Vailo & Infariniamoci: un’intesa all’insegna del benessere

Vailo è felice di annunciare una nuova e importante collaborazione con il sito di ricette facili e veloci Infariniamoci.

La partnership tra due importi siti come vailo.it e infariniamoci.it, offre a tutti i visitatori di poter beneficiare di una positiva sinergia.

Infatti, grazie a questa collaborazione, ogni nostro lettore potrà trovare un più che valido punto di riferimento per tutto ciò che verte il benessere e la salute, come pure pratiche e utili ricette che, oltre ad essere leggere, propongono la preparazione di eccellenti pietanze con poche calorie.

Quindi, proprio grazie a questo rapporto collaborativo salute e benessere potranno andare a braccetto con ricette con poche calorie.

D’altra parte è stato dimostrato ampiamente come vi sia un forte legame tra la non buona alimentazione e il non stare bene. Ed è proprio in virtù del noto legame esistente tra alimentazione e salute che i siti vailo.it e infariniamoci.it hanno stretto un forte accordo.

Grazie ad esso, perciò, si potrà avere una più completa informazione tanto sul benessere e la salute quanto sulla importanza di mangiare bene alimentandoci correttamente sulla base di ricette gustose e con poche calorie. Questa sinergia positiva, pertanto, sarà un fattore chiave per numerosi visitatori.

Le regole di una dieta equilibrata

Avere una buona dieta è essenziale per mantenersi in forma e sani. Per ciò, è importante che i nostri pasti siano vari e contenenti tutti i gruppi alimentari. Attraverso una corretta nutrizione, infatti si salvaguarda il nostro benessere e la nostra salute.

L’importanza di una buona alimentazione è cosa antica. Infatti già Ippocrate sottolineava come il cibo potesse essere la nostra prima medicina. In oriente, poi, sono millenni che si studiano modi cucinare i cibi in maniera sana per preservare il corpo dalle malattie.

Oggi, grazie all’antica saggezza e ai moderni studi, si è dimostrato che per rimanere in buona salute il corpo ha bisogno di una certa proporzione di macronutrienti come, ad esempio, carboidrati, grassi e proteine come pure di micronutrienti, cioè vitamine e minerali. Le derive che hanno portato a decostruire il modo nel quale ci nutriamo, purtroppo, traggono la loro origine, in gran parte, da nostri squilibrati stili di vita.

L’educazione alimentare: la base del benessere e della salute

Per poter ripristinare le cose, tutti noi abbiamo un valido punto di riferimento, cioè una corretta educazione alimentare. Grazie a tutto questo, infatti, si può migliorare le condizioni di salute dei bambini, evitare l’aumento della obesità tanto infantile quanto quella adulta.

Proprio per fornire maggiori informazioni che due dei più importanti siti, vailo.it e infariniamoci.it, hanno deciso di stringere una proficua collaborazione. Dunque, anche grazie a questa importante avvenimento, potremo comprendere meglio che è fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute aumentare la varietà e la qualità di cosa mettiamo nei nostri piatti, come pure imparare a preparare pietanze che abbiano il corretto numero di calorie.

Non per nulla, anche “giocando”, con equivalenze all’interno dello stesso gruppo alimentare si potranno proporre combinazioni alimentari che permettono di avere sempre dei menù veramente gustosi e attraenti.

L’importanza della organizzazione

Non solo la qualità è importante. Infatti, è fondamentale per una buona alimentazione avere una corretta organizzazione. La formulazione ideale di una giornata è quella che prevede di assumere tre pasti e, se necessario, fare uno spuntino.

La cosa fondamentale è non saltare la prima colazione, e anche i pasti, sviluppando il tutto su una ampia e sana scelta di prodotti alimentari preparati con poche calorie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *