Come dimagrire 10 kg in una settimana

Come dimagrire 10 kg in una settimana

10 kg in una settimana non è un’impresa da poco!

Se non segui delle regole rigide potrebbe essere addirittura pericoloso per la tua salute.

Quindi affidati sempre ad un professionista esperto e per documentarti continua a leggere questo articolo.

Certo non è per nulla facile pensare di perdere 10 chili in una settimana, forse un po’ troppo velocemente, specialmente per chi non sa neppure cosa mangiare.

Io non consiglio di accettare di pensare di fare qualcosa di così drastico se non per un impegno imminente, un matrimonio o una prova costume improvvisa.

Se proprio volete indossare quel vestito che non mettete da 5 anni potete pensare di fare una dieta così drastica.

Ma allora come fare, come mangiare, come pensare di perdere tanti chili in così poco tempo?

Vediamolo insieme.

Cosa mangiare

Qui non si tratta di certo di un metodo che è capace di garantirvi risultati chissà quanto duraturi, soprattutto se non sarete in grado di mantenervi poi nel mangiare poi, dopo questa settimana di dieta davvero assassina.

Come potrete immaginare questa sarà una dieta che si baserà sul bere tanto, mangiare zero carboidrati e zuccheri, per cercare di dimagrire il prima possibile senza inserire altri grassi o zuccheri trasformati, appunto.

Vediamo ancora più da vicino quello che può essere un menù per ogni giornata:

  • iniziate con una colazione che vi porti a mangiare solo tè verde, una bella tazza di tè caldo che vi aiuti a drenare parecchio e poi una mela, che è quella, tra la frutta, più facilmente digeribile
  • per spuntino sarebbe meglio mangiare un altro frutto che non sia zuccherino come pera o arancia
  • bere ancora e ancora tè per tutta la giornata
  • per pranzo e per cena provate a mangiare o proteine solide (un paio di giorni a settimana) come pollo o pesce azzurro o frullati sia di frutta che di verdura (potreste per esempio frullare spinaci freschi e kiwi e pera per uno shake energetico e perfetto per questa dieta praticamente liquida) nei restanti giorni

Capisco che il sacrificio vi possa sembrare piuttosto drastico e proprio per questo non è una dieta continuativa come quelle che potreste provare per cambiare lo stile di vita e non solo i centimetri del vostro bacino.

Ma in una situazione di emergenza in cui c’è bisogno di perdere parecchi chili in poco tempo questa è una bella idea da seguire.

Pensare di proseguirla a lungo creerebbe un bello scompenso nutritivo, quindi non pensate di prolungarla senza aggiungerci almeno dei carboidrati integrali.

Conclusioni

Allora avete capito cosa mangiare per dimagrire 10 chilogrammi in una settimana?

Ma allora come fare, come mangiare, come pensare di perdere tanti chili in così poco tempo? Secondo il portale comedimagrirek, uno dei punti di riferimento del settore benessere, dimagrire in una settimana è possibile, anche senza dover ricorrere a diete drastiche. Sono necessari, solo, alcuni accorgimenti che ci permettano di ottimizzare i tempi.

Parliamo di una dieta drastica per perdere velocemente peso e con delle indicazioni che sono così pesanti da sostenere sul lungo termine.

Proprio per questo avrei grandi remore nel continuare questa dieta per giorni e giorni.

Questa è una dieta che serve ad approcciarsi in maniera dura per mettersi un vestito che non va da anni o per fare una bellissima figura alla festa dell’anno.

Ma non c’è bisogno di continuarla per tanto tempo perché non avrebbe risultati duraturi.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *