Cambiare stile di vita per dimagrire

Cambiare stile di vita per dimagrire

Ogni giorno cerco di spiegarvi quali siano le migliori diete per dimagrire che sono riuscita a trovare in giro per il web e per la mia esperienza personale o trucchi e trucchetti per perdere peso velocemente. Il punto, però, come ben sapete se mi seguite da un po’ non è tanto quello di trovare la dieta giusta per la persona giusta. Il punto è cercare di migliorare il proprio stile di vita cambiando gli alimenti ma soprattutto cambiando lo stile di vita, le proprie abitudini. Allora ho deciso stamattina di regalarvi un piccolo vademecum per far sì che tutte le volte che state pensando di avere un atteggiamento sbagliato possiate correggerlo in tempo.

Cosa mangiare

Cambiare stile di vita per dimagrire

Innanzi tutto, dal momento che stiamo parlando di stile di vita si dovrebbe pensare un po’ di più a cosa mangiare. In primis inutile pensare di poter dimagrire se vi concedete grossi condimenti su piatti già grassi di per sé. Provate a fare una dieta varia privilegiando le proteine magre, verdura, frutta e frutta secca e poi mi verrete a dire di sentirvi meglio. Non pensate di eliminare del tutto i carboidrati, questo è sbagliatissimo, appena proverete ad inserirli di nuovo nella dieta riprenderete tutto il peso perduto. Meglio mangiare poco di tutto, questo è il segreto, senza esagerare con gli insaccati, i formaggi grassi e i dolci. Provate ad eliminare completamente le bibite gassate, sono dannose solo a guardarle. Oltretutto essendo calorie liquide non apportano nessun valore nutritivo, è solo zucchero raffinato allo stato puro. E poi, biscotti, biscottini, snack confezionati, questo è letale. Mangiate meno, porzioni più piccole, e mangiate qualcosa che sia cucinato da voi, sempre meglio che mangiare roba piena di conservanti.

Muoversi

Cambiare stile di vita per dimagrire

Bisogna fare attività fisica, fosse anche la famosa passeggiata giornaliera. Questo farà sì che abbiate meno problemi di circolazione e oltre al cuore salverete anche il vostro metabolismo da problemi come il diabete o l’obesità. Provate anche qualche semplice esercizio aerobico a casa, poca roba, anche un po’ di corsa sul posto.

Cambiare le proprie abitudini

Cambiare stile di vita per dimagrire

Non c’è bisogno della televisione per mangiare o di continuare a chattare sul vostro cellulare, concentratevi 10 minuti su quello che state mangiando, perdeteci un po’ di tempo anche ad annotarvi cosa mangiate per scoprire cosa e quando variare e, soprattutto, ricompensatevi quando siete stati bravi. Prendete qualcosa per voi, da una penna che vi piace ad una serata al cinema, siate felici dei progressi e vogliatevi bene.

Perché la regola principale che cerco di inculcarvi da tempo è proprio questa, quella di volervi bene. Se avrete deciso di volervi bene non ci sarà niente di meglio perché non c’è dieta migliore di un rapporto sano e benevolente con il vostro corpo e con la vostra mente. Non avrete bisogno di altro.

E voi? Vi volete bene abbastanza? E se sì quali sono le cose che fate per voi, per ricompensarvi? E, soprattutto, cosa avete deciso di mangiare per restare in forma? Scrivetemi nei commenti cosa fate per essere al top.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *