3 trucchi che ti consentono di perdere gli ultimi 4 chili

3 trucchi che ti consentono di perdere gli ultimi 4 chili

Tutti noi sappiamo che all’inizio di una dieta perdiamo peso più facilmente.

Ma con il passare del tempo la perdita di peso diminuisce o addirittura si blocca.

Ma una soluzione c’è.

Anzi ce ne sono 3.

Ci sono 3 punti chiave per riuscire a perdere gli ultimi 4 chili, i più difficili, questo è quello che tutti i dietologi, tutti gli esperti, ci hanno sempre detto.

D’altronde, se abbiamo circa una ventina di chili da perdere dobbiamo pensare che i primi 6 o 7 chili riusciamo a perderli anche nel primo mese perché quello che perdiamo non è solo il primo grasso in eccesso ma anche molti liquidi.

Poi nei mesi successivi stando attenti all’alimentazione e con un esercizio costante riusciamo a perdere 3 o 4 chili al mese fino ad arrivare ad un fisiologico momento di stallo in cui perdiamo anche 2 chili soltanto al mese.

Ed è questo quello a cui dobbiamo stare attenti, il momento in cui il nostro corpo si rifiuta quasi di continuare a perdere peso perché si è abituato alle calorie che mangia.

Innanzitutto dobbiamo darci da fare con un esercizio fisico un pochino più intenso (dopo qualche mese saremo sicuramente più attenti e più allenati) e poi passiamo ai 3 trucchi di cui vi ho parlato all’inizio.

I tre trucchi

3 trucchi che ti consentono di perdere gli ultimi 4 chili: i tre trucchi

1.  Durante tutta la durata della dieta non dobbiamo mai eliminare più di 500 calorie al giorno.

Se la nostra alimentazione regolare si baserà su 2000 calorie arriviamo a 1500 massimo, senza esagerare.

Se si esagera il corpo va in panico e rallenta il metabolismo come una risposta di sopravvivenza, perché va nella modalità FAME. Ricorda che è possibile dimagrire anche mangiando il giusto.

2. Datevi da fare con un allenamento più intenso.  Come ho già detto prima il corpo man mano si abitua al tipo di allenamento che abbiamo deciso di affrontare.

Dopo un po’ di mesi c’è bisogno dello step successivo per vedere gli ultimi risultati se no tra alimentazione regolamentata e esercizi calibrati il nostro peso si stanzierà su uno standard da cui è difficile schiodare.

3. Eliminate le calorie che non servono come nutrienti ma sono soltanto dannose, vuote e che portano ad ingrassare senza apportare nulla al nostro organismo come sostanze nutritive appunto.

Evitare alcol e alimenti altamente trasformati, che possono devastare il nostro metabolismo.

3 trucchi che ti consentono di perdere gli ultimi 4 chili: i tre trucchi

Insomma, come ci siamo detti tante volte la dieta non è solo un momento in cui noi decidiamo di perdere peso per farci entrare un bel vestito ma è un cambiamento che proviamo a fare per migliorare la nostra vita.

Quindi mettete in conto di provare fino alla fine a migliorare voi stessi, anche con l’aiuto di alimenti freschi, sani, a chilometro zero, che apportino sostanze buone per il corpo e per portare il metabolismo al suo meglio.

Aumentate man mano il vostro esercizio provando a sfidare i vostri limiti, è questa la vera prova da affrontare, essere attenti nei confronti di se stessi.

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *