5 tra i migliori (e potenti) brucia grassi disponibili in farmacia

integratori brucia grassi disponibili in farmacia

Gli integratori aiutano il corpo ad abbattere il grasso immagazzinato in modo che possa essere utilizzato per produrre energia.

Se confronti le recensioni, scoprirai che ciascuna recensione parla di un integratore che ha un principio attivo diverso:

  • l-cartitina
  • garcinia cambogia
  • mix di glucomannano, carnitina, garcinia cambogia, tè verde, etc.
  • aminoacidi a catena ramificata
  • acido linoleico 

Il modo migliore per capire quale principio attivo sia quello che fa al caso vostro è quello di chiedere al farmacista o al vostro medico di famiglia se avete intolleranze o problemi con qualche elemento invece di un altro. E poi dovrete avere la capacità, a mio avviso, di capire molto bene quale siano le capacità del nostro corpo, cioè se un determinato fattore di un integratore ci possa far bruciare più grassi.

Ovviamente, e mi piace sempre dirlo, questi integratori non sono miracolosi quindi non hanno nessun tipo di appeal dimagrante su chi continua a mangiare in maniera distratta e pesante senza fare attività fisica.

Queste pastiglie fanno bene, anzi molto bene, a chi ha già adottato un regime di dieta regolare, una dieta ipocalorica, proteica, che possa aiutare a perdere peso.

E poi questa stessa persona avrebbe grandi benefici se accompagnasse alla dieta anche un’attività fisica regolare, anche se moderata. Anche solo camminare a passo veloce 3 volte a settimana può dare grande sollievo alla circolazione e al peso corporeo.

Ma non solo: potreste e dovreste fare palestra, sarebbe molto interessante avere un allenamento più che intenso per riuscire davvero a bruciare un po’ di ciccia. Li avete mai visti quei programmi interessanti in tv in cui c’è il personal trainer che cambia sempre allenamento per fare in modo che il protagonista della puntata, un po’ in carne, non si abitui all’allenamento e quindi sia in grado di espellere tossine e di sudare moltissimo tutte le volte che fa allenamento?

Il senso di tutto è quello, cioè è quello di trovarsi davanti a un allenamento serio, a una dieta ancora più seria con un bel regime calorico controllato e ancora meglio può essere considerato chi, tra tutti noi, non si aiuta anche con degli integratori che potenziano il metabolismo o che fanno sì che una persona soffra meno il senso di fatica. Alcuni altri sono perfetti per drenare il liquido in eccesso e quindi sono favolosi anche per far perdere un bel po’ di cellulite alle nostre gambe. Altri ancora sono favolosi per far dimagrire la pancia e i fianchi che come ben sapete sono le parti del corpo da cui è più difficile perdere peso.

Non abbiate timore di informarvi, di leggere articoli come questi che siano in grado di fare un bel po’ di chiarezza su un mondo che molti di voi non conoscono abbastanza. Non abbiate timore di fare domande e di fugare dubbi, anzi è la cosa fondamentale in questo campo.

Vediamo quali sono gli integratori protagonisti di questo articolo informativo, diamoci un po’ di info su quello che più ci interessa, cioè gli integratori che riescono a bruciare più calorie.

integratori brucia grassi disponibili anche in farmacia
Ecco alcuni integratori brucia grassi disponibili anche in farmacia

L-CARNITINA: brucia grassi potente in farmacia

La L-Carnitina è un principio attivo che si trova nei prodotti brucia grassi in farmacia. Questo prodotto qui che andremo a recensire a breve è ideale per chi fa attività sportiva. E’ bene, infatti, che venga assunto 30 minuti prima dell’attività fisica. 

La l-carnitina è un aminoacido sintetizzato dal nostro corpo ed è contenuta nella carne e nei prodotti caseari, soprattutto. La carnitina ha una fortissima azione anti-ossidante ed è ottima per alzare il livello del metabolismo migliorando anche l’attività del cuore. Per questo questo tipo di integratore è perfetto per coloro che amano fare attività fisica ad alto livello ma anche per chi, anche solo amatorialmente, ha voglia di usare il potere termico di questo principio attivo per bruciare più grasso possibile.

Questo integratore qui è perfetto per aumentare la resistenza alla fatica, costa decisamente poco ed è un blister che contiene 120 capsule già certificate e controllate (cosa fondamentale quando iniziamo a parlare di integratori alimentari).

Garcinia Cambogia: pillole brucia grassi in farmacia

La Garcinia Cambogia negli ultimi anni ha avuto un boom incredibile come principio attivo di pastiglie brucia grassi efficaci. Frutto del sud dell’Oriente è considerato una droga vegetale oltre ad avere una serie di principi molto interessanti non solo dal punto di vista della perdita di peso. 

La Garcinia Cambogia si estrae da questi frutti di un albero dal tronco parecchio legnoso. Non solo è famoso per far perdere peso ma perché combatte trigliceridi e colesterolo, riuscendo a far vivere meglio il sistema cardiocircolatorio oltre al nostro metabolismo.

Questo prodotto contiene 90 capsule anche qui a un prezzo decisamente basso e viene considerato un vero e proprio soppressore dell’appetito. 

Perché soppressore dell’appetito? Perché la garcinia cambogia è famosa per soddisfare, anche in piccolissime quantità, quello che è il principio dell’appetito, quindi permette di mangiare molto di meno. O almeno di mangiare, in tempi ristretti, meno cibo proprio perché già sazi o più o meno sazi.

ADDIO CHILI: brucia grassi efficace in farmacia

Quando un principio attivo ci sembra troppo poco allora è bene provare un mix di principi attivi che siano in grado di essere perfetti per quello che è il nostro fisico.  A volte un solo principio attivo non è in grado di farci trovare quell’effetto dimagrante che avremmo voluto. Allora è bene affidarsi a una casa farmaceutica o erboristica di livello con un prodotto che è già certificato.

Quello che volevo dirvi prima è che a volte un solo principio attivo ci aiuta in qualcosa ma non in tutto e quindi questo integratore qui è un mix di vari principi attivi. Oltre a quelli di cui abbiamo già parlato c’è la capsicina contenuta nel tè verde che da anni è considerato un vero e proprio bruciatore di peso. Chi di noi, infatti, non è incappato in qualche dieta feroce a base di bibitoni di tè perché è proprio il tè verde che per anni è stato considerato il miglior amico del drenaggio e il miglior nemico della ritenzione idrica?

Questo barattolo di capsule di cui parliamo in questa recensione credo possa essere considerato un vero e proprio miracolo a un prezzo ragionevole, lo stesso prezzo che consente di poter ingerire queste pillole miracolose che hanno un perfetto bilanciamento di principi attivi differenti.

BCAA Compressa 1000mg: integratori brucia grassi in farmacia

Gli aminoacidi a catena ramificata sono perfetti per lavorare sulla sintesi proteica e quindi riescono, benissimo, a nutrire i muscoli. Questo tipo di prodotto, quindi, non brucia solo i nostri grassi ma è in grado di nutrire, in maniera molto convincente, tutto l’apparato muscolare, quindi è usato da sportivi e bodybuilders.

Questo prodotto si basa sul principio degli aminoacidi, non è consigliato a chi ha meno di 18 anni ed è ottimo per chi ha bisogno di recuperare dopo uno sforzo fisico più o meno grande. Infatti la cosa più interessante che si può ottenere, grazie a questo tipo di integratori, è proprio quello per cui ci troviamo davanti a una possibilità di recuperare in meno tempo sia dalla stanchezza fisica ma anche e soprattutto quelli che possono essere dei traumi muscolari più o meno importanti. Se non ci sono grandi difficoltà e grandi traumi muscolari veri ma solo tensivi allora un integratore del genere può essere in grado di dare una bella mano per recuperare prima. 3 compresse al giorno da prendere con uno snack leggero, quindi non a stomaco vuoto.

Alcuni commenti parlano molto bene di questo prodotto, soprattutto se si pratica il ciclismo. Sembra essere decisamente comodo da usare per questo tipo di sport di fatica come questi.

CAPSULE DI CLA: brucia grassi naturali in farmacia

L’acido linoleico è un acido prodotto dal nostro corpo che è ottimo per la coagulazione del sangue ed è ancora più importante per migliorare in maniera evidente quelli che sono i processi infiammatori che possono colpirci dopo un allenamento intenso. 

Questo prodotto qui si basa sull’acido linoleico che è un acido grasso naturale. E come tale funziona benissimo anche per far dimagrire soprattutto la zona della pancia, quindi è perfetto da usare per chi, come me in questo momento, è diritta diritta nella prova costume. L’azienda che produce queste pillole che sono in morbido gel è considerata molto seria, quindi di certo dobbiamo ammettere che non può essere affatto non presa in considerazione come possibilità concreta di dimagrimento.

Voglio dire che è chiaro che questo tipo di prodotti, soprattutto se sono di aziende serie, sono fatti in modo da essere considerati più che certificati, cioè ognuna di queste aziende segue questo tipo di prodotto dall’inizio della filiera, non c’è meno o più prodotto del dovuto ed è quello che più ci dovrebbe interessare, non c’è dubbio.

Quindi, anche in questo caso, è bene parlare sempre di prodotti che sono certificati, di situazioni che sono già consolidate, di integratori che non vengono venduti in negozi inaffidabili o siti che non sappiamo neppure se funzionano o meno ma che hanno recensioni, acquisti reali e portali, certamente, di alta affidabilità.

Forse ti interessa: Zenoctil XLS Brucia Grassi funziona davvero? Ecco le opinioni di chi…..

 

About Author

Antonella Gigantino

Ciao a tutti e benvenuti nel mio spazio, nel mio mondo se proprio vogliamo essere precisi! Ci sono anche io dietro questa nuova avventura di nutrizione e benessere, due cose che, come capirete mi sono molto a cuore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *