sta usando. Rendersi responsabili di ciò che si mangia è la prima regola per un cambiamento a lungo termine. Mangiare sempre cibo confezionato fa sì che non si abbia percezione di cosa si stia mangiando. Se andate a mangiare fuori almeno cercate di non esagerare, prendete in considerazione di farvi portare il condimento a parte e di prendervi un pollo casomai grigliato e una bella insalata. Non esagerate con la pizza, con la pasta, con le cose troppo condite.
  5. Non bere calorie. Non bere caffè con troppo zucchero e troppa panna, non bere bevande gassate, non bere succhi di frutta. Hanno zuccheri aggiunti e fanno malissimo.
  6. Allenati ogni giorno. Anche poco ma fallo. Per te stesso e per la tua salute.
  7. Pesati ogni settimana. Controlla i tuoi progressi costantemente, ti renderà consapevole.

Dieta per dimagrire 3 chili. Allora devi sapere che...

Il mio consiglio è: dopo aver perso i primi 3 chili continua. Non fermarti ai primi risultati utili ma mantieni questo stile di vita a lungo. Perché è questo quello che io dico sempre, continuate e perseverate per far sì che mangiate cose sane e che saggiamente portiate avanti un modello di dieta di mantenimento che vi lasci in forma. Cosa ne pensate di tutti questi consigli? Vi ho fatto venire voglia di avere maggiore attenzione nei confronti del vostro corpo e  di mangiare alimenti sani? Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate di questa dieta a lungo termine o se preferite le diete più corte ma con cui perdete più chili in meno tempo. Vi aspetto, commentate tutti!

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