5 Trucchi di Stile per una Silhouette Perfetta

La tua lista di acquisti fashion è sospesa in attesa di perdere qualche chilo di troppo? Ti capita spesso di girare l’intero centro commerciale, innamorarti di vestiti favolosi ma non comprarli pensando “appena perdo 3 kili questo vestito è mio”?

Scopri i nostri trucchi per “mascherare” la pancetta e scegliere i vestiti più stilosi per te!

  1. La Fantasia fa la Differenza

Le fantasie dei vestiti che indossiamo hanno un impatto incredibile sul risultato finale. Una buona regola è quella di evitare pattern orizzontali, che tendono ad “ingrassare” ed evidenziare la pancetta di troppo. Meglio scegliere righe verticali e larghe, che creano l’illusione di una silhouette più leggera.

Per i vestiti con fantasie disegnate, ti consigliamo di evitare disegni e fantasie troppo grandi ed optare sempre per disegni minuti e ricchi di dettagli.

  1. Usa i colori a tuo vantaggio

I colori scuri hanno sempre una marcia in più quando si tratta di restituire una silhouette più leggera. Toni più chiari, invece, tendono ad avere l’effetto opposto, evidenziando i chiletti in più. 

Scegli colori come navy blue, grigio scuro o nero per un effetto snellente ed evita i colori brillanti come giallo, arancione e rosa, soprattutto per pantaloni e gonne.

  1. Scegli Tessuti Morbidi per una Vestibilità Perfetta

I tessuti più morbidi sono l’ideale per mascherare i chili di troppo con facilità. Grazie alla loro leggerezza, la vestibilità risulta si adatta a qualsiasi tipo di fisico senza risultare stringente. 

Una maglia scura con una gonna a vita alta con tessuto morbido sono la combo ideale per una silhouette snella.

Cotone, seta, cashmere e maglia sono i tessuti migliori per questo semplice ma efficace trucchetto.

  1. Utilizza un Waist Trainer sotto i vestiti

Un “must-have” per una silhouette snella. Il waist trainer è un semplice corpetto modellante, che oltre a snellire effettivamente il girovita, può anche essere utilizzato come intimo quando si indossano capi più aderenti.

Comodo da indossare, un waist trainer di qualità ti permette di indossare vestiti più aderenti senza l’ansia di mostrare i chili di troppo.

  1. Utilizza gli Accessori

Oltre a dare una marcia in più al tuo look, gli accessori, se usati ad arte, hanno il pregio di direzionare l’attenzione e di nascondere. Una cinta grande all’altezza della vita può coprire la pancetta, un paio di orecchini o una collana possono indirizzare lo sguardo e l’attenzione verso il viso e il collo.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *