Una dieta drastica, veloce ed efficace Ecco la dieta dei tre giorni
26 Jun
2017

Una dieta drastica, veloce ed efficace? Ecco la dieta dei tre giorni

Una dieta drastica, veloce ed efficace Ecco la dieta dei tre giorni

Avete proprio bisogno anche voi di una dieta drastica, veloce ed efficace con cui arrivare in forma, o almeno con qualche chilo in meno, alle agognate vacanze estive?

Sì, vero?

Anche io.

Allora mi viene subito in mente una dieta per dimagrire di tre giorni depurativa, un one shot dietistico, una di quelle diete che in poco tempo ti fa perdere un po’ di peso, perfetto per il primo bagno o per farti entrare quel vestito che proprio fa fatica a scivolare sulle tue rotondità.

Lo scorso articolo vi avevo parlato di integratori alimentari, quindi di una dieta accompagnata da integratori che portano a dimagrire maggiormente sul lungo termine.

In questo caso, invece, parliamo di una dieta veloce, molto rapida, un bel po’ drastica, da fare in pochissimi giorni.

Ma guardiamo insieme di cosa si tratti.

La dieta drastica e veloce dei tre giorni

Innanzitutto vi devo dire che in questo caso stiamo parlando di una dieta disintossicante efficace per poter perdere due o tre chili nell’arco di questi 3 giorni.

Chiaramente questo tipo di dieta è capace di farti perdere in maniera veloce anche tutte le tossine di cui sei saturo e di ritrovarti, in poco tempo, più rilassato, più in forma e più leggero.

Questa la dieta:

  • al mattino bevi un bicchiere d’acqua calda con una spremuta di limone, per accelerare il metabolismo, o una tisana depurativa allo zenzero, perfetta allo scopo;
  • a colazione mangia uno yogurt magro con avena o cereali integrali
  • a pranzo un brodo disintossicante (va benissimo quello vegetale filtrato che poi cucinare con sedano, fagiolini, pomodori e zucchine) con una fetta di pane integrale
  • a cena mangia una proteina magra (come pollo, maiale, coniglio o pesce) con verdure di stagione (chiaramente non fritte)
  • gli spuntini possono essere di frutta fresca e secca, senza nessuna aggiunta di zucchero
  • prima di dormire bevi una tazza di camomilla o di tè al tarassaco per lenire lo stress e favorire il sonno

Come avrete notato questa dieta ha degli elementi liquidi evidenti che servono a drenare il nostro corpo in maniera più che evidente.

Perdendo i liquidi è molto facile perdere quei due o tre chili di ritenzione idrica che ognuno di noi si porta dietro con una dieta sbagliata.

Conclusioni

Una dieta drastica, veloce ed efficace è proprio questa di cui vi ho parlato ora, una dieta certo non a lunga scadenza ma in grado di poter donare una leggerezza e una depurazione facile e completamente naturale.

Basta mangiare, appunto, cibi leggeri, piuttosto liquidi, senza abbondare di pane ma con un paio di tisane al giorno per migliorare radicalmente il nostro stato di benessere.

Per esempio l’idea del bicchiere d’acqua calda con il limone di primo mattino per accelerare il metabolismo è una di quelle cose che dovrebbe diventare un’abitudine reale per iniziare la giornata con uno slancio differente.

Quindi sì a queste pause dalla nostra alimentazione abituale per depurarci da tutte le tossine che ci portiamo dietro ogni giorno, nella nostra vita stressata e piena di cibo spazzatura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nota Bene

Vailo.it non fornisce alcuna consulenza medica o diagnosi. Nè suggerisce alcun tipo di trattamento specifico. Per questo genere di esigenze contattate il vostro specialista di fiducia.