6 benefici di bere acqua e limone prima di andare a dormire

Acqua e limone prima di andare a dormire

acqua e limone prima di dormire

Sono d’accordo con te!

L’idea di bere dell’acqua e limone prima di andare dormire è una cosa che incuriosiva anche me.

Allora sappi che ho sperimentato io stessa l’uso di questa bevanda e ti posso garantire che ho avuto dei benefici evidenti, li stessi che potrai ottenere anche tu.

Infatti, in questo articolo scoprirai che un semplice bicchiere di acqua calda e limone la sera prima di andare a letto, può portare infiniti benefici al nostro corpo come migliorare la digestione, disintossicarsi in maniera del tutto naturale e non solo….

Non per nulla, questo semplice gesto, che potrebbe anche essere ripetuto anche prima di allenarsi come pure prima di andare a correre, consente di assumere elementi e prodotti biologici naturali, come quelli proposti da Cultura Natura Bio, così fondamentali per il nostro benessere.

[sc name=”DIMAGRIRE”]

I limoni, ad esempio, sono ricchi di potassio, e il potassio, tra gli altri benefici, consente di fornire al cuore tutto quello di cui ha bisogno.

Ma oltre a ciò, il bere un bicchiere di succo di limone in acqua tiepida aiuta a depurare e stimolare il fegato, ad abbassare la pressione sanguigna, a diluire l’acido urico che si accumula nel corpo, oltre che beneficiare di un effetto alcalinizzante.

Se, poi, si vogliono ulteriormente accrescere i benefici, si può anche aggiungere del bicarbonato all’olio essenziale di limone. Così facendo, quindi, si accrescerà, ulteriormente, l’effetto depurativo, digestivo, alcalinizzante. Pertanto, è un rimedio benefico e, al tempo stesso, molto semplice con il quale si potranno migliorare varie funzioni che sono basilari del nostro fisico.

Oltre a questo, si può anche usufruire degli infiniti benefici offerti dal miele, aggiungendolo a questa fantastica bibita. D’altra parte, il miele è un eccellente prodotto naturale perfetto per perdere peso, oltre che essere depurativo del fegato e un potente disintossicante.

Tra le altre motivazioni che sussistono, vi è il fatto che bere dell’acqua e del succo di limone prima di dormire, permette di poter perdere peso in maniera del tutto naturale.

Il limone, come è risaputo, è un potente alleato per dimagrire e, questo, perché il limone è un soppressore naturale. Quindi, tramite la sua assunzione, si potrà andare a controllare con maggiore semplicità e rapidità il nostro appetito.

Il fatto di bere del succo di limone in acqua tiepida, inoltre, contribuisce anche a prevenire il gonfiore nel ventre, nelle braccia e nelle gambe. Grazie ad esso, si potrà, perciò, andare ad accelerare il proprio metabolismo e favorire la rimozione delle tossine.

Bere acqua e limone durante tutto il giorno: cosa succede?

Stabilito, come riportato anche di seguito, che sono molti i benefici di assumere una bevanda del genere, rimane da stabilire se può essere ancora più benefico farlo per tutto il giorno.

Infatti, stai per scoprire che abusare di questa “miscela magica” può avere delle controindicazioni anche importanti.

Smalto dei denti

Consumare troppo cibi e bevande troppo acide, come diversi bicchieri di acqua e limone, sottopone i vostri denti ad una esposizione troppo prolungata a sostanze acide. Questo, nelle estreme conseguenze, porta ad un danneggiamento dello smalto rendendo i denti estremamente sensibili sia al clado che al freddo.

Se stai già nella fase di una iper sensibilità dentale, consulta il tuo dentista che saprà fornirti le indicazioni per risolvere il problema.

Bruciore di stomaco

Nel caso di un uso prolungato di questa bevanda, è possibile generare, o peggiorare, il bruciore di stomaco.

Il bruciore di stomaco avviene quando lo sfintere esofageo, posizionato tra l’esofago e lo stomaco, non funziona nel modo corretto. In questo caso, l’acido presente nello stomaco tende a risalire nell’esofago dando origine al fenomeno che prende il nome di reflusso (il bruciore di stomaco è anche associato al reflusso acido).

Il bruciore di stomaco causa dolore e disagio a livello del torace.

Eliminare o diminuire l’assunzione di cibi e bevande acide aiuta a prevenire questi sintomi.

Frequenti minzioni e disidratazione

In alcuni casi rari, bere acqua e limone tutto il giorno può avere un effetto diuretico. L’alto contenuto di vitamina C e acido ascorbico.

Questo nutriente è conosciuto per le sue proprietà diuretiche, che causa un aumento di “effetto plin plin” come risposta all’esigenza del nostro corpo di eliminare eccesso di fluidi e di sodio.

Se ti senti disidratato dopo un elevato uso di limonata, considera la possibilità di diminuire drasticamente l’assunzione di questa drink speciale.

I benefici del succo di limone diluito nell’acqua tiepida

I benefici sono molti, di seguito vengono riassunti i principali:

  1. Perdita di peso
  2. Riduzione livelli di glucosio
  3. Vitamina C, Vitamina B, Magnesio, Fosforo, Calcio….
  4. Proprietà antisettiche
  5. Disintossicante naturale
  6. Prevenzione stitichezza

Oltre che favorire un dimagrimento naturale, bevendo semplicemente un bel bicchiere di acqua e limone, si potrà godere di molti benefici. Non per nulla, il limone è un bene per la perdita di peso come pure per ridurre i livelli di glucosio nel sangue.

Oltre a ciò, il limone è ricco di vitamina C, di vitamina B, minerali come il magnesio, fosforo e calcio, di riboflavina, ad esempio.

Quindi, bevendo questa, “magica pozione”, ci si potrà beneficiare di proprietà antisettiche, di una azione disintossicante naturale, di una buona digestione e di una perfetta prevenzione della stitichezza. In pratica, si potrà purificare, in maniera naturale, il nostro fisico da tutte le tossine accumulate, godendo di un accresciuto benessere tanto fisico quanto psichico.

Non si può, di certo, poi dimenticare quanto questa semplice e facile prassi, possa contribuire, in maniera più che positiva, a far perdere peso, permettendo, quindi, di poter dimagrire in maniera naturale.

Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *