11 modi semplici ed efficaci per dimagrire

11 modi semplici efficaci per dimagrire

Ok, se sei nella mia condizione, vuol dire che hai già provato molte diete e il risultato è sempre lo stesso: un fallimento!

Alcune diete, pur promettendo modi semplici e veloci per dimagrire, non hanno dato risultati

Altre invece si, magari anche in fretta e velocemente, ma poi hai ripreso i chili appena persi.

E tu ti ritrovi punto e a capo.

Beh, se ti consola, non sei l’unica (o l’unico) in questa situazione, in molti ci sono passate e molto probabilmente in tante altre ci passeranno.

Tuttavia, in questo articolo, ti spiego che in realtà c’è un alternativa.

Infatti ti sto per illustrare 11 modi semplici ed efficaci per dimagrire cosce e pancia senza dover rinunciare a mangiare.

1. Serve davvero pesarsi spesso?

Sì, aiuta davvero: le persone che riescono a perdere peso e mantenerlo si pesano spesso, controllarsi una volta alla settimana serve parecchio per acquistare una consapevolezza migliore.

Tuttavia non stressatevi se il peso sulla bilancia sale o scende di giorno in giorno.

Ci sono parecchi chili di differenza tra un giorno e l’altro dovuti agli ormoni o anche solo carenza o eccesso di liquidi.

2. Quali sono i grassi da eliminare per perdere peso?

I grassi saturi: non mangiare un tipo di cibo non si traduce in un taglio di calorie complessive.

Inoltre, mangiare dei cibi grassi sani ti rende sazio più a lungo, ti permette di rinunciare al dessert o al secondo.

Il tuo corpo ha bisogno di un po’ di grassi nella dieta per funzionare, infatti alcune ricerche considerano ottima una dieta che comprende un 10% di grassi.

Sostituisci quindi il burro e cibi grassi con grassi polinsaturi e monoinsaturi più salutari, come l’olio d’oliva, pesci di acqua fredda, tofu, avocado, e piccole quantità di noci.

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3. Per aiutare a perdere peso più velocemente quando è meglio bere dell’acqua?

Prima dei pasti: l’acqua potabile, soprattutto prima dei pasti, aiuta a riempirti e ti fa mangiare di meno.

Uno studio ha scoperto che gli adulti che hanno bevuto due bicchieri di acqua prima di ogni pasto hanno perso più peso rispetto a quelli che non hanno bevuto affatto.

Alcuni studi dimostrano che l’acqua, soprattutto acqua refrigerata potabile, può aumentare il metabolismo e aiutare a bruciare i grassi.

L’acqua aiuta anche a rimanere idratati e quando i reni fanno girare l’acqua nel nostro corpo fa bene e fa pesare di meno.

4. Se si mangia troppo a pranzo si dovrebbe saltare la cena?

No: non saltate i pasti soprattutto quando si sta cercando di perdere peso.

Mancare un pasto può anche lasciare meno energia e quindi si può avere voglia di fare meno esercizio che è fondamentale nel momento in cui si sta a dieta.

Mangiare piccoli pasti nutrienti e spuntini tra i pasti è stato dimostrato che aiuti le persone a mantenere il peso.

La colazione è il pasto fondamentale, abbiamo bisogno di mangiare bene al mattino per accelerare il metabolismo.

5. Dopo quanto tempo ci sentiamo pieni?

15-20 minuti: mangiate lentamente, se volete perdere peso, perché c’è un ritardo tra il desiderio di mangiare ancora e il senso di pienezza avvertito dal vostro stomaco. Questo significa che continuiamo a mangiare nonostante il nostro stomaco sia già pieno.

Se si rallenta il ritmo mentre si mangia ci si sente pieni prima.

In uno studio, le donne che sono state invitate a mangiare lentamente hanno mangiato meno calorie e bevevano più acqua rispetto a quando sono state invitate a mangiare il più velocemente possibile.

6. Per perdere peso, pianificare ogni pasto.

Vero: l’improvvisazione è grande in alcune attività, ma non nel mangiare….

Per perdere peso gli esperti consigliano la pianificazione di pasti e spuntini per assicurarsi che si segua una dieta ben bilanciata.

Senza una buona programmazione si è molto più vulnerabili al richiamo da fast food.

7. Perché si dovrebbe tenere un diario alimentare?

Per diversi motivi:

  • Perché consente di monitorare le calorie complessive
  • Per pianificare le sostituzioni dei cibi grassi con cibi meno calorici
  • Per annotare abitudini alimentari

Tenere un diario di ciò che si mangia può raddoppiare la perdita di peso, è una delle soluzioni più durature che si sia trovata nella perdita di peso.

Scrivere ogni giorno quello che si è mangiato o che si mangia è perfetto per renderti consapevole di quello che sta accadendo e per controllare poi ciò che è accaduto.

8. Quale carboidrati si dovrebbe evitare per perdere peso?

I carboidrati che si trovano negli alimenti trasformati: nonostante la popolarità delle diete senza carboidrati, il vostro corpo ha bisogno di questo importante combustibile per lavorare.

E’ salutare eliminare i carboidrati delle bibite gassate e provenienti dal cibo spazzatura mentre si possono mangiare alcuni carboidrati provenienti da cereali integrali, frutta e verdure.

9. Cosa si può mangiare in quantità industriali e perdere ancora peso?

Tutte i tipi di verdure: si possono mangiare parecchie verdure senza paura di ingrassare perché hanno un basso contenuto di calorie, sono ricche di fibre e di nutrienti e vi aiutano a sentirvi pieni in maniera naturale.

Ovviamente l’importante è come le cucinate, di certo non è una grande idea friggerle 🙂

10. Che cosa si dovrebbe fare con i cibi grassi che ami?

Mangiarli con moderazione: potrebbe sembrare logico vietare tutto il cioccolato, tutto il gelato,  la pizza, o qualunque sia il vostro cibo grasso preferito.

Questo è un problema perché resta il desiderio.

Un nuovo studio dimostra che limitare le scelte alimentari non aiuta le persone a perdere peso.

Cosa si deve fare allora?

Seguire una dieta che include nelle proprie scelte alimentare anche qualcosa di calorico in quantità minima ogni tanto.

11. Quanto bisogna dormire? Poco o molto?

Dormire molto: la mancanza di sonno rende le persona più affamate, bisogna cercare di dormire dalle 7 alle 9 ore per notte per stare bene.

I ricercatori dicono che dormendo un’ora in più, si tagliano le calorie del 6, perché addormentandosi non si ha voglia di mangiare.

Conclusioni

Come vedi esistono dei metodi e dei modi efficaci per dimagrire in modo salutare.

Diffida dai quei metodi veloci e frettolosi che leggi su alcuni giornali in edicola.

Ma cambia alcune tue abitudini e vedrai che il tuo peso migliorerà

E tu, quali di questi metodi utilizzi?

Redazione Vailo

Vailo è un blog dove pubblicano articoli semplici appassionati della salute e del benessere ma anche professionisti riconosciuti: dietisti, nutrizionisti, personal trainer e wellnes coach. Per saperne di più clicca qui.

1 Comment

  1. Raccolta fantastica, consigli tutti molto belli

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