Dieta Detox Vegetariana Dimagrante

Dieta Detox Vegetariana Dimagrante

Avete mai avuto a che fare con una dieta vegetariana dimagrante, magari anche detox?

Una bella dieta disintossicante dimagrante  con un menu settimanale equilibrato, estivo, che possa far dieta detox per vegetariani o per vegani.

Ma anche un esempio di dieta detox vegetariana equilibrata, da mille calorie al giorno, che possa aiutarci ad assorbire un po’ di tossine e che depuri il nostro corpo.

Una dieta che purifichi, che aiuti anche le donne in menopausa a sgonfiarsi in po’.

Vediamola insieme.

Il piacere della dieta detox

Dieta Detox Vegetariana Dimagrante: il piacere della dieta detox

Innanzitutto dobbiamo pensare al fatto che il nostro corpo abbia a che fare con agenti inquinanti che vengono dall’esterno, come clima e qualità dell’aria e che influenzano anche quello che mangiamo.

Dobbiamo sempre stare attenti a cosa compriamo e da dove proviene perchè è sempre meglio prediligere coltivazioni biologiche che stanno vicino casa nostra e non coltivazioni industriali soggette a bombardamenti chimici volontari.

Una dieta detox vegetariana si basa su frutta e verdura, da consumare preferibilmente cruda per non far perdere le qualità nutritive dell’alimento.

Si può decidere di fare un giorno di digiuno e poi 3 in cui gradualmente si aumenta il numero di calorie ingerite in una giornata o anche 5 o 6 giorni di alimentazione controllata, sempre a base vegetale.

Si può pensare, se non si è vegetariani, di introdurre poi mano a mano un po’ di pesce perché questo aiuta con gli omega-3, i grassi buoni.

La giornata di digiuno può essere interrotta da una serie di acque detox che depurino il nostro corpo e aiutano a drenare.

Nei 3 giorni di dieta detox graduale si possono sostituire dei pasti con dei frullati o dei centrifugati di frutta e verdura, con aggiunta o meno di un cucchiaio di proteine con cui nutrire i muscoli e dimagrire il grasso in eccesso.

Nella dieta da 5 o 6 giorni mantenere sempre l’idea di centrifugati o frullati accompagnandoli a piatti di verdura cruda o cotta pochissimo e qualche carboidrato qua e lì, possibilmente integrale.

Non dimenticate di mangiare poco e spesso e di fare un po’ di movimento, per non perdere tonicità.

Dieta Detox Vegetariana Dimagrante: il piacere della dieta detox

Conclusioni

Una dieta detox vegetariana è una dieta facile da seguire, estiva e sana.

Bisogna saper scegliere gli ingredienti giusti e di qualità per lavorare su se stessi e per depurare il nostro organismo, lasciando per qualche giorno quei cibi ricchi di grasso per del cibo nutriente e sano.

Una dieta per depurare, una dieta disintossicante, una dieta per tutte le età, davvero eccezionale.

E non c’è nulla di meglio di mettersi alla prova per cercare di modificare al meglio la propria vita per diventare uomini migliori.