Conosci la dieta di Belen Rodriguez? Pancia piatta, esercizi e….

La dieta di Belen Rodriguez
Immagine di davidemaggio.it

La dieta seguita da Belen Rodriguez funziona davvero? Andiamola a scoprire con tutti i consigli per dimagrire, il menù settimanale e qualche semplice esercizio da fare in palestra.

Avete presente la bellezza mozzafiato di Belen Rodriguez, vi siete mai chiesti qual è la dieta per dimagrire seguita da Belen e se funziona davvero.

Belen Rodriguez, splendida donna trentenne argentina, è sulle copertine di tutta Italia qualsiasi cosa faccia e mostra sempre, mattina o sera che sia, un fisico perfetto.

🍲 OTTIENI DIETA PERSONALIZZATA 🍲

Ma qual è allora la dieta che la showgirl segue per mantenere un così alto standard di splendore?

Oltretutto, visto che siamo in tema di gossip, Belen è tornata anche in forma in fretta dopo la sua gravidanza e questo è una condizione che terrorizza spesso le donne, quella di restare gonfie e più cicciotte dopo aver partorito.

Allora vi ho incuriositi abbastanza?

Ora cerchiamo di capire insieme quale sia la dieta di Belen e se funziona per noi comuni mortali!

La dieta di Belen Rodriguez per dimagrire in fretta

Seguendo Belen tra i vari social network e leggendo interviste su di lei ho capito che il segreto di Belen è nella scelta di una dieta equilibrata. Lo ha inoltre confermato di recente la rivista Benessere Donna Online, che in uno speciale ha presentato la dieta di Belen Rodriguez giorno per giorno, per dimagrire immediatamente e ottenere una pancia piatta senza rischi per la salute. Ne abbiamo preso gli spunti principali, in modo da scoprire quali sono veramente i segreti della show girl.

Dieta equilibrata, direte voi, e un fisico mozzafiato?

Sì, perché alla lunga una dieta equilibrata con del cibo sano e cotto bene è quello che più ci può far dimagrire e mantenere un fisico asciutto.

Ovviamente il segreto, se proprio vogliamo dirlo, è nella cottura.

Belen racconta di sfruttare parecchio la cottura a vapore e di amare parecchio il bollito.

E queste sono due cotture davvero sane che aiutano a mantenere i nutrienti degli alimenti senza, però, eccedere con fritture o cotture ricche di olio e di sale.

Se immaginiamo già di mangiare ogni giorno verdure o proteine animali cotte a vapore questo renderà il nostro pranzo o la nostra cena molto leggere.

Sempre spulciando in rete ho anche trovato alcune testimonianze su Belen Rodriguez e la dieta tisanoreica che la showgirl ha seguito in alcuni periodi della sua vita.

La dieta tisanoreica, messa a punto da Gianluca Mech, si basa su un principio che è quello della chetosi, cioè portare il proprio organismo ad attaccare il proprio grasso interno mantenendo bassi gli zuccheri nel sangue.

Infatti la dieta sfrutta moltissimo le proteine e praticamente zero carboidrati.

Ma è una dieta drastica, quindi si può usufruire di questo tipo di regime solo per 20 o 40 giorni consecutivi prima di riprendere a mangiare normalmente.

Esercizi di Belen Rodriguez per mantenersi in forma

Altro consiglio, per mantenere un fisico perfetto alla Belen Rodriguez, è quello di fare costante esercizio, in palestra o a casa. Si legge, infatti, sul web, di una passione per il pilates che lei poi accompagna a un allenamento cardio con tapis roulant almeno due volte a settimana.

Il consiglio che voglio dare a me e a voi è quello comunque di seguire un allenamento moderato, anche solo camminare tre volte a settimana, può mettere in moto il metabolismo e la circolazione.

Conclusioni sulla dieta di Belen: funziona?

La dieta di Belen funziona davvero? La dieta di Belen funziona perché è una dieta che si basa sull’equilibrio degli alimenti e ha, come caratteristica, quella di cuocere il cibo a vapore o bollito che quindi mantiene i nutrienti ma non esagera nei condimenti, che è una cosa fondamentale se si vuole cercare di perdere peso.

La dieta tisanoreica, invece, è una dieta chetogenica che però si può seguire solo per poche settimane ed è molto proteica. Potrebbe essere una buona idea per chi decide di provarla dopo una gravidanza, per vedere se si perde peso velocemente.

Attività fisica sempre in prima linea, basta anche soltanto passeggiare a lungo per ricevere, in poche settimane, i primi benefici.

Quindi Belen o meno cercate sempre di scegliere cosa sia meglio per voi, cosa sia nelle vostre possibilità, mangiando e privilegiando sempre il sano e il movimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *