Calcolo Dieta Personalizzata Gratis

CALCOLO DIETA PERSONALIZZATA

Inserisci i tuoi dati e clicca il pulsante Invia. Il nostro sistema calcolerà il tuo fabbisogno giornaliero. Al termine di questa operazione potrai scaricare il nostro ebook gratuito che ti spiegherà come creare la tua dieta personalizzata. BONUS: Menu del lunedì del METODO VAILO.

Disclaimer Medico: tieni presente che usare questo calcolatore non sostituisce la consulenza specializzata. Prima di ogni modifica al proprio piano alimentare è necessario rivolgersi ad un dottore di fiducia.

Quest strumento può essere utilizzato per il calcolo dieta personalizzata online senza registrazione o iscrizione.

Scopri 6 motivi per cui seguire una dieta personalizzata è la scelta migliore.

Si tratta di un programma utile per calcolare una stima delle calorie da consumare settimanalmente.

Sia nel caso si voglia dimagrire, sia nel caso si voglia aumentare di peso.

Inoltre, questo strumento consente di stimare il proprio indice di massa corporea (IMC), il metabolismo basale e il tasso metabolico a riposo.

Alle fine della valutazione sarà possibile effettuare il download della dieta.

Indice di massa corporea (IMC): è il rapporto tra il peso e il quadrato dell’altezza ed è utilizzato come indicatore del peso forma.

Tasso metabolico a riposo: in questo caso cerchiamo di capire quante calorie brucia il nostro metabolismo naturalmente, senza nessun esercizio fisico.

Metabolismo basale: è il dispendio energetico base per far funzionare respirazione, cuore, reni e cervello.

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Di quante calorie avete bisogno?

Un po’ tutti cercano di perdere peso subito e, spesso, il modo migliore per farlo è quello di consumare una quantità inferiore di calorie ogni giorno di quanto facciamo di solito.

Ma di quante calorie abbiamo bisogno di essere in buona salute? C’è differenza tra uomo e donna?

Molto dipende, ovviamente, dalla quantità di attività fisica in cui ci impegniamo ogni giorno.

Ed è un fattore diverso per ognuno di noi, ci sono molti fattori coinvolti.

I fattori includono l’età, le dimensioni, l’altezza, il sesso, lo stile di vita e la salute generale.

Se hai 25 anni, sei di sesso maschile e sei alto un metro e ottanta non ti serviranno le stesse calorie di una settantenne donna di un metro e sessanta.

L’adulto maschio medio richiede circa 2.700 calorie per mantenere il suo peso, mentre la femmina medio ha bisogno solo 2.200 calorie, secondo il Dipartimento della Salute americano.

Il punto è che se dobbiamo solo sopravvivere abbiamo ovviamente bisogno di molte meno calorie, ma i nostri corpi funzionano male se se ne consumano troppo poche.

Il metabolismo basale, come abbiamo detto, è la quantità di energia che si richiede quando siamo a riposo.

A seconda della quantità di esercizio fisico che fate, è possibile moltiplicare il metabolismo basale per un numero specifico che determina il fabbisogno calorico.

Per esempio, se non siete molto attivi, l’apporto calorico necessario è basale per tasso metabolico 1.2.

Le persone più attive dovrebbero moltiplicare per 1,375.

Se fate qualche esercizio nel corso della settimana, il numero è 1.55.

E, se si fa un sacco di sport, si moltiplica per 1,95.

Diversi tipi di calorie

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Lo sapevate che come si mangia può fare la differenza in termini di quante calorie si consumano?

Più a lungo si mastica il cibo, maggiore è la quantità di calorie che si assorbono, un recente studio lo ha dimostrato.

Gli alimenti che si fa più fatica a masticare come frutta, verdura, carni magre e cereali integrali-rendere il vostro corpo più attivo nel bruciare più calorie.

Più calorie riusciamo ad assorbire più a lungo restiamo sazi.

Alcuni alimenti aiutano, invece, a bruciare calorie: caffè e tè, ad esempio e non solo per la caffeina e la teina.

Alcune spezie come peperoncino, cannella e zenzero, inoltre, aiutano a bruciare calorie.

Gli scienziati hanno recentemente scoperto che c’è una differenza in termini di guadagno o perdita di peso non solo per le calorie ingerite ma per la qualità di ciò che mangiamo.

C’è una differenza reale nel consumare 500 calorie di carote e 500 calorie di popcorn.

Anche se tecnicamente si dovrebbe consumare la stessa quantità di energia, il popcorn fa ingrassare di più.

Scopriamo, quindi, che una dieta sana, a prescindere dalla quantità, vi terrà più magri. La cosa migliore è quella di mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura differenti con ogni pasto.

Il processo di conversione di questi alimenti difficili da masticare in energia avrà un effetto salutare su di voi.

Limitare le calorie nelle bevande

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Abbiamo un sacco di calorie liquide nelle bevande.

In media, prendiamo in circa il 21 per cento delle nostre calorie da ciò che beviamo. Una bevanda dolcificata con zucchero può annullare gli effetti di un lungo allenamento in palestra.

E c’è di più, spesso beviamo direttamente dalla bottiglia, e questo significa che ne beviamo più di quanto ne abbiamo effettivamente bisogno.

Le migliori cose da bere, dal punto di vista di limitare l’assunzione di calorie, sono l’acqua, il caffè o il tè senza zucchero.

Tuttavia, pochi di noi sono disposti a bere solo questo.

Il succo di frutta si può anche bere perché ha un basso contenuto calorico ma attenzione nel berlo moderatamente.

Gli americani consumano circa 580 calorie al giorno in spuntini malsani.

Nulla è peggio dal punto di vista del controllo di calorie.

Scegliete gli snack con cura e contate le calorie che state mettendo nel vostro snack. Questo può fare una grande differenza nel mantenere il peso giusto per la vostra taglia.

Non lasciatevi ingannare dagli alimenti cosiddetti naturali.

Gli alimenti “naturali” possono contenere un sacco di zucchero e gli alimenti a basso contenuto calorico possono avere ingredienti non sani in sostituzione delle calorie.

Ad esempio, molti alimenti a ridotto contenuto di grassi hanno zuccheri aggiunti, invece.

Non c’è niente di sbagliato nel mangiare cibi “salutari”, ma sempre scoprite che cosa c’è nei pacchetti prima di acquistarli.

Perdi peso con attenzione

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Un peso adeguato per quanto siamo alti è sicuramente sano.

Ma non sarà sano se si taglia giù troppo bruscamente sulle calorie, so fa troppo esercizio senza mangiare correttamente o prendendo altre misure estreme.

Il peso dovrebbe sempre essere perso a poco a poco.

Il mantenimento di una dieta sana, mentre si perde peso, sarà un lungo processo, è quello a cui noi aspiriamo.