Alimentazione, dieta, spa e centro benessere

alimentazione-dieta-spa-centro-benessere

Avete mai pensato di rigenerarvi con una settimana di depurazione in una spa, un centro benessere?

E’ finito anche febbraio, oramai, e qualcuno di noi risente ancora dei postumi del Natale e di una alimentazione poco corretta in questo inizio dell’anno.

Allora, senza andare troppo lontano da casa, basta prenotare una settimana in un posto davvero bello dove prendersi cura del proprio corpo e del cibo, senza pensare a nulla, con qualcuno qualificato che lo fa per noi.

Come questo centro centro benessere e spa che si trova sull’Antico percorso etrusco, in piena Toscana e su una sorgente naturale che rende l’acqua termale rilassante e curativa per un soggiorno all’insegna del puro benessere.

E voi avete mai pensato di staccare la spina?

Una settimana di puro relax

Veniamo da giornate di lavoro super stressante, l’inverno e l’inizio dell’anno di solito sono sempre duri da affrontare, con nuovi assestamenti e nuovi stress da combattere, una famiglia da portare avanti e tante spese da dover sistemare.

Ma il nostro corpo ha bisogno di un momento per sé, la pancia e le maniglie dell’amore gridano aiuto e la notte non riusciamo a dormire per il mal di schiena.

Ci ho preso, eh?

Ore ed ore passate alla scrivania e il collo si irrigidisce, le spalle ci fanno male, il sedere diventa piatto e la stanchezza incombe.

Allora cosa si può fare?

Si può pensare a sé.

E questa già è una bellissima idea. Un’idea per spezzare la routine soffocante della quotidianità e fermarsi a respirare.

Ma perché non provare a respirare in un luogo fatto apposta per respirare, con una buona alimentazione sana, un percorso spa e centro benessere con acqua termale, con massaggi, con sauna.

Ecco perché insisto con l’acqua termale e il centro benessere.

E’ possibile pensare di prendere in quella settimana un personal trainer che si setti proprio sulle tue esigenze e che lavori con te a quelli che sono i tuoi punti deboli.

Il nutrizionista, poi, in una settimana, può farti perdere i primi 2 o 3 chili per rimetterti in forma, puoi fare un percorso di allenamento che gioca sui tuoi difetti maggiori e poi rilassarti nella piscina di acqua termale o con dei massaggi professionali che ti rimetteranno in forma.

La bellezza sta nella scelta di qualcuno che si prenda cura di noi dalla A alla Z, che abbia cura, appunto, della nostra persona, che resti lì apposta per rilassarci.

Conclusioni

Bella, eh, la scelta di una settimana con attenzione all’alimentazione, alla dieta, al centro benessere?

Che bello prendersi cura di sé per un lasso di tempo senza le incombenze della vita quotidiana, lasciando fuori dalla porta lo stress e il cibo spazzatura che mangiamo ogni giorno perché andiamo troppo di fretta, perché abbiamo timore di risolvere prima i problemi.

Fermiamoci un attimo, pensiamo a noi, a quello che siamo e a quello che vogliamo, prendiamoci del tempo per liberarci delle preoccupazioni, dei chili di troppo e dei dolori alla schiena.

Facciamolo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *