Corsi di trucco permanente: ecco cosa devi sapere

Corsi di trucco permanente

Avete mai pensato di cambiare la vostra esistenza percorrendo una strada nuova nel mondo dell’estetica? Un corso di trucco permanente, attraverso la piattaforma Orsini Belfatto (www.corsiorsinibelfatto.it), può essere una bella opportunità per imparare una tecnica di trucco che possa renderci molto competitive nel mercato del lavoro, molto brave, assolutamente in grado di mostrare la nostra competenza con una tecnica innovativa e permanente.

Questo tipo di corsi, presenti dal 1989 grazie alla fusione di due maestri come Orsini e Belfatto, è in grado di svelarci tutti i segreti della dermopigmentazione, una sorta di tatuaggio/trucco che, con tecniche diverse, è in grado di esaltare la bellezza con un trucco che è in grado di rendere felici o soddisfatte coloro che hanno voglia di affrontare questo percorso nuovo ma molto incisivo sul viso.

I corsi di trucco permanente

I corsi di trucco permanente (qui trovi informazioni sul trucco semipermanente) sono quelli che diventeranno, in maniera più che evidente, una vera e propria manna dal cielo per chi ha voglia di intraprendere questa professione come possibile lavoro futuro.

Questi corsi sono seguiti anche da professionisti già truccatori o da completi neofiti che sono studenti di corsi tenuti da operatori che sono stati inseriti nei corsi dagli stessi Orsini e Belfatto e, soprattutto, dopo una serie di prove e di esami specifici.

Solo alla fine del percorso individuale gli operatori diventano Maestri Dermopigmentisti, insegnanti quindi autorizzati di questi corsi specifici e super tecnici.

Ma come si può diventare maestro?

Sicuramente con una serie di esami interni, con delle domande specifiche e una serie di testi da studiare e di prove trucco e esami proprio sull’uso degli strumenti da usare con una certa serenità e con grande dovizia.

Oltretutto la scuola possiede una figura professionale importantissima che è quella del tutor. Inserisce il tutor lo studente nella classe e poi segue il suo percorso fino ad arrivare al diploma e poi all’inserimento nel mondo del lavoro, sempre grazie all’aiuto della scuola che non vuole di certo parlare di disoccupati ma di nuovi professionisti che lavorano, da subito, nel mondo del lavoro.

5 tipi di corsi:

  1. corso base di trucco permanente
  2. corso avanzato e correttivo
  3. corso di dermopigmentazione estetica
  4. corso di sopracciglio realistico
  5. corso di tricopigmentazione

Il corso base di trucco permanente è il vero fulcro di quello che è questo tipo di trucco, ha una durata di sei giorni ed è quello che permette di imparare svariati trucchi completi da viso che possano restare permanenti con la tecnica, affinata e delicatissima, del tatuaggio estetico.

Il corso avanzato e correttivo è quello che viene fatto solo successivamente al corso base e dopo aver almeno concluso 5 trattamenti ed è il corso avanzato, appunto, cioè quello che viene usato per aggiustare gli errori di trucchi permanenti o se ci troviamo davanti a qualche problema di asimmetria o qualche altro problema che possiamo trovare su un viso.

Il corso di dermopigmentazione estetica serve anche a curare difetti di una donna dopo operazioni di vario genere. Parlo, nel caso specifico, di quello che può accadere a una donna dopo un’operazione al seno. In questo caso la dermopigmentazione potrebbe aiutare la donna nel tatuarsi un capezzolo perso o rovinato durante l’intervento.

Il corso di sopracciglio realistico è quello che serve per riprendere, con un trucco super reale, pelo dopo pelo, nella ricostruzione o nella costruzione di una sopracciglia inesistente o rovinata.

Il corso di tricopigmentazione dura due giorni ed è molto interessante perché stiamo parlando di un tatuaggio che permette di recuperare autostima grazie a un tappeto, molto realistico, che aiuta in casi di calvizie o di alopecia.

Mi sembra molto interessante parlare di questi corsi, sicuramente riprendendoli poi, perché è molto interessante proprio chiedere info a questo tipo di scuola, fatta di professionisti per i professionisti e che permette di creare posti di lavoro a cui forse non avete mai pensato anche trovandovi già in una posizione estetica tradizionale. Che ne dite di provare a informarvi e a chiedere un preventivo? Grandi offerte senza filtri.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *