3 motivi per cui una dieta personalizzata ti aiuta a perdere peso velocemente

3 motivi per cui una dieta personalizzata ti aiuta a perdere peso velocemente

Ci sono molti diversi tipi di dieta sul mercato che hanno la pretesa di garantire di perdere peso in poco tempo, velocemente, in modo permanente.

Purtroppo, come ho imparato con l’esperienza, questo è lontano dalla verità!

La verità è che la maggior parte dei programmi di dieta sono inefficaci o perché sono troppo innaturali o perché sono troppo generici.

E per generico sto parlando di quella dieta da settimanale femminile che va bene per tutti e promette grandi cose.

Le diete generiche  fanno bene per quelli che devono perdere poco peso, non per quelli che devono perdere parecchio peso.

Proprio per questo dobbiamo pensare a una dieta personalizzata, che vada bene solo per noi.

1) Il tuo corpo è unico

3 motivi per cui una dieta personalizzata ti aiuta a perdere peso velocemente: il tuo corpo è unico

Il vostro corpo risponderà meglio a qualcosa che serve al vostro corpo e basta.

Alcune persone possono ottenere risultati impressionanti mangiando 2500 calorie al giorno, mangiando 200 grammi di proteine, ecc

Invece, per alcuni questa cosa non farà altro che farli diventare ancora più grassi di quello che sono.

Per evitare che ciò accada, è importante che una dieta sia basata esclusivamente sul tuo corpo e sulla risposta del tuo corpo a determinati alimenti.

Un buon programma di dieta avrà un programma personalizzato che è fatto apposta per te in cui potrai inserire le informazioni che sono perfette proprio per te.

2) Un piano personalizzato sarà sempre al 100% naturale

Se un programma di dieta è un basato intorno alla personalizzazione che si occupi di una sola persona alla volta, più che probabile si tratti di una dieta  al 100% naturale.

La maggior parte delle diete generiche promettono solo una cosa: PRENDERTI DENARO!

Una dieta personalizzata è giocata tutto sul fatto che il tuo corpo risponda agli alimenti giusti, alimenti naturali e al giusto tipo di esercizio per dimagrire nel modo giusto, senza fretta.

3) Un piano personalizzato si basa sul bruciare il grasso corporeo

3 motivi per cui una dieta personalizzata ti aiuta a perdere peso velocemente: un piano personalizzato per bruciare il grasso corporeo

Una dieta base si interessa di farti perdere peso, fosse anche solo una perdita di liquidi corporei consistenti.

Una buona dieta personalizzata, invece, ci si concentra sul bruciare il grasso corporeo che servirà a migliorare la vostra salute generale, si ottiene più energia, si migliora il vostro sistema digestivo, si aumenta il metabolismo e altro ancora.

Così, quando siete alla ricerca di un efficace programma di dieta, vi consiglio vivamente di prendere in considerazione una dieta che è naturale al 100% e si basa sulla personalizzazione di un programma per te.

In questo modo potrai avere il corpo che vuoi, mangiando sano con gli alimenti che vuoi, non c’è niente di meglio che pensare a una cosa che sia giustamente settata solo sul tuo corpo, sulle reazioni del tuo corpo e su ciò che ti fa bene.

 

Redazione Vailo

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *