20 espedienti, alimenti e cibi brucia grassi scientificamente provati

Perdere peso velocemente: 20 espedienti per bruciare grassi scientificamente provati.

Se stai cercando di perdere peso velocemente, probabilmente vi siete già chiesti: ci sono alcune misure non-così-evidenti che potrei adottare per rendere questo processo più efficace?

Facciamo così, ci sono molti suggerimenti da usare per rendere il nostro regime dietetico più convincente e ora ve ne dirò qualcuno.

Qui ci sono 20 suggerimenti di bruciare i grassi che sono supportati dalla ricerca scientifica, quindi sono scientificamente, appunto, approvati.

1. Bere più acqua

Perdere peso velocemente: 20 espedienti per bruciare grassi scientificamente provati: 1. Bere più acqua

Bere più acqua non solo per rimanere idratati ma anche per restare più in salute e per perdere peso.

Uno studio ha dimostrato che l’acqua potabile potrebbe aumentare il metabolismo dal 24 al 30% e soprattutto può aiutare molto prima dell’esercizio fisico.

Un altro momento importante è bere acqua prima dei pasti. Non è solo per farvi sentire più sazi prima di mangiare che è la prima cosa che viene in mente.

Uno studio ha mostrato che l’acqua potabile aveva effettivamente ridotto il numero totale di calorie assorbite dal corpo durante il pasto, contribuendo a ridurre il carico di apporto calorico e favorire la perdita di peso.

Tuttavia, è possibile pensare ad un regime alimentare corretto anche quando si introducono quelli che vengono definiti i frullati proteici.

Bevande che garantiscono il giusto apporto di liquidi ma anche di proteine.

2. Non bere calorie

Se stai pensando di perdere peso non pensare solo a quello che mangi ma anche a quello che bevi.

Si potrebbe pensare che il succo di frutta sia meglio per voi che uno spuntino dolce, ma pensiamo meglio.

Uno studio ha mostrato che lo zucchero in forma liquida è in realtà peggiore per il corpo che in forma solida.

Un altro studio ha dimostrato che le bevande zuccherate sono stati collegate a un aumento del rischio di obesità infantile del 60% per ogni porzione giornaliera.

3. Porzioni più piccole

In ogni dieta per dimagrire che si comanda, non può mancare un consiglio del genere.

Se si sta calcolando quante calorie sono in un alimento che si sta per mangiare, dovete pensare anche alla porzione che decidete di prendere.

Tenere traccia delle vostre porzioni non solo aiuterà a tenere traccia del vostro apporto calorico totale, può anche aiutare a perdere peso, rendendo più consapevoli di ciò che stai mangiando.

Un altro modo per farlo è quello di usare piatti più piccoli quando si mangia.

So che può sembrare pazzesco, ma indipendentemente dalle dimensioni del piatto, se i tuoi occhi vedono il piatto pieno, il vostro cervello si sentirà più sazio nonostante sia chiaro che state mangiando di meno.

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4. Fate un sacco di cardio

Perdere peso velocemente: 20 espedienti per bruciare grassi scientificamente provati: 4. Fate più cardio

L’esercizio aerobico è la chiave per bruciare calorie e migliorare la vostra salute generale.

E’ probabilmente il miglior metodo di esercizio per sbarazzarsi di quelle maniglie dell’amore fastidiose e quel grasso sulla pancia che proprio non sembra lasciarci.

Gli studi dimostrano che facendo esercizi cardio come camminare di buon passo o fare jogging si è molto più propensi a perdere grasso, quello profondo, quello viscerale.

Il grasso viscerale è il grasso peggiore per il modo in cui si avvolge intorno ai vostri organi.

Non è solo avere la pancia il problema ma è ciò che è all’interno del nostro corpo.

Il grasso viscerale è stato ora collegato a disturbi metabolici e aumento del rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2.

5. Fate anche pesi

Si può anche pensare di fare esercizi di resistenza come il sollevamento pesi.

Gli studi dimostrano che il sollevamento pesi mantiene il vostro metabolismo a pieno regime per evitare di perdere la massa muscolare.

6. Mangiare meno carboidrati semplici

Gli zuccheri – dolci, pane bianco, ecc – sono chiamati carboidrati semplici.

Essi forniscono energia, ma non sono confezionati con le stesse sostanze nutritive che si trovano nei carboidrati complessi.

Il corpo elabora i carboidrati semplici più rapidamente di quanto non faccia con i carboidrati complessi e subito fa aumentare il livello di zucchero nel sangue portando problemi di obesità e diabete.

7. Masticare più a lungo

Gli studi mostrano ora che masticare il cibo più lentamente e deliberatamente può portare alla stimolazione più efficiente di ormoni associati alla perdita di peso nel corpo.

8. Non mangiare troppo in fretta

Ci vogliono circa 20 minuti affinché il cervello registri che stai mangiando.

Quindi, prima di valutare i livelli di fame e decidere di mangiare ancora prenditi una pausa in mondo che passi il lasso di tempo per cui sei sazio anche per il tuo cervello.

9. Mangia uova a colazione

Gli studi hanno dimostrato che mangiare uova a colazione aiuta a sentire meno fame nelle successive 36 ore, quindi ti porterà anche ad assumere molte meno calorie durante il giorno.

Facendo questo spesso si può migliorare nel perdere peso.

10. Bere caffè nero

Perdere peso velocemente: 20 espedienti per bruciare grassi scientificamente provati: 10. Bere caffè nero

Sul caffè la scienza è sempre in bilico tra il bene e il male. Ogni anno escono studi che parlano di come faccia bene e di come faccia male.

Ma il buon caffè è senza dubbio pieno di antiossidanti che offrono tutti i tipi di benefici per la salute.

La caffeina nel caffè può anche aumentare il metabolismo del 3-11%, e aumentare la capacità del corpo di bruciare i grassi tra il 10 e il 29%.

Se non si beve il caffè nero, è il momento di iniziare a togliere di mezzo zucchero e panna. Hai bisogno di apprezzare la bevanda per quello che è.

11. Bere tè verde

Il tè verde è sicuramente una delle bevande più popolari degli ultimi tempi e per buon motivo.

Mentre il tè verde ha solo piccole quantità di caffeina che non lo rende energizzante come il caffè ha un maggiore effetto drenante.

Il tè verde è ricco di antiossidanti chiamati catechine che insieme alla caffeina lavorano da matti per far perdere peso.

12. Evitare zuccheri aggiunti

Dovreste cogliere ogni occasione per non aggiungere zucchero alle vostre vite.

Se qualcosa non è abbastanza dolce per te fai in modo che ti piaccia lo stesso!

Non si dovrebbe mai aggiungere zucchero nel cibo o casomai aggiungerlo sulla superficie di un dolce quando è già presente nel suo interno.

Gli studi hanno collegato gli zuccheri aggiunti a un aumento del rischio di malattie cardiovascolari.

13. Dormire di più

Non bisogna sottovalutare i benefici di un buon riposo notturno, soprattutto quando si tratta di perdere peso.

Studi hanno dimostrato che il poco sonno aumenta fortemente il rischio di obesità in adulti e bambini.

Un sonno migliore è associato ad un minore aumento di peso, in gran parte a causa di come il sonno controlla il metabolismo del glucosio.

Chiaro è che il sonno sia il regolatore della vostra energia e anche della vostra perdita di peso, quindi non dormite poco ma provate a riposare regolarmente.

14. Usate più spezie nel vostro cibo

Perdere peso velocemente: 20 espedienti per bruciare grassi scientificamente provati: 14. Usate più spezie nel vostro cibo

I ricercatori della Purdue University hanno scoperto che le persone che hanno consumato un mezzo cucchiaino di pepe di Caienna nella loro zuppa hanno assorbito 60 calorie in meno rispetto a quelli che hanno mangiato una semplice zuppa senza l’aggiunta del pepe.

La capsaicina, il composto trovato nel pepe di cayenna e in altri cibi piccanti, è stato collegato a un metabolismo migliore.

Questo significa che mentre si mangia il piccante questo aiuta l’organismo.

15. Non passare da una dieta a un’altra

Se cerchiamo di perdere peso vediamo almeno di non fare l’errore per cui passiamo da una dieta all’altra con facilità.

Un sacco di diete sono a breve termine e non serve davvero a nulla creare degli shock metabolici al nostro corpo facendo in modo che non ci si abitui mai ad un regime di dieta equilibrata e a lungo termine.

Ovviamente è il nostro punto fisso, la filosofia a cui dovremo aspirare.

Non c’è niente di meglio che mangiare sempre cibi sani, con porzioni misurate, con attenzione a preparare da noi i cibi.

Questo sarebbe il meglio a cui abituare il nostro corpo, non passare da una dieta all’altra senza nessun criterio e con il rischio, comprovato, di prendere peso tra una dieta all’altra.

16. Fare uno spuntino prima di un pasto

Se stai per andare a mangiare un pranzo luculliano a casa di qualcuno fermati e fai uno spuntino.

Mangia una mela o uno yogurt così da non arrivare affamato al pranzo e controllare maggiormente le porzioni dei piatti.

Inoltre, valuta anche di spezzare la fame con l’uso delle pillole dimagranti (quelle giuste…) o delle barrette proteiche che possono darti la giusta energia per continuare la giornata.

17. Mangiare più fibre

Gli studi hanno dimostrato che le persone che mangiano più frutta e verdura tendono a pesare di meno.

Mentre la scienza non è ancora del tutto certo per gli effetti della fibra sul sistema gastrointestinale, gli studi hanno dimostrato i suoi effetti nel contribuire a aumentare la sazietà e nel controllare il peso a lungo termine.

18. Gomma da masticare

La gomma da masticare può essere utile per le persone che cercano di non mangiare tanto.

Alcuni studi suggeriscono che la gomma da masticare per regolare l’appetito può essere efficace.

Quindi, a meno che non stai morendo di fame, la gomma da masticare potrebbe essere efficace perché vi distrae dalla vostra fame.

In effetti il fatto di avere qualcosa in bocca può essere interessante per non masticare altri spuntini nel frattempo.

19. Utilizzare un integratore proteico del siero del latte

Sappiamo che le proteine sono una parte importante nelle diete.

Se non si ottengono abbastanza proteine, potrebbe essere saggio iniziare a prendere un integratore di proteine come le proteine del siero del latte.

Uno studio ha dimostrato che l’uso di proteine del siero aiuta ad aumentare la massa magra e in un tempo limitato è capace di far perdere 2 chili di peso in più rispetto a chi non ne fa uso.

Molto interessante davvero.

20. Dormire in un ambiente più fresco

The National Institute of Health Clinical Center ha riscontrato in uno studio che dormire in un ambiente più fresco non era solo un mezzo efficace per aiutare a bruciare calorie, ma anche un modo per aumentare un sonno migliore.

Ricercatori hanno scoperto che dormire in temperature più fredde “… potrebbe essere una nuova strategia nella lotta contro l’obesità, il diabete, e disturbi correlati.”

Conclusioni

Qua non stiamo solo parlando di trucchetti ma parliamo di consigli per la vita.

Ed è quello a cui aspiro nel momento in cui ho deciso di parlare a voi di come stare in forma e in salute.

Qui non stiamo parlando di trucchetti effimeri ma di un modo di vivere completamente differente.

Dormire bene, fare gli spuntini, non abbuffarsi, bere più acqua, queste sono regole di vita, non sono giochetti con cui provare a perdere peso in 3 giorni.

E voi avete qualche abitudine da cambiare? Perché non mi raccontante nei commenti cosa fate per cercare di restare in forma? Aspetto le vostre testimonianze nei commenti!

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

3 Comments

  1. […] imparato dobbiamo solo capitalizzare gli effetti della musica sulla vostra salute e provare questi semplici consigli per stare in forma: 1. Ascoltare la musica durante gli allenamenti. Andare a tempo vi fa lavorare di più e […]

  2. Sono molto contenta di aver trovato questo sito. Grazie per gli articoli pubblicati.

  3. Se un giorno salendo sulla bilancia, doveste accorgervi di aver preso dei chili, non fate finta di nulla. Prendete subito delle precauzioni perché quando questo succederà, sarà tutta una strada in salita. Per fortuna oggi ci sono molte tecniche che vi permetteranno di perdere peso velocemente….

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